11 settembre 2007

Mauro Gianfelici:tre business center a Roma. Professionalità, affidabilità e cordialità



Una lunga intervista, ricca di spunti interessanti che Mauro Gianfelici titolare di tre business centers romani ha "concesso" alla collega Eva Luberto.I riferimenti per entrare in contatto con i centri di Ufficio Srl: sito e telefono 06 65 74 871

Come e quando è nata l’idea di creare un Business Center a Roma?
Ho lavorato dal 1983 al 1995 come agente di commercio nel settore alimentare. Nel 1995 ho chiuso i rapporti con l’azienda con la quale avevo collaborato per più di 11 anni ed invece di mettermi sul mercato in cerca di una nuova azienda, prendendo spunto da un settimanale che parlava di Business Center, ho deciso di creare UFFICIO SRL.

Che ruolo hanno i suoi Business Center all’interno della città e dove si trovano ?
Si trovano, uno in zona nord vicino al GRA, uno in zona sud vicino al GRA, ed uno in zona più centrale. Per quanto riguarda il ruolo.....spero importante!

In un settore cosi poco conosciuto come riesce a gestirne tre?
Avvalendomi di collaboratori molto validi e dedicando 68 ore settimanali della mia vita a UFFICIO SRL.

A Roma ci sono diversi Centro Uffici. Concorrenza?
Concorrenza molta e di tutti i tipi, qualificata, non qualificata, leale, sleale, insomma libero mercato. Rispettiamo tutta la concorrenza, ma non la temiamo.

Nei suoi Business Center quali servizi sono più sviluppati?
Sicuramente l’assistenza segretariale ai nostri clienti.

Quelli che prevede potranno avere maggiore sviluppo nel futuro?
Sempre l’assistenza segretariale ai nostri clienti.

Quale invece la tipologia di cliente che frequenta i suoi centri? Il nome di qualche azienda importante ce lo può svelare?
Generalmente presso di noi abbiamo gli uffici delle strutture commerciali di grandi, medie e piccole aziende che rappresentano il 70% della nostra clientela, il restante 30% è vario, dallo studio fotografico allo Psicologo ecc. Qualche nome importante? Per rispetto alla privacy dei nostri clienti non ne facciamo, posso dirvi che abbiamo una delle più grandi case costruttrici di pneumatici al mondo, un colosso internazionale del settore informatico, un leader italiano dell’edilizia ecc. Unico comune denominatore delle aziende che frequentano i nostri centri è comunque la “serietà”.

I clienti che vi contattano come vi hanno conosciuto?
Sempre di più tramite internet, anche grazie al portale Ufficiarredati.it.

Avendo a che fare con clienti diversi è mai capitato qualcosa di strano, curioso, divertente ....?
Cose strane ed aneddoti divertenti moltissimi in questi tredici anni, ma vi racconto quello a cui sono più affezionato.” Il nostro primo Business Center che abbiamo aperto, in un bel casale del 1800, ha diversi uffici al piano terra. Era da poco che avevamo iniziato la nostra attività ed avevamo preso come cliente una grande azienda. Un giorno il fidanzatino di una nostra dipendente, allora diciannovenne, bussò alla finestra di questa grande azienda e chiese all’ AMMINISTRATORE DELEGATO” che quel giorno era a Roma, di recapitare un bigliettino amoroso alla sua Simona. Il bigliettino arrivò alla destinataria, io l’ho saputo dopo qualche anno, l’azienda è ancora presso di noi.

Ad un potenziale cliente che è interessato ai servizi del suo centro cosa direbbe……?
Vi offriamo professionalità, affidabilità e cordialità.

A chi desidererebbe aprire un Business Center nella propria città quali consigli darebbe…..?
Visitate qualche Business Center, ma poi metteteci “del vostro”.

Come valuta il network di uffici arredati?
Dico molto bene e mi fermo, c’è troppo feeling lavorativo con Gianluca Mastroianni che non mi permetterebbe di essere obbiettivo.

0 commenti: