15 aprile 2008

Domiciliazione fraudolenta?

Scoprire di avere aziende domiciliate non è un caso raro. Società o persone magari chiedono un preventivo ed usano poi i recapiti per pubblicarli su siti internet, biglietti da visita e ce ne accorgiamo quando riceviamo lettere a loro destinate o anche telefonate.

Ieri cercando in internet l'indirizzo del MBCenter in google ho scoperto un modo per conoscere alcune di queste società. Addirittura in google il primo sito con il nostro indirizzo di viale Virgilio è una società che abusivamente usa il nostro recapito e di cui sotto riporto l'immagine. Esaminando le varie url proposte da google ho avuto modo di ritrovare vecchi clienti che addirittura non solo non hanno rimosso recapito postale, ma in alcuni casi anche quello telefonico. Vi invito a fare questa prova, andate in google ed inserite il vostro indirizzo di posta fatemi sapere se scoprite qualche furbacchione o qualche vecchio cliente che "usufruisce" gratuitamente dei vostri servizi.

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Business Office recentemente ha fatto un'indagine sui vecchi clienti domiciliati presso di noi ed infatti diversi non hanno fatto la cancellazione (si parla di anni). Noi, per tutelarci, abbiamo inviato a queste società una lettera A/R in cui chiedevamo spiegazioni e che soprattutto il Business Office è esonerato da qualsiasi responsabilità conseguente alla loro inadempienza.Ora faremo le dovute ricerche suggerite da MB Center per gli abusivi.

ermanno ha detto...

Buongiorno,

con questo strumento a Brescia non ho trovato alcun abuso ma credo sia meglio fare una ricerca per indirizzo utilizzando i servizi messi a punto dalle varie camere di commercio che pur non essendo gratis hanno costi ragionevoli.
Segnalo inoltre che nei casi in cui il Centro Uffici fosse in un palazzo che condivide con altri piani l'esatto numero civico della medesima via questa ricerca lascia un po' il tempo che trova.
Infatti certe facce toste sostengono di avere la sede legale al nostro medesimo indirizzo ma ad un piano diverso!!!!
Chi truffa, truffa......e la faccia tosta non gli manca.
Da qui l'importanza di assegnare un preciso numero di interno (anche fittizio e creato apposta - esempio un armadietto) da assegnare ogni volta che si domicilia una nuova società.
Con i migliori saluti
Ermanno - Brescia.

Gianluca Mastroianni ha detto...

Ottimo il suggerimento di Ermanno!Quindi indirizzo con numero civico + un numero diciamo di interno fittizio a fini di controllo? Per quanto suggerisci circa Camere di Commercio è valido sicuramente ai fini del controllo della domiciliazione legale non per la domiciliazione postale (tipo il simpaticone dell'immagine nel post).E' pur vero che quella postale ha problematiche molto inferiori alla domiciliazione legale.

parco de medici ha detto...

Un tocco di colore:
non diamo il servizio di domiciliazione legale e quindi il problema per noi non si pone per� mi sono divertita anche io a fare il controllo dell'indirizzo: ho trovato quasi tutti i nostri clienti, tutte le aziende che sono presenti nel nostro edificio, gli alberghi nelle vicinanze ma.. noi no!!! Siamo alla 22esima pagina!!
Fortuna che a pag. 19 c'� il link di italy office rental!
Ora licenzio qualcuno ;)
Claudia

Gianluca Mastroianni ha detto...

In effetti con il vostro indirizzo vengono fuori Parco de Medici decine e decine di pagine:tanti clienti o tante aziende in zona....o entrambi i motivi