10 gennaio 2008

Nel cuore di Bologna, Centro Direzionale Executive.












Livio Papiano, responsabile del Centro Direzionale Executive, ha nuovi progetti e novità importanti per il proprio centro!
Un 2008 caratterizzato da cambiamenti e nuove idee per il Centro Direzionale Executive.


Il Centro Direzionale Executive, oltre ad essere affiliato a Uffici Arredati, è parte del Network Executive Service; quali sono i vantaggi che derivano dall’affiliarsi ad un network?
Premetto che dal 31/12/07 il Centro Direzionale Executive non sarà più affiliato alla rete Executive: cambierà nome e il nostro sito avrà una grafica e presentazione diversa.
I vantaggi che derivano dall’affiliazione a Uffici Arredati sono molti, come l’offrire servizi comuni con condizioni analoghe.
I business center affiliati perseguono così la stessa linea e nel contempo si confrontano l’uno con l’altro.

Come è arrivato a gestire un business center?
Ha sempre lavorato nel campo dell’affitto temporaneo di uffici arredati?
Inizialmente mi muovevo nel campo del marketing ed editoria: nel 1987 ho iniziato come imprenditore nella casa editrice familiare, occupandomi di imbustamento, spedizioni di cedole editoriali e vendita.
Nel 2001 abbiamo rilevato il centro Executive, che si trova a fianco della stazione centrale di Bologna. Nel 2002 l’abbiamo poi ingrandito e ristrutturato.

Quali servizi offre il suo centro? Che cos’è la Network card?
Il centro offre vari servizi, quali affitto di uffici arredati e sale riunioni, segretariato, traduzioni e interpretariato.
Un’importante possibilità per i clienti è quella di avere la Network Card che manterremo e riconosceremo nonostante i cambiamenti previsti per l’anno nuovo; è una tessera dotata di codice, grazie alla quale il cliente può usufruire di un ufficio per mezza giornata gratuitamente, una volta al mese.
Con la Network Card inoltre si può beneficiare delle tariffe preferenziali su tutti i servizi offerti.
E’ importante sottolineare che vi sono altri centri uffici, che non appartengono alla rete Executive, ma che riconoscono la Network Card.

Leggo dal sito Executivenetwork.it: “..per fare crescere e sviluppare il concetto di ufficio del 21esimo secolo..’’ ; quali sono le caratteristiche dell’ufficio del 21esimo secolo?
L’ufficio del 21esimo secolo è caratterizzato dalla dinamicità nell’offrire prodotti e servizi multimediali o orientati alla comunicazione; infatti servizi logistici di comunicazione sono necessari.
Un ufficio con capacità innovativa e servizi come banda larga, video conferenza o telelavoro; l’aspetto esteriore del centro è importante, ma l’offerta di servizi moderni è fondamentale.

Executive offre un approfondito ed articolato servizio di traduzione ed interpretariato, per una clientela impegnata in business internazionali. Nella sua sede di Bologna, il servizio di traduzione ed interpretariato è molto richiesto?
Il servizio di traduzione ed interpretariato è discretamente richiesto, ma non è quello più richiesto.

Quali aziende o quali imprenditori stranieri investono ed operano nel mercato italiano affidandosi ad un business center?
Imprenditori e aziende di tutti i settori.
Nel momento in cui un’azienda necessita di un ufficio operativo, il business center rappresenta la soluzione ideale.

Ai vostri clienti offrite vari servizi aggiuntivi, come convenzioni con hotel e alberghi, sconti su autonoleggii o canali preferenziali con Dottori Commercialisti e Revisori Contabili etc..: un’impegno verso i vostri clienti a 360 gradi.
E’ una strategia adottata anche presso la sua sede di Bologna, ovvero
convenzioni applicate a hotel, parcheggi, noleggio auto o canali preferenziali
con studi commerciali?

Si, è una strategia adottata anche dal Centro Direzionale Executive.
Stipuliamo convenzioni con parcheggi, hotel, alberghi o canali preferenziali con commercialisti o notai.

Quali strategie è necessario utilizzare per dare visibilità al proprio business center e ai propri servizi? Valuta positivamente l’utilizzo della rete, ovvero di Internet, accanto ai metodi tradizionali di promozione del proprio centro uffici?
La visibilità migliore è data dal passaparola dei clienti.
Internet è uno strumento prioritario; prima si utilizzavano i metodi tradizionali come gli annunci, ora l’utilizzo di internet è diventato essenziale.

Per il futuro avete in programma l’offerta di nuovi servizi ?
Si abbiamo in programma nuovi servizi in appoggio all’attività primaria del centro.
Come il servizio di video conferenza con tecnologia migliore o servizi di ausilio di marketing per i clienti.

Secondo lei il settore degli Uffici Arredati è sufficientemente affermato o possiede delle potenzialità di espansione nel mercato italiano?
Il servizio di affitto temporaneo di uffici nella città di Bologna è ancora poco conosciuto, essendo una città piccola e caratterizzata dalla presenza di piccole e medie imprese.
I business center sono servizi conosciuti maggiormente dalle aziende che provengono dalle grandi città.


Elisa Pelliciari per Uffici Arredati

1 commenti:

Anonimo ha detto...

Sig. Amministratore del Centro Direzionale,
ci auguriamo che il cambio di bandiera porti con sè un miglioramento qualitativo generale che a dire il vero sembra essere iniziato con l'attivazione dei servizi di fotocopie a colori da Pc..Aspettiamo il resto.

Un Cliente affezionato.