19 aprile 2007

Ufficiarredati utilizza l'Adwords


L'interessante articolo che vi propongo è pubblicato sull'inserto Affari e Finanza di Repubblica del 16 04 2007.
L'articolo spiega in modo molto semplice lo strumento che noi utilizziamo dal dicembre 2005 per promuovere i Business Center ed i loro servizi: ADWORDS.
Ovviamente il costo pubblicitario per l'adwords è molto cresciuto negli ultimi due anni e probabilmente crescerà sempre piu' con l'aumento della consapevolezza dell'utilità dello stesso da parte di imprese che oggi continuano a prediligere tv, radio e carta stampata.
I maggiori vantaggi di tutto ciò ovviamente sono per Google e i fondatori che ormai hanno portato il motore di ricerca ad una posizione dominante di mercato. Quanti di voi utilizzano Virgilio, Msn, Yahoo o Ask per le proprie ricerche? Quanti utilizzano Google? La risposta mediamente è che 8 utenti su 10 prediligono Google.
Cosa dovremo attenderci come fruitori dell'adwords, che indubbiamente ci consente di raggiungere i nostri potenziali clienti? Sicuramente un lievitare dei costi, un aumento di inserzionisti concorrenti. Cosa dovremo fare?Certamente pesare l'offerta per parola chiave e scegliere quelle che possano dare maggiori ritorni.
Ma quali sono le parole chiave utilizzate da chi cerca un ufficio arredato, un ufficio virtuale? Noi che gestiamo i business center probabilmente digiteremo nella barra di ricerca di Google uffici arredati, uffici temporanei, centri ufficio.....ma l'utente web cosa digita o cosa potrebbe digitare? Problema ancora piu' complesso se cerchiamo di analizzare le parole chiave che potrebbero veicolarci clienti per l'ufficio virtuale. Cosa digitano? Virtual office, recapito commerciale, ufficio virtuale, segretaria o cosa?
A voi la possibilità di aggiungere nei post parole chiave che ritenete attinenti ai nostri servizi.

1 commenti:

Anonimo ha detto...

pensate tanto alle parole che un potenziale cliente potrebbe mettere come parola chiave o parole chiave....fossi io per ufficio arredato e per ufficio virtuale ci metterei delle parole semplicissime: 1) ufficio arredato da affittare (so che sono molto
generiche ma infondo rendono bene l'idea...)
2) segretaria a distanza
ma sono solo io...gli altri chissa'...le teste sono tante..milioni di milioni...