15 febbraio 2008

Storia di un posizionamento su Google


Ogni volta che accade mi stupisco, però ormai dovrei averci fatto l'abitudine.
Mi riferisco alla velocità con cui Google posiziona una notizia del nostro blog (pochi minuti) rispetto al tempo e agli sforzi economici fatti per posizionare una pagina web. Resoconto, ore 16.48 del 12 Febbraio, Eva Luberto pubblica la notizia dell'apertura del centro uffici di Imperia che ha aderito al nostro network (post). Ore 18.00 (si veda immagine) cercando con Google uffici arredati Imperia il motore di ricerca posiziona come primo sito il nostro blog.
Posizionamento avvenuto, tempo stimato 1 ora e 12 minuti,la storia si ripete ma anche qualche dubbio si concretizza. Come fa Google a ritenere così importante la nostra notizia tale da fargli meritare il primo posto?Siamo qualificati e affidabili noi o Google attribuisce un'importanza maggiore ad un blog rispetto ad un sito?
Nei prossimi giorni monitorerò la posizione del blog con la parola chiave uffici arredati imperia per analizzarne l'oscillazione. Preciso che il numero totale di url trovate da google per questa chiave di ricerca è di 44.800.
Aggiornamento:
Oggi 15 Febbraio siamo ancora lì in prima posizione

3 commenti:

Gianluca Mastroianni ha detto...

Ad oggi 180208 Google mantiene il blog in prima e seconda posizione con chiave di ricerca "uffici arredati imperia" http://www.google.it/search?hl=it&q=uffici+arredati+imperia&meta=

Gianluca Mastroianni ha detto...

Oggi 4 Marzo la url permane in prima posizione su google

Uffici Arredati ha detto...

Oggi 24 Giugno dopo più di 4 mesi il post è sempre in prima pagina in posizione centrale. Allora perchè non scriverne altri?