18 febbraio 2008

SKYPE WANTED!

Skype è da considerasi sicuramente il concorrente più efficace per quanto riguardo la fonia.
Tale servizio, tra l’altro scaricabile da internet in versione assolutamente gratuita, è sempre più diffuso ed utilizzato da utenti professionisti nonché privati.
Perché questo software ci risulta così antipatico?
Il traffico si riduce parecchio, le richieste di linee telefoniche diminuiscono, la pesantezza delle nostre linee dsl si fa sentire, anche se lieve … in conclusione i nostri guadagni ne risentono.
SKYSTONE: LA SOLUZIONE PER SKYPE?
Skystone è un software da installare su un server o su un computer qualsiasi, il quale, verrà collegato tramite la rete (switch) all’interfaccia di un centralino IP, altrimenti ad un apparato gateway voip che trasforma il digitale in analogico. Questo permetterà di aggiungere Skype al centralino come una normale linea telefonica e con i vantaggi che comporta avere un centralino: trasferimento di telefonate, ricevere le telefonate direttamente sul centralino e pertanto avere una risposta telefonica personalizzata, passaggi tra interni e via dicendo.
Skystone a differenza di skype, ovviamente, non è gratuito e non si scarica da internet, ma è un software che si compra a licenze ossia utenze.
Potrebbe essere un punto di partenza per vedere se integrare e/o aggiungere questo tipo di servizio.
Un saluto a tutti da Daniela - Ufficio s.r.l.

2 commenti:

Gianluca Mastroianni ha detto...

In sostanza è un software da aggiungere al centralino in modo da evitare al cliente di installare skype e in modo da poter noi gestire alcune funzioni come se fosse una linea normale?
Hai notizie circa il costo e se qualcuno lo ha implementato dei nsotri colleghi?Grazie

Ufficio s.r.l. ha detto...

tempo fa ho parlato con un commceriale e si parlava di euro 400 4 licenze e 2000 passa euro per 16 licenze, ora non so, ma se vuoi ti posso dare un riferimento a cui chiedere (www.telcen.it)
Cmq sì, più o meno è come dici tu, anche se al cliente non puoi impedire di installare skype sul suo pc; ma in fase di contrattazione e non si può spiegare al cliente i vantaggi che comporta avere tale linea essendo collegata al centralino.
non ho notizie di colleghi che hanno installato tale software, ma è anche vero che ho pochi contatti con loro, bisognerebbe chiedere!
Daniela - Ufficio srl