19 febbraio 2008

Uffici arredati a Napoli: Business Center Centro Il Faro

Intervista al responsabile del centro uffici di Napoli, Andrea Amodio, che ci parla del suo lavoro di gestore del centro e degli altri "suoi incarichi"...


1) Andrea Amodio, Dottore Commercialista, responsabile del Business Center Il Faro, altro?
Sono iscritto all’albo dei Dottori Commercialiste e nel Registro Revisori Contabili; collaboro in qualità di consulente responsabile della gestione con il Business Center Centro Il Faro, www.il-faro.com. Il mio studio professionale www.studioamodio.net offre anche servizi consulenza contabile, fiscale, commerciale, di amministrazione immobiliare, nonché servizi di contabilità e dichiarazioni ad aziende, professionisti ed enti sia nazionali che esteri. Da oltre dieci anni ricevo incarichi giudiziali di curatore fallimentare e consulente tecnico, essendo iscritto anche nell’albo dei CTUdel Tribunale di Napoli. Dal 2007 sono consigliere della ANIUR Associazione Nazionale Italiana degli Uffici Residence www.aniur.it.
2) Da quanto gestore del Business Center e come è arrivato a farlo?
Ho collaborato con il Centro Il Faro sin dal 1994, in quanto lo stesso era cliente dello studio professionale associato con il quale cooperavo.
3) Dove si trova il suo business center, quali sono le caratteristiche principali ed i servizi erogati?
Il Centro il Faro è situato in un'area di notevole sviluppo della città di Napoli, sull’asse Centro Direzionale - Via Nuova Poggioreale, dove ormai vanno a decentrarsi le più importanti attività economiche e produttive in moderni edifici, tra i quali "IL FARO", idonei per attività commerciali, industriali ed artigianali, uffici direzionali ed operativi, etc.
4) Come valuta il mercato napoletano e come si è evoluto in questi anni?
Il mercato napoletano è complesso ed eterogeneo, costituito spesso da società che hanno i centri decisionali in Milano o Roma e che aprono filiali o agenzie commerciali in Campania. In tal senso le potenzialità sono inferiori rispetto alla Capitale o Milano.
5) Quale è il target dei suoi clienti?
Come dicevo il target è costituito da aziende, professionisti ed enti che desiderano spazi operativi e servizi evoluti.
6) Ci dia tre motivazioni che dovrebbero indurre un potenziale cliente a scegliere un business center per il noleggio di un ufficio invece di un affitto tradizionale?
Tra i motivi prevalenti citerei: rapidità di apertura di un ufficio; assenza di investimenti; e ambiente imprenditoriale dinamico e professionale del Business Center. I business center sono sempre più assimilabili ad incubatori di imprese, fucine di nuove idee imprenditoriali e luoghi in cui ricevere assistenza e consigli imprenditoriali e professionali.
7) Un aneddoto sui clienti del suo centro che vuole raccontarci……..
Ricordo clienti che chiamavano o si presentavano nel Centro per acquistare arredamento per uffici: l’attività di uffici residence per lungo tempo non è stata ben compresa…
8) Quale servizio fra quelli da lei offerti potrà crescere molto in termini di fatturato nei prossimi anni e perché?
Ritengo che la nuova frontiera sarà data come sempre dalla tecnologia e dall’informatica, dalla possibilità per il cliente di gestire il proprio ufficio da remoto, dall’accesso a servizi professionali di assistenza all’impresa.
9) Chi volesse chiederle un preventivo o visitare il centro come può fare?
Basta contattare il Centro al tel. 081.5223306 – 081.5224865 o visitare il nostro sito www.il-faro.com.
10) Come giudica l’esperienza di UfficiArredati.it?
Una ottima iniziativa professionale e stimolante per gli aderenti e per i potenziali clienti.
La ringraziamo per la Sua cortesia.
Grazie a Voi.



0 commenti: