21 luglio 2008

la richiesta di uffici arredati nel mese di AGOSTO


Stiamo per giungere al periodo dell'anno in cui avremo un pò di tregua lavorativa: il mese di agosto.
I nostri collaboratori prenderanno un meritato riposo, si programma la chiusura del centro per 15-20 giorni, anche perchè la città sta per svuotarsi, gran parte delle attività lavorative andranno in stand-by.
Ma quando è tutto pronto per pensare ad una bella vacanza, ecco che veniamo contattati per il noleggio di un ufficio full time, sabato compreso (vorrebbero anche la domenica!) per l'intero mese di agosto.
In questi casi, ammesso che vi sia qualche folle come me, disposto ad accondiscendere alla richiesta, i prezzi applicabili sono quelli praticati in condizioni normali, e pubblicizzati sul sito aziendale?
Chi puoi dare dei suggerimenti utili a tutti?
Management Service -Lucia

6 commenti:

Uffici Arredati ha detto...

Ciao Lucia e grazie per aver aperto questo post. Proprio nel pomeriggio di oggi ho scambiato un email con Franca di World Service in cui le chiedevo quando sarebbe andata in ferie. Mi ha risposto (in sintesi) solo quando chiuderemo. In effetti i ns clienti in linea teorica si aspettano che siamo sempre aperti. Mauro Gianfelici mi raccontava che se i clienti devono entrare a ferragosto,pagano il servizio di portierato ad ore e possono accedere. Ritengo questa cosa plausibile per le multinazionali che hanno capacità di spesa e diciamo che sono sempre aperte. I piccoli clienti tendono a spendere poco e a non accettare maggiorazioni di spesa tanto che davanti alla possibilità di spendere per avere l'accesso tendono a rinunciare all'accesso fuori orario. Personalmente, a Modena dopo che chiudevamo 2 settimane nel 2001 e 2002 ci siamo ridotti a 10 giorni, quest'anno 13 - 25 Agosto. Per rispondere alla domanda io se fossi in te prospetterei il pagamento di un surplus x le ferie, ma attenzione che se poi venisse accettato dovresti garantire l'accesso; in alternativa il centro è chiuso (magari il minimo) e non è possibile fare eccezioni.

Management Service Lecce ha detto...

Un supplemento equo sarebbe del?
...10-15%?
Il cliente paga già un 15% in più per aver richiesto l'utilizzo giornaliero "no stop"

Uffici Arredati ha detto...

Il 10% in più può essere considerato equo, ma tu riesci a garantire un accesso durante le ferie senza sostenere un maggior costo e con la garanzia che nulla sia "toccato" nel centro?

Management Service Lecce ha detto...

maggior costo per che cosa?
Ci sarò io a controllare il tutto, io da sola perchè nessun altro dei miei è disposto a rinunciare alla vacanza di agosto.

Anonimo ha detto...

Io farei pagare un 15% in più perchè chiedono l'ufficio solo per un mese precisando però la chiusura minima della settimana di ferragosto. Nel caso in cui volessero anche la settimana di ferragosto e le domeniche farei un ulteriore aumento che dovrete quantificare voi conoscendo il cliente. Noi come Business Office abbiamo sempre chiuso solamente le giornate a cavallo di ferragosto.
Paola

Management Service Lecce ha detto...

Grazie Paola,
penso di seguire il tuo suggerimento nei termini del 15% in quanto nella fattispecie la richiesta richiede un'apertura del centro starordinaria rispetto ai nostri normali orari lavorativi, si chiuderebbe solo giorno 15 agosto.
Grazie ancora, mi ha fatto piacere confrontarmi con le tue opinioni commerciali.
Lucia