18 ottobre 2007

Una passione può diventare un lavoro o un nuovo servizio?

Il business center è un luogo dove soddisfare i bisogni di imprese e professionisti.Tutti quanti noi noleggiamo uffici, qualcuno sale riunioni, tutti forniamo servizi di domiciliazione postale, qualcuno (ma non tutti) eroga servizi di domiciliazione legale. C'è chi da anni traduce e ha visto crescere il numero di clienti ed il volume di fatturato, a Modena vendiamo numeri verdi, a Bari il business center è anche un incubatore, a Padova Angelo Candeo ha fatto nascere il portale del noleggio con conducente....chissà quanti altri casi potrei citare.
Ne voglio però portare un altro di esempio: per uffici arredati abbiamo deciso di implementare l'article marketing - scrivere articoli e veicolarli nel web - è un lavoro che ho iniziato a fare io e progressivamente trasferito ad Eva Luberto che oggi debbo dire è diventata più brave "del maestro". Questo servizio è divenuto oggi un servizio vendibile, abbiamo infatti ricevuto l'incarico di veicolare sul web il comunicato stampa di Modena Fiere relativo a Rimat Biomed. L'articolo lo trovate di seguito e in diversi siti internet, spero che nel prossimo futuro questo servizio possa essere istituzionalizzato.

A Mirandola (Mo),cuore del più importante distretto biomedicale d’Europa, nei giorni 25 e 26 ottobre 2007 avrà luogo il terzo MEETING annuale di RIMATbiomed,la convention degli operatori del settore biomedicale che raccoglie annualmente a Mirandola nel Castello dei Pico ricercatori, produttori, utilizzatori che hanno parte in causa nel processo produttivo e nell’utilizzo dei dispositivi medici.
I relatori del Meeting di Rimat biomed 2007 sono stati scelti tra i massimi esperti delle diverse discipline che hanno attinenza col settore biomedicale, ed i rappresentanti dei vari dicasteri del Ministero della Salute competenti per materia.
Quest’anno il meeting avrà come temi “Sperimentazione preclinica e clinica nel distretto biomedicale”, “Domiciliarità, nuovi dispositivi e mercati”, “Biomedicale fra adempimenti e finanziaria”.
L’evento gode dell’alto patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri, del Ministero della Università e della Ricerca, del Ministero dello Sviluppo, della Regione Emilia Romagna, della Provincia di Modena, dell’Unione dei comuni dell’area nord di Modena e del Comune di Mirandola.
Il distretto biomedicale di Mirandola con il Meeting di Rimat biomed si pone all’attenzione di tutti coloro che nel Paese, sempre più globale, operano nel comparto biomedicale.
Per maggiori informazioni: Modena Esposizioni Srl Tel. 059 848380 www.rimat.eu

0 commenti: