11 giugno 2008

Impresa Biocentrica

prendo spunto da una conversazione con Gianluca di oggi pomeriggio nella quale si parlava del punto di forza di ufficiarredati.it che è il valore umano.
Credo che questo faccia la differenza dagli altri network simili e sia da valorizzare sempre più, per questo mi sono messa a parlare di Impresa Biocentrica, cioè un'impresa che mette la vita al centro e basa la propria missione sul valore etico del mondo dell'impresa.
Coscienza etica è la comprensione che essere con l'altro è essere con se stessi, essere contro l'altro è sempre essere contro se stessi.
Cito un passo della monografia di Monica Antonioli (formatrice da molti anni)
"Nel significato della parola impresa vorrei riscattare il senso di condotta umana volta al raggiungimento di un risultato, frutto di un sogno individuale o dell'immaginazione di molti, che utilizza eticamente tutti i mezzi a propria disposizione quali: mezzi finanziari, talenti creativi, intelligenze multiple, valori etici e sensibilità estetica. la parola impresa dunque porta in sè tutta una serie di valori che nella visione Biocentrica sono: il valore della vita sopra ogni cosa, il valore del coraggio, della giustizia, della pace, del rispetto delle libertà. Il valore della solidarietà, della diversità, del gruppo, della collaborazione e della fiducia; il valore della crescita del rinnovamento e dell'equilibrio tra uomo, tecnologia e natura; il valore della libera espressione creativa e dei talenti; il valore del successo e del denaro; il valore di sè e del riconoscimento di sè e dell'altro"
ufficiarredati.it è un Network che ha cuore, grazie Gianluca per la tua passione!

Carla - GIOffice

2 commenti:

Management Service Lecce ha detto...

Carla mi associo a te.
Grazie Gianluca per saperci anche ascoltare, consigliare e -per quanto strettamente mi riguarda- per sopportare l' ignoranza informatica che impedisce qualunque confronto di tipo tecnico.
Ciao Carla, ciao a tutti.
Lucia

Uffici Arredati ha detto...

No no a me fa immensamente piacere confrontarci ed imparare molto da tutti voi.! Solo se esamino alcune cose discusse in riunione: esperienza World Service con i contratti di domiciliazione, tecnicismi di Antonio Candeloro sempre relativamente alle domiciliazioni, le critiche di tutti verso pagine gialle, l'esperienza nelle traduzioni di Ermanno.... A questo aggiungiamo un certo impegno preso da Carla, la bella notizia della Finanziamail che (mi permetto di anticipare) sarà presente anche su altri siti...QUANTE COSE che si imparano e QUANTI RISULTATI....