27 giugno 2008

Dal Corriere della Sera 1998

Ieri navigando il web mi è caduto l'attenzione su una pagina web dell'archivio storico del Corriere della Sera , l'articolo è del novembre 2008, quasi 10 anni fa ed è relativo alla premiazione del E-Business Award promosso dall'Ibm.


Premiazione a Milano presso il Nuovo Piccolo Teatro di Giorgio Strehler, tra i premiati anche qualcuno che sembrerebbe essere stata la prima ad introdurre in Italia la segretaria virtuale.


Riporto di seguito una parte dell'articolo:

Prima classificata nella categoria degli e - business award per la miglior realizzazione profit di nuove imprese, e' stata Rossella Rossi: ha inventato la segretaria virtuale. La sua impresa, Teleoffice, e' un'impiegata on line che sbriga tutto il lavoro in una piccola impresa di una segretaria in carne e ossa. Ma e' piu' veloce e costa meno, perche' non e' fissa. "E poi il capufficio non deve andare a controllare se lavora...", ha scherzato la ragazza premiata dal direttore del "Corriere della Sera", Ferruccio de Bortoli. Raffaella Rietmann.


A questo punto vi chiedo se avete maggiori informazioni circa la data di avvio dei servizi di segretariato telefonico in Italia e se la fine del 1998 è una data indicativamente corretta.

0 commenti: