14 dicembre 2007

Pubblicità on line in crescita anche nel 2008

Nielsen Media Research, prevede anche per il prossimo anno un crescita della pubblicità in Italia, stimata al +3,9% rispetto al 2007. Sempre in crescita la raccolta pubblicitaria su internet, mentre subirà un calo la raccolta pubblicitaria su tv e quotidiani che oggi comunque la fanno ancora da padrone. La crescita di internet è continua anche perchè la tecnologia apre sempre nuove opportunità di promozione, ma occorre tempo perchè i consumatori si abituino al loro utilizzo. Ancora oggi la pubblicità dei nuovi media non tocca un gran numero di utenti non avvezzi al web e che associano la pubblicità ancora a tv, quotidiani, giornali e passaparola.
Forrester Research prevede entro il 2012, quindi entro 5 anni, il raddoppio degli investimenti pubblicitari online in Europa con una crescita rilevante sopratutto in Italia.
Oggi il web propone adwords, video sempre di migliore qualità, file audio, i vecchi banner, la pubblicità contestuale, la divulgazione attraverso blog e community, lo scambio di informazioni tra utenti di comunità virtuali, la pubblicità in mondi virtuali - si legga second life -, in giochi in rete.
Sempre Forrester Research ha messo di recente in evidenza però, come i banner sembrano sulla via del tramonto e con un basso numero di click per impressioni:
0,10% su siti di finanza, 0,17% su siti di viaggi, 0,27% su siti di B2B in sintesi meno di un utente su 100 clicca oggi un banner.
In sostanza per le aziende cresceranno le opportunità di promozione sul web, l'utente online sarà sempre piu' circondato da forme promozionali tentacolari.

12 dicembre 2007

Acconto Iva 2007 in scadenza

L'immagine è emblematica, ma giovedì 27 dicembre è l’ultimo giorno utile per versare l’acconto IVA. Tale adempimento è richiesto alla gran parte dei titolari di partita Iva, che sono chiamati ad effettuare una liquidazione straordinaria e ad anticipare l’imposta dovuta per l’ultima liquidazione dell’anno 2007.

I contribuenti esclusi dall’obbligo di versamento sono:

• soggetti che hanno iniziato l’attività nel corso dell’anno d’imposta 2007;
• soggetti che hanno cessato l’attività nel corso dell’anno 2007
(entro il 30 novembre se mensili e entro il 30 settembre se trimestrali);
• soggetti che per l’anno d’imposta 2006 hanno chiuso a credito
(la liquidazione di dicembre se mensili o la liquidazione del quarto trimestre se trimestrali);
• contribuenti che nel corso dell’anno d’imposta hanno effettuato esclusivamente operazioni esenti, non imponibili, non soggette;
• le società estinte a seguito di fusione o incorporazione entro il 30 novembre se mensili, entro il 30 settembre se trimestrali.

Per calcolare l’importo dovuto a titolo di acconto sono previsti tre diversi metodi:

• il metodo storico;
• il metodo previsionale;
• il metodo analitico.

Le sanzioni per il mancato pagamento dell’acconto sono punite, ai sensi dell’articolo 13 del decreto legislativo n. 471 del 1997, con la sanzione amministrativa del 30%. E’ possibile regolarizzare il mancato versamento avvalendosi dell’istituto del ravvedimento operoso.
Ai sensi dell’articolo 13 del decreto legislativo n. 472, è prevista la riduzione della sanzione:
- ad un ottavo (3,75%) se il pagamento avviene entro 30 giorni;
- ad un quinto (6%) se il pagamento avviene entro la data di presentazione della dichiarazione annuale relativa all’anno in cui è stata commessa la violazione.
Oltre all’imposta e alla sanzione ridotta, è necessario pagare gli interessi moratori, calcolati al tasso legale del 2,5% annuo, dal giorno in cui il versamento avrebbe dovuto essere effettuato a quello in cui effettivamente è eseguito.

Buon compleanno ufficiarredati.it!

www.ufficiarredati.it, il portale del noleggio uffici, l’11 dicembre 2007 ha festeggiato le sue prime 2 candeline. E’ nato 2 anni fa con lo scopo di aiutare chi è alla ricerca in Italia di uffici arredati, uffici temporanei, uffici pronti, cioè uffici attrezzati delle più moderne attrezzature il cui noleggio è limitato al solo tempo di effettivo utilizzo. Adatto a lavoratori ad elevata mobilità che lavorano spesso fuori sede o ad imprese in start-up o semplicemente a professionisti che vogliono risparmiare tempo e denaro nella ricerca della location giusta o che vogliono evitare preoccupazioni di spese burocratiche o di personale di segreteria.
Piemonte, Lombardia, Liguria, Emilia Romagna, Veneto, Toscana, Lazio, Campania, Puglia, Sicilia, Calabria, Svizzera: 12 regioni , 22 città, 39 business center (38 in Italia, 1 in Svizzera) sono i numeri che caratterizzano il portale degli uffici a noleggio.
www.ufficiarredati.it, il portale degli uffici a tempo in Italia, facilita l’incontro tra domanda ed offerta di affitto ufficio perchè aiuta chi cerca e desidera affittare un ufficio semplicemente potendo cliccare su una cartina dell’Italia la regione di interesse e scegliendo la città ci si mette in contatto diretto con il business center che con tempestività e professionalità risponde esaustivamente alla richiesta di informazioni ricevuta e supporta in modo completo la propria attività.
Il portale è molto ricco di informazioni, perché accanto alle spiegazioni dei vari servizi, agli scopi che si prefigge il sito, per ogni business center si possono visualizzare i dati anagrafici che lo riguardano e i servizi offerti come uffici arredati, sale riunioni, domiciliazioni, ufficio virtuale, traduzioni, servizio hostess, catering. Il tutto tradotto anche nelle lingue straniere inglese, spagnolo e tedesco.
L’adesione dei business center al portale è stata in continua crescita negli ultimi due anni, questo perché il sito è un’ottima vetrina per chi vuole pubblicizzare il proprio centro affari; i business center aderenti periodicamente si riuniscono con l’intento di migliorare quello che viene fatto, suggerire, consigliare sviluppi, progetti che aiutino il cliente ad essere soddisfatto e loro stessi a promuovere al meglio i servizi offerti.
Con ufficiarredati.it, primo portale italiano della ricerca uffici temporanei, il temporary office ancora poco conosciuto in Italia ,ma in continua evoluzione nelle grandi città ha così modo di farsi conoscere non solo con i singoli siti dei business center; consente al cliente di avere tutte le informazioni necessarie sul noleggio ufficio semplicemente facendo un click.
Gianluca Mastroianni, responsabile del Michelangelo Business Center di Modena, ideatore del portale alla domanda “ 2 anni, 2 candeline per ufficiarredati.it.. ai compleanni si soffia sulle candeline e si esprime un desiderio. Il suo per www.ufficiarredati.it? ha così risposto “Mi auguro che con i colleghi si possa continuare a crescere insieme, con l'obiettivo di migliorarci e ad elevare la qualità dei servizi offerti; che si possano creare sinergie esistenti e che tutti al momento di affittare un ufficio pensino a noi!””
Eva Luberto – MBCenter Srl

11 dicembre 2007

Stampa e leggi con comodo il giornale

Anche questo mese potete cliccare l'immagine del quotidiano e leggere comodamente seduti il nostro giornale. Cliccate l'immagine, attendete il caricamento del file pdf, stampate le cinque pagine del con tutti i post pubblicati dal 15 Novembre al 11 Dicembre.

10 dicembre 2007

Noleggia un ufficio! E' gratis per un giorno in tutta Italia

In concomitanza con il secondo anno del portale www.ufficiarredati.it e con l'approsimarsi delle feste di Natale, i business center aderenti hanno il piacere di riservarvi un ufficio a noleggio in una delle nostre sedi in Italia.
Il noleggio dell'ufficio è completamente gratuito e non comporta alcun vincolo per il cliente. Usufruendo del regalo dei Business Center di Uffici Arredati.it, potrete noleggiare per un'intera giornata un ufficio completamente arredato a : Milano, Roma, Napoli, Torino, Genova, Brescia, Salò (Bs), Padova, Turate (Co), Bologna, Carpi (Mo), Modena, Firenze, Prato, Salerno, Lecce, Bari, Cosenza, Catania.
Per prenotare il vostro ufficio gratis dovrete inviare un'email a info@ufficiarredati.it oppure chiamare il nostro numero verde 800 090 130 dal lunedì al venerdì dalle ore 8.45 alle ore 18.30.
Auguri dai Business Center di Uffici Arredati.it
Executive Milano, Business Office Milano, Mabuc Rozzano, Business Lounge Milano, World Service Milano, Servizi di segretariato Milano, Terrazza Solferino Torino, Udc Caboto Torino, Ios Torino, Cos Torino, Magenta 44 Torino, GIOffice Salò, Executive Roma, Executive Brescia, Executive Genova, Gruppo Mac Management Padova, Executive Bologna, MB Center Turate, MB Center Modena, O&A Centro Affari Carpi, International Business Center Bologna, Very Office Prato, Ufficio Srl Roma, Parco de' Medici Roma, Servizi di segretariato Roma, Centro Uffici Roma, Rent Office Salerno, Il Faro Napoli, Office & Service Corigliano Calabro, Cube Believing Conversano, Management Service Lecce, Beasy Bureau Catania, Linea Sei Catania, De Vittori Lugano Svizzera.