8 giugno 2007

Una segretaria condivisa che gestice la lista nozze

Gianluca Mastroianni - www.mbcenter.it - 800 090 130

In questo post non citerò il nome del nostro cliente però mi fa piacere raccontarvi di un particolare servizio di segretaria online partito nel corso del mese di Giugno. I servizi segretariali per MB Center hanno sempre rappresentato una parte (crescente) del nostro fatturato. In genere i clienti che ci richiedono una segretaria condivisa sono startup, piccole imprese, studi professionali, l'ultimo cliente attivato è al di fuori di ogni casistica. Le nostre professionali operatrici devono rispondere ai parenti di un nostro cliente che si sposerà in una città del centro italia, ma i suoi parenti risiedono in una città del sud Italia ove è nato.
Il nostro cliente cosa ha deciso di fare? Aprire una lista di nozze nel centro italia e invitare i parenti a chiamare la sua assistente virtuale che in sostanza elenca i regali disponibili, il relativo costo e fornisce informazioni relativamente agli estremi bancari per procedere al bonifico.
Un'esperienza nuova che però deve aiutarci a comprendere come possa essere vasto il target dei nostri clienti.

Da MBCenter, auguri ai futuri sposi.

6 giugno 2007

Immagini riunione uffici arredati del 01 Giugno




Grande successo per il III incontro dei Business Center aderenti al circuito Uffici Arredati.it. Ospiti del centro Executive di Firenze della collega Fulvia Finelli, venerdì 1 Giugno 17 Centri Ufficio italiani ed 1 centro svizzero hanno avuto modo di esaminare lo sviluppo del circuito Uffici Arredati, confrontarsi e discutere di nuove iniziative promozionali.
Il numero dei colleghi presenti ben 24 in rappresentanza di 18 centri dimostra il crescente interesse per il progetto www.ufficiarredati.it ed è segnale della collaborazione proficua che è stata posta in essere in poco più di un anno e mezzo. Dopo Modena (Aprile 2006) e Torino (Settembre 2006), Firenze è stata l'occasione per fare il punto su forme nuove di collaborazioni, sull'utilità di implementare un contact center e periodiche campagne promozionali.


Doveroso il ringraziamento ai centri presenti, non tutti tra l'altro aderenti al circuito:

Swiss International Lugano - Executive Milano - Terrazza Solferino Torino - MB Center Turate (Co)- Executive Brescia - Executive Genova - Executive Bologna - O&A Centro Affari Carpi (Mo) - MB Center Modena - Executive Bologna - Executive Firenze - Very Office Prato - Ufficio Srl Roma - Parco de' Medici Roma - Executive Roma - Servizi di Segretariato Roma - Centro Uffici Roma - Beasy Bureau Catania.

Per visualizzare le foto della giornata relizzate da Fulvia Finelli potete cliccare Foto di Firenze

4 giugno 2007

Alcuni aspetti della domiciliazione legale

Domanda:
In qualità di responsabile del Business Cente sono stato contattato da un potenziale cliente che rappresenta alcune società, vorrebbe trasferire la sede legale da una città ad un'altra.
Mi chiede se il trasferimento comporta cambio competenza Agenzia Entrate e se esiste un modo per cambio sede legale (magari sede secondaria) e conservare attuale competenza Agenzia delle Entrate.

Risposta:
E' competente l'Agenzia delle Entrate dove l'Azienda ha sede legale. Se sposta la propria sede legale cambia l'Agenzia delle Entrate di competenza. Se aggiunge o crea sedi secondarie competente rimane sempre l'Agenzia delle Entrate ove ha sede legale (solo per i dipendenti ad esempio è competente la sede INPS dell'unità locale).

Si ringraziamo i centri Executive di Milano e Bologna per la consulenza.