28 luglio 2008

E’ iniziata così..


Quando nasce l’idea di un progetto, l’inizio rappresenta sempre il momento in cui si sperimenta, si prova, ci si interroga sulla riuscita.
Così è stato per L’umorismo ai tuoi piedi”: quando Oscar Sacchi e Angela Malagoli hanno deciso di creare una rassegna umoristica, da organizzare e collocare nel proprio business center O&A Centro Affari, non avrebbero mai sospettato del successo che questa idea avrebbe riscosso.

Ospitata presso l’ingresso di O&A Centro Affari, L’umorismo ai tuoi piedi propone ogni mese quindici opere grafiche, caricature e vignette di celebri umoristi, posizionate a terra, costituendo un percorso:questo è la caratteristica distintiva di questa esposizione.
Una rassegna a ingresso libero,perché il diritto ad una risata e l’opportunità di godere di opere realizzate da grandi professionisti del disegno umoristico non può avere prezzo.
Angela e Oscar, adottando questa filosofia, hanno trasformato questa semplice idea in un progetto vincente: L’umorismo ai tuoi piedi è diventata una rassegna conosciuta fra gli umoristi, infatti sono sempre più numerose le richieste di partecipazione, ma soprattutto molto apprezzata da parte del pubblico, anche online.
Infatti la mostra è presente con un proprio sito internet
www.oeacentroaffari.it/lumorismoaituoipiedi.asp , dove si possono consultare le precedenti esposizioni ed avere informazioni riguardo a quelle future.
Un progetto nato in sordina, ma che ha conquistato l’affetto e la stima di un pubblico via via sempre più vasto, diventando ogni mese un appuntamento richiesto e imperdibile.

Da venerdì 1 agosto sarà esposta la personale di Giovanni Beduschi, vignettista satirico de Il Corriere della Sera, il Giorno, l’Unità e di molte altre importanti testate e riviste; insignito di innumerevoli premi, Premio Critica Satira Politica 2003, Premio Forattini - Spirito di Vino 2003, Premio d’Onore in Giappone 2004, Menzione d’Onore in Israele 2004 e un Riconoscimento Speciale in Romania, è stato inoltre inserito nel Dizionario degli Illustratori Contemporanei.

Seguiranno le personali di: Marco Fusi, Igor Bruna, Pietro Francioso, Gianni Audisio, Stella Mei (Starlet), Zap & Ida, Liviano Riva, Lele Corvi, Aldo Bortolotti, Alfio Leotta (Fleo), Achille Superbi, Margherita Allegri, Emilio Isca, Carlo Sterpone, Paolo Dal Ponte e tanti altri
“L’ umorismo ai tuoi piedi’’ realizzata con la collaborazione dei “Locali del Sorriso’’ avrà luogo presso gli spazi di “O&A CENTRO AFFARI’’, viale L.Ariosto 14/B a Carpi –Mo-
La mostra, con ingresso libero seguirà i seguenti orari: dal lunedì al venerdì 8.30/12.30 -14.30/19.00.
Per Informazioni: 059.687750
Angela Malagoli

0 commenti: