28 maggio 2007

“Uffici arredati” in meeting a Firenze

Sarà il Centro Executive di Firenze la sede del III incontro dei business center italiani aderenti al circuito Uffici Arredati e Italy Office Rental. Dopo Modena e Torino, il 1 Giugno prossimo si rinnova il periodico incontro tra gestori e titolari di centri ufficio italiani. Settore ancora poco conosciuto quelle dell’affitto temporaneo di spazi attrezzati, ma con un interesse crescente da parte di imprenditori che inaugurano periodicamente nuovi business center e dei potenziali clienti che scoprono questa nuova soluzione di affitto leggero.

36 Sedi, 615 uffici, 84 sale riunioni, 39.000 metri quadrati di superficie sono questi i numeri che caratterizzano i business center aderenti al portale ufficiarredati.it.
Imprenditori o gestori di centri business dal dicembre 2005 hanno deciso di offrire in rete i propri servizi in modo congiunto attraverso il portale internet www.ufficiarredati.it Attualmente la presenza sul territorio dei centri uffici è molto capillare, 11 sono le regioni ove è possibile noleggiare un ufficio anche solo per mezza giornata, a queste si aggiunge la Svizzera con il Canton Ticino. Attraverso il portale è possibile prenotare un ufficio attrezzato, una sala riunione, sottoscrivere contratti di domiciliazione postale e domiciliazione legale, attivare un ufficio virtuale. Inoltre i business center offrono servizi di traduzione, servizi di hostess, servizi di catering per le sale riunioni. I centri ufficio rappresentano l’unica alternativa professionale all’affitto tradizionale di un ufficio, l’alternativa di prestigio all’hotel per il noleggio di sale riunioni attrezzate.

A Firenze sarà l’occasione per presentare i nuovi business center entrati in Uffici Arredati che hanno consentito di estendere la copertura alla Campania, alla Puglia e alla Calabria. Si analizzeranno i nuovi strumenti di marketing a cominciare dal blog di uffici arredati Blog attivo dal dicembre 2006, da forme di co-marketing con portali operativi nel noleggio di auto, verrà valutata l’introduzione di un servizio di call center a supporto dei potenziali clienti interessati all’affitto di un ufficio,verranno analizzati i dati di traffico del sito che per l’argomento trattato è un portale di nicchia. Dal 1 Gennaio 2007 ad oggi ha ricevuto 6.000 visite con più di 54.000 pagine visualizzate e rappresenta il sito più importante del settore degli ufficiarredati.

Le informazioni per raggiungere la sede di incontro sono reperibili contattando la sede di Modena di Uffici Arredati al numero 059 89 72 11.

Gianluca Mastroianni info@ufficiarredati.it Uffici Arredati

0 commenti: