28 novembre 2007

"L’umorismo ai tuoi piedi’’: riscalda l’inverno con una risata

Quanta tristezza suscitano i colori che ci regala questo autunno inoltrato; l’umore spesso ne risente e quel sorriso che accompagna l’arrivo della primavera, diventa ora meno frequente alle porte dell’inverno.
’Strappare una risata è una virtù rara’’ conferma Oscar Sacchi, che sulla capacità di far sorridere ha costruito la propria professione:
Autore di testi per cabaret, vignettista e grafico, Oscar, propone così una rassegna che si svolgerà per tutto l’inverno e oltre, in cui l’umorismo è protagonista di opere ironiche, pungenti, irriverenti e a volte trasgressive.
‘’L’ umorismo ai tuoi piedi’’, è il titolo di questa esposizione che proporrà ogni mese vignette e caricature, firmate dagli autori più noti del panorama umoristico italiano; società, costume e politica saranno gli argomenti trattati, ovviamente in chiave satirica.
Niente inaugurazione ne esposizioni tradizionali per le opere grafiche; la carrellata di disegni sarà posizionata a terra, costituendo un percorso che ogni mese cambierà i propri tasselli, ma sempre offrendo un’immagine comica dell’Italia e delle sue abitudini.
Le Personali di ogni autore si susseguiranno mese dopo mese, regalando a Carpi il sorriso e l’ironia per tutto l’inverno.
In questa rassegna, unica nell’Emilia, saranno presenti note firme di quotidiani nazionali, settimanali ed emittenti televisive.
Si inizierà sabato 1 dicembre con l’esposizione di Danilo Paparelli, già Palma d’oro per la letteratura illustrata al 47°Salone Internazionale dell’Umorismo di Bordighera.
Seguiranno in ordine sparso Franco e Igor Bruna, Marilena Nardi, Dino Aloi, Fabio e Franco Bacci (Bac),Luciano Luccarini, Roberto Mangosi, Marco Fusi, Giovanni Beduschi, Pietro Francioso e tanti altri.

‘’L’ umorismo ai tuoi piedi’’ realizzata con la collaborazione de ‘’I locali del Sorriso’’ avrà luogo presso gli spazi di ’O&A CENTRO AFFARI’’, viale L.Ariosto 14/B Carpi –Mo-.
La rassegna, con ingresso libero seguirà i seguenti orari: dal lunedì al venerdì 8.30/12.30 14.30/19.00.

Per Informazioni: 059.687750
www.oeacentroaffari.it



0 commenti: