6 settembre 2007

Intervista a Fulvia Finelli, Executive Firenze


"Uffici arredati" a Firenze è sinonimo di Executive Firenze. La responsabile del centro è la gentilissima Fulvia Finelli: cogliamo l'occasione di questa breve intervista per farvi conoscere meglio il centro di Firenze.

Da quanto tempo il suo centro si occupa di temporary office?
Dal 1987
Quali servizi sono oggi più sviluppati?
Uffici residence, virtual office, traduzioni

Quali sono quelli che prevede potranno avere maggiore sviluppo nel futuro?
Sicuramente il servizio di virtual office

Lei è la titolare del centro. In un settore non tanto conosciuto quali caratteristiche deve possedere chi gestisce un centro affari?
Cosa intende per centro affari? Un centro uffici? In questo caso ritengo essenziale un livello culturale medio alto, facilità alle relazioni interpersonali, capacità di gestione di una struttura complessa e del personale, conoscenza approfondita del settore e delle sue problematiche. Ritengo necessaria la conoscenza ad un livello discreto della lingua inglese.

A chi desidererebbe aprire un Business Center, avviare un centro uffici nella propria città quali consigli si sente di dare?
Prima di tutto studiare attentamente il tessuto economico della regione per capire se ci sono i presupposti per un’attività di questo tipo.

Qual’è la tipologia di cliente che frequenta il suo centro?
Non esiste una tipologia di cliente così come non esiste una tipologia di categoria economica o merceologica.

I clienti che vi contattano come vi hanno conosciuto?
Prevalentemente attraverso la rete, poi attraverso il passa parola. Vecchi e attuali clienti che ci promuovono dopo aver usufruito dei nostri servizi e averne apprezzato l'elevata professionalità

Con i molteplici servizi che offrite incontrate diverse persone. Capita mai di incontrare “persone poco affidabili”? In questo caso come ci si comporta?
La “poco affidabilità” delle persone è qualcosa di estremamente soggettivo (a meno che non si stia parlando di grandi aziende conosciute e leader del mercato). Considero personalmente poco affidabili le persone che cercano di apparire invece estremamente affidabili. Ad ogni modo, non ho mai chiuso la porta in faccia a nessuno. Ho sempre applicato le regole del nostro Centro in modo tassativo e questo è sufficiente a scoraggiare qualsiasi malintenzionato.
Come valuta il network di uffici arredati?
Molto positivamente. Vorrei però che da parte dei colleghi ci fosse una maggiore professionalità e tempestività nel contatto con il potenziale cliente

Ad un potenziale cliente che è interessato ai servizi del suo centro cosa direbbe……?
Provi. Non se ne pentirà.

Noi ringraziamo Fulvia per la sua disponibilità e aggiungiamo:
potete contattare Fulvia Finelli visitando il sito www.executivefirenze.it e telefonicamente 800 96 96 15.

0 commenti: