22 gennaio 2008

Un numero verde per la solidarietà

La signora Sara Di Lullo, cliente del servizio numero verde da marzo 2006, ci ha concesso gentilmente una breve intervista in cui spiega cosa vuol dire attivare un numero verde per l’importante lavoro che svolge.

Come si chiama e di cosa si occupa?
Mi chiamo Sara Di Lullo e sono la Coordinatrice Campagna Adozioni a Distanza dell’Associazione Più Vita Onlus. E’ un’organizzazione senza fini di lucro che opera nel settore della cooperazione allo sviluppo con i Paesi del Sud del mondo (Centro America, in modo particolare Nicaragua e Repubblica Dominicana) e realizza progetti per migliorare le condizioni di vita dei soggetti più deboli, in particolare dei bambini.
Più Vita Onlus è parte di un progetto internazionale portato avanti dalla Ong spagnola “Fundaciòn Màs Vida” attiva dal 1996 in Spagna e in alcuni Paesi del Centro America.
Ci può comunicare il suo sito web?
www.piuvitaonlus.org
Lei ci ha contattato per attivare un numero verde prepagato. Come ci ha trovato?
Attraverso una semplice ricerca su Internet: dopo aver valutato varie aziende la nostra scelta è caduta su MBCenter.
Perché ha deciso di acquistarne uno?
Per Più Vita Onlus il numero verde è uno strumento di lavoro indispensabile, le fonti più importanti di finanziamento dei nostri progetti, infatti, sono le donazioni dei nostri sostenitori attraverso le adozioni a distanza.
Le persone ci chiamano continuamente per avere informazioni sul meccanismo dell’adozione a distanza, sui nostri progetti o sui bambini che stanno già sostenendo.
Disporre di un numero verde diventa quindi una sorta di “MUST”! In modo particolare durante le campagne di comunicazione sociale e di raccolta fondi il buon funzionamento del numero verde è una condizione essenziale alla buona riuscita della campagna stessa.
Come si trova ad utilizzarlo?
Bene, ha un sistema di gestione intuitivo e semplice.
Quali sono i vantaggi?
Il vantaggio più evidente è sicuramente la possibilità di essere sempre reperibili, soprattutto durante i momenti di maggior affluenza delle chiamate, di poter ricevere le chiamate anche sui cellulari, gestire gli orari di riposta e i vari numeri su cui si vogliono deviare le chiamate.
Il suo numero verde è stato pubblicizzato?
Certo! Più Vita porta avanti campagne di comunicazione sui maggiori media e network nazionali e locali, su tv, radio, riviste, quotidiani e siti web. E’ proprio attraverso la pubblicizzazione del nostro numero verde, 800 03 26 23, che le persone ci contattano per adottare un bambino a distanza.
Poco tempo fa abbiamo realizzato un nuovo spot televisivo. Adotta il Futuro è il tema del nuovo spot sulle adozioni a distanza realizzato con la partecipazione straordinaria di Rossella Brescia che ha scelto di sostenere i progetti per l’infanzia di Più Vita Onlus. La nuova campagna è stata lanciata su La7 dal 27 dicembre 07 al 12 gennaio 08 e andrà in onda su diverse emittenti TV e radio per tutto l’anno 2008.
Tra le tante società di servizi che si occupano della vendita di numeri verdi perché ha scelto di attivarne uno con il Michelangelo Business Center di Modena?
Perchè abbiamo avuto la netta sensazione che fosse la più seria delle imprese sul mercato , e devo dire in tutta onestà che non ne siamo stati affatto delusi!


Eva Luberto - MBCenter Srl

0 commenti: