13 luglio 2007

Registro delle raccomandate, consigliato il suo utilizzo

Dopo aver trattato della liberatoria per i libri sociali apriamo un altro post su un documento che dall'esperienza di alcuni colleghi riteniamo utile adottare presso i business center: il registro delle raccomandate in entrata e in uscita.
Gestendo per conto di clienti virtuali e clienti ufficio la ricezione e spesso spedizione della posta, il personale di reception sono le figure che appongono le loro firme alla ricezione di atti e raccomandate. Le stesse vengono poi consegnate a mano ai clienti con ufficio nel business center, reinoltrate o consegnate a mano ai clienti che hanno sottoscritto un contratto di domiciliazione e/o di ufficio virtuale. Riteniamo corretto invitarvi ad utilizzare un registro dove vengono annotate le raccomandate e gli atti ricevuti (messo comunale, incaricato del tribunale). Ogni qual volta venga poi consegnata la raccomandata al destinatario è necessario far firmare il registro al cliente in modo da avere un riscontro (giorno e firma) dell'avvenuta consegna*.Per quanto attiene ai documenti reinoltrati a clienti con attivi contratti di domicliazione è opportuno anticipare via fax copia della busta o atto e farla tornare via fax firmata e timbrata dal cliente con indicazione della data e dichiarazione di avvenuta ricezione.
Come per le raccomandate in ingresso è consigliato utilizzare un registro per le raccomandate inviate per conto dei nostri clienti con indicazione del giorno di avvenuta spedizione.


* in un business center è accaduto che un cliente ha intrapreso un'azione verso il centro ufficio ritenendolo responsabile dell'omessa consegnata della posta.

12 luglio 2007

Uffici arredati a Salerno, apre Rent Office



Una nuovo iniziativa imprenditoriale, un nuovo centro uffici in Campania. Nel corso del mese di Settembre inaugurerà il business center Rent Office di De Franciscis Olimpia. Il centro uffici è a Salerno a soli 3 chimotri dal centro città è possibile già da ora prenotare una visita dei locali contattando il nuovo collega a cui facciamo un grande in bocca al lupo al numero verde gratuito 800 700 650. Oltre il contatto telefonico il sito internet di Rent Office Salerno è www.rentoffice.sa.it, l'indirizzo email info@rentoffice.sa.it. Il business center salernitano accresce l'offerta in Campania aggiungendosi al centro Il Faro di Napoli. Rent office tra l'altro dispone di 6 uffici arredati e attrezzati e una sala riunione, su una superficie di 300 metri quadrati, fornisce servizi di noleggio ambulatori per medici, domiciliazioni fiscali e domiciliazioni legali,servizio di ufficio virtuale, spazi adibiti a magazzino.
Il collega che entra nel "nostro mondo" mi chiede di invitarvi a contattarlo a mezzo email per suggerimenti o semplicemente per un contatto conoscitivo e ben volentieri riporto la sua cortese richiesta.

Uffici arredati Roma




Uffici arredati a Roma
Trova ufficio arredato a Roma Tel 800 090 130

Business Center Parco de’ Medici, Servizi di Segretariato, Ufficio Srl, Centro Uffici Immobiliare Carletto, Executive Service, sono i 5 Business Center con 7 sedi che a Roma, aderiscono al portale www.ufficiarredati.it, con lo stesso comune obiettivo: soddisfare le richieste del mercato di uffici arredati e attrezzati a noleggio per brevi e lunghi periodi.
Sette diversi centri ufficio che sono sinonimo di professionalità, efficienza, elevati standard di qualità dei servizi offerti. In linea con il mercato europeo, offrono servizi ad imprese e professionisti che a Roma hanno bisogno di uffici temporanei anche solo per poche ore o che invece sono alla ricerca di sedi permanenti e di rappresentanza.

Chi necessità di un ufficio per brevi periodi di tempo, chi vuole risparmiare sui costi di gestione senza rinunciare all’immagine, alle tecnologie ed al supporto di segreteria, chi deve organizzare corsi di formazione, selezionare personale, chi ha bisogno di un ufficio attrezzato e magari necessita di una segreteria multilingue, nella città più antica del mondo ha solo l’imbarazzo della scelta tra i 7 centri che valorizzano il lavoro del cliente con i servizi personalizzati che mettono loro a disposizione.

I servizi offerti nei business center di Uffici Arredati.it sono:day office (noleggio temporaneo di uffici), uffici residence (noleggio di uffici arredati per tempi medio-lunghi), domiciliazioni (utilizzo dell’indirizzo del business center per ricezione posta e plichi), ufficio virtuale (linea telefonica dedicata con risposta personalizzata e servizio segretariale multilingue), sale riunioni (noleggio di aule e spazi attrezzati per meeting, presentazioni, corsi di formazione, selezione del personale).

Le sette sedi situate in zone diverse di Roma consentono di soddisfare le esigenze più diverse di imprenditori e professionisti, Business Center Parco de’ Medici, immerso nel verde del Parco de’ Medici, dispone di 18 uffici con 36 postazioni di lavoro e 2 sale riunioni. Servizi di segretariato a due passi dal Circo Massimo su 300 metri quadrati di superficie offre 6 uffici arredati e attrezzati e 2 sale riunioni. Ufficio Srl con 3 sedi e più di 3.000 metri quadrati di superficie mette a disposizione oltre 210 postazioni di lavoro utilizzabili per ufficio temporaneo e ufficio residence e 5 sale meeting di diverse dimensioni. Centro Uffici Immobiliare Carletto nella zona est di Roma, facilmente raggiungibile dal centro e dall’autostrada dispone di 24 uffici attrezzati, 40 posti operatore ed 1 sala riunioni. Executive Service storico nome per il mercato dei business center con sedi anche in altre città italiane (Milano, Firenze, Bologna…) ha 30 uffici pronti e 2 aule per formazione e meeting.

Fino al 30 Settembre nei centri ufficio aderenti a www.ufficiarredati.it e www.italyofficerental.com è possibile noleggiare un ufficio temporaneo a Roma per poche ore, o un ufficio completamente arredato per un’intera giornata usufruendo di uno sconto del 10%. Per maggiori informazioni e per prenotazioni è possibile utilizzare il numero verde 800 090 130 o l’email info@ufficiarredati.it

10 luglio 2007

Articolo di Millionaire



Ho atteso qualche giorno e adesso ho inserito in questo post la scansione dell'articolo che il mensile Millionaire ha dedicato alla segretaria virtuale. Nell'articolo oltre ai riferimenti di MBCenter, Ufficio Srl, ci sono quelli dell'Aniur, di altre società e di Uffici Arredati. Carina è stata anche l'idea di intervistare un nostro cliente e quella di dedicare una colonna ad una società che sviluppa avatar per le applicazioni piu' diverse.
In questi giorni abbiamo ricevuto alcune email di persone che desiderano candidarsi al lavoro di segretaria, sono certo che nei due mesi (Luglio ed Agosto)in cui il periodico sarà in edicola i nostri servizi potranno raggiungere nuovi potenziali clienti.
Per leggere le due pagine è sufficiente cliccare sulle immagini.
Buona lettura - Gianluca Mastroianni

9 luglio 2007

Liberatoria per i libri sociali



Nelle settimane scorse scambiando alcune email con Mauro Gianfelici di Ufficio SrL Roma, Mauro ha posto l'attenzione su un documento importante, ma troppo spesso omesso da noi responsabili o titolari di business center: la dichiarazione liberatoria. La dichiarazione liberatoria è un documento la cui compilazione è a cura dei clienti dei centri ufficio e il cui scopo è comunicare la sede ove sono tenuti i libri sociali. La dichiarazione liberatoria può quindi essere considerata parte integrante del contratto di domiciliazione e del contratto di noleggio ufficio da presentare a richiesta dell'autorità competente. Invitiamo pertanto i colleghi a far compilare ai propri nuovi e vecchi clienti il documento, su carta intestata della ditta cliente, farlo firmare e timbrare e conservare con cura insieme alla copia del contratto.

Per maggiori informazioni info@ufficiarredati.it