17 settembre 2007

Uffici arredati a Roma: Centro Immobiliare Carletto


Desideriamo farvi conoscere il Centro Immobiliare Carletto Srl di Roma attraverso le parole del suo titolare Massimiliano Terzulli.
10 domande 10 risposte, sono la presentazione del centro, storia e futuro del centro uffici che con i suoi 500 metri quadrati, 24 uffici, 40 postazioni, 1 sala riunione, offre servizi di temporary office.
Ringraziando per la disponibilità del signor Terzulli auguriamo a lui e al suo business center una continua crescita professionale.

Immobiliare Carletto Srl Via Zoe Fontana 220 B/2 Tel. 06/415311 Fax 06/41316 centrouffici@tiscali.it

Come è nata l’idea di creare un centro affari nel Lazio?
E’ una idea dell’Amministratore, che circa dieci anni fa ha creduto in questa attività imprenditoriale, all’epoca poco diffusa e poco conosciuta.

Che ruolo ha il suo Business Center a Roma?
Un ruolo crediamo importante, insieme agli altri aderenti, noi soprattutto per la presenza in un Centro direzionale, popolato da grandi aziende internazionali, ben posizionato a livello logistico per chi desidera essere vicino alle grandi arterie stradali.

Quali servizi sono più sviluppati?
Indubbiamente il servizio di uffici arredati, dalla singola postazione a cinque postazioni, con diverse tipologie; il servizio di domiciliazione, dalla più semplice legale alle più complete con numero telefonico, anche con risposta personalizzata e altri servizi.

Quelli che prevede potranno avere maggiore sviluppo nel futuro?
Crediamo gli stessi descritti sopra, con una sempre maggiore attenzione all’elasticità verso il cliente, nell’offrire una gamma di prodotti mai blindati e preconfezionati.

Quale invece la tipologia di cliente che frequenta il suo centro?
Nel corso degli anni la clientela è stata svariata e di diverso genere; comunque spesso grandi aziende operanti a livello nazionale, che ci hanno scelto per aprire la loro sede locale su Roma; o comunque aziende di piccole –medie di dimensioni che hanno scelto la nostra formula per lavorare al meglio, sia temporaneamente che per lunghi periodi.

I clienti che vi contattano come vi hanno conosciuto?
Per la nostra esperienza spesso i clienti vengono da pubblicità su giornali locali di annunci commerciali oppure dalla visibilità su internet; a volte è stato importante anche il passaparola di clienti soddisfatti.

I centri uffici hanno bisogno di maggiore pubblicita’ per farsi conoscere?
Probabilmente si, nel senso che ancora non è metabolizzato in pieno dal mercato questo tipo di attività; c’è bisogno oltre che di pubblicità, di una attività a scopo conoscitivo sui Business Center.

I business center offrono come servizio anche l’affitto delle sale riunioni.Si può temere la concorrenza degli hotel o centri che dispongono di questi spazi attrezzati?
Nel particolare noi siamo meno esperti, in quanto seppur dotati di piccole sale, la richiesta è sempre molto bassa; il nostro Centro non ha mai lavorato con soddisfazione nel settore sale riunioni.

Come valuta il network di uffici arredati?
E’ un’idea commercialmente brillante; era importante creare uno strumento che raggruppasse noi aderenti, al solo fine di promuoverci verso l’esterno e confrontarci sulla nostra attività.

Ad un potenziale cliente che è interessato ai servizi del suo centro cosa direbbe……?
Oggi una qualsiasi azienda o imprenditore ha la possibilità presso di noi di stabilire una sede di lavoro, dalla sola domiciliazione con recapito telefonico alla creazione di un ufficio con il servizio di segreteria, senza bisogno di ulteriore personale.
Il tutto viene offerto a prezzi assolutamente irrisori rispetto alla prospettiva di impiantare un ufficio con affitto tradizionale e soprattutto con tutti i pensieri e burocrazie che ne conseguono.
Oggi con noi puoi dedicare il massimo del tuo tempo al proprio lavoro, a tutto il resto pensiamo noi!

0 commenti: