21 aprile 2008

Ufficiarredati.it ed il portale del noleggio italiano

Ufficiarredati.it "pubblicizza" i suoi servizi con descrizione, banner e comunicati sul portale del noleggio italiano, noleggio.it. Collaborando con loro abbiamo deciso di fare una piccola intervista ad uno dei soci per comprendere meglio la "nascita" di questo "giovane sito web".....

Come si chiama e di cosa si occupa?
Sono Francesco Carosi, socio della Digitalskin snc, giovane agenzia di comunicazione titolare della gestione operativa del progetto Noleggio.it. Mi occupo di editing web, redazione di contenuti testuali, web design.
Avete sviluppato il portale www.noleggio.it . Di cosa si tratta e come è nata l’idea?
Il portale Noleggio.it nasce come ambiente di contatto tra gli operatori del noleggio e gli utenti finali. Una vetrina specializzata per le aziende del settore, un trasparente archivio di informazioni per tutti coloro che sono interessati a noleggiare un qualsiasi prodotto. L'idea è nata dalla consapevolezza, indotta dalla nostra esperienza di navigatori, dell'importanza del reperimento di informazioni nella vasta offerta della rete. Considerando la sovrabbondante disponibilità di informazioni sparse in Internet e la molteplicità di soggetti grandi e piccoli che popolano il mercato del noleggio, stiamo cecando di offrire un utile punto di partenza per indirizzare gli utenti finali verso le aziende che meglio soddisfano le loro scelte di consumo e di business.
In che modo un’azienda può “pubblicizzare” se stessa su noleggio.it?
Ci sono vari livelli di visibilità. Registrandosi gratuitamente all'interno del sito, si ha diritto a inserire una scheda dell'azienda comprensiva dei recapiti delle singole sedi, indirizzo email e link al sito aziendale, con la possibilità di arrichire la scheda con logo, descrizione dell'attività, mappa stradale. Un altro servizio gratuito offerto alle aziende registrate è la pubblicazione di comunicati e offerte promozionali all'interno di una sezione dedicata.Per i soggetti interessati a un'ulteriore esposizione sono disponibili i servizi a pagamento. Oltre ai banner, animati e non, è possibile archiviare nel database di ricerca del portale l'intero catalogo di articoli a noleggio dell'azienda a prezzi vantaggiosi. Ciò permette di dare diretta visibilità ai propri prodotti all'interno della 'Ricerca articoli a noleggio' del portale ed avere quindi maggiori possibilità di incontrare la domanda degli utenti finali.
Quali sono i vantaggi per chi desidera apparire sul vostro portale?
Offriamo visibilità in un ambiente virtuale altamente specializzato; con essa l'opportunità di rivolgersi a un target mirato e potenzialmente interessato ai servizi offerti da un operatore del noleggio. Tutto ciò nell'intento di offrire un servizio estremamente economico ma potenzialmente redditizio. Avvalendoci della forza e immediatezza del nome a dominio (noleggio.it è facile da ricordare) e del costante lavoro di posizionamento, possiamo contare su un importante visibilità presso i motori di ricerca, che rappresenta una garanzia di crescita in termini di traffico e capacità di attirare le ricerche specifiche sui prinicipali motori e directory internazionali. Consapevoli della crescita cui è destinato il settore, è inoltre nostra intenzione informare i visitatori sulle condizioni che rendono opportuno il ricorso al noleggio come pratica alternativa all'acquisto, sui vari i tipi di contratti di noleggio, i vantaggi, le opportunità.
Chiunque può “registrarsi” sul vostro sito o ci sono delle categorie che privilegiate?
Ha diritto alla registrazione gratuita chiunque offra un qualsiasi articolo a noleggio. La pubblicazione della scheda azienda avviene normalmente in poche ore, previa verifica dell'esistenza dell'attività di noleggio.
Qual è l’iter da seguire per chi è interessato alla sua presenza su www.noleggio.it?
E' sufficiente compilare una semplice form sul sito www.noleggio.it o inviare i propri dati a info@noleggio.it e nel giro di poche ore, la scheda dell'attività sarà accessibile nella 'Ricerca aziende'.
Per pubblicare logo, immagini e dettagli degli articoli a noleggio, comunicati dell'azienda, e banner bisogna ugualmente inviare le richieste e il materiale a info@noleggio.it
Quanti visitatori avete mensilmente?
Abbiamo superato le 5000 visite mensili. Considerando che il progetto è operativo dall'ottobre scorso, siamo convinti che il processo di crescita sia soltanto iniziato.
Eva Luberto - MBCenter Srl

0 commenti: