29 ottobre 2007

Aggiornamento del Page Rank

Da alcuni giorni su siti e blog si segnalava che Google aveva iniziato l'aggiornamento del page rank - per la verità in ritardo rispetto alla frequenza con cui ciò fino ad ora è stato effettuato - Ora posso dirlo anche il nostro blog, il blog di uffici arredati è stato aggiornato e da page rank 0 (zero) è salito a page rank 2, il sito di uffici arredati ha mantenuto il suo page rank 4, italy office rental è passato da 1 a 2. Molti siti con page rank alti - valore massimo 10- hanno subito una rivisitazione verso il basso del loro page rank, questo perchè se ad ogni aggiornamento di google il page rank di un sito crescesse prima o poi raggiungerebbe il massimo. Altra motivazione è da ricondurre al progressivo aumento dei siti web e dei blog online che necessariamente conducono a riparametrare i siti. Per questa ragione se il nostro portale riesce a difendere il suo page rank (4) dobbiamo ritenerci soddisfatti.


- Se volete conoscere il page rank del vostro sito potete cliccare qui.
- Per chi desidera approfondire cosa è e come funziona il page rank può cliccare il link che vi riporto sul sito di Giorgio Taverniti.
- Interessante anche il blog di Maestro Alberto ( a cui dedicherò un post nei prossimi giorni) che vi consente, visualizzata la vostra pagina web di conoscere tutti i page rank dei link presenti sul vostro sito - provate -

0 commenti: