23 luglio 2008

Uffici arredati a Brescia: Executive Service Brescia

Intervista ad Ermanno Basso responsabile del centro affari di Brescia, "il partner ideale per la vostra attività" .
Come e quando è nata l’idea di creare un centro affari a Brescia?
L’idea è nata alla fondatrice nel lontano 1988. Data la caratteristica geografica della provincia di Brescia, che vede una concentrazione incredibile di aziende con sede nelle valli alle spalle dalla città, si voleva creare un punto di incontro comune, molto facilmente raggiungibile dalle valli, dalla ferrovia e dall’autostrada. Un’anno dopo è nata Centruffici Brescia srl!
Che ruolo ha il Business Center nella città?
Con quasi ventenni di attività alle spalle a Centruffici Brescia srl viene oggi riconosciuto il ruolo di innovatore del concetto di ufficio ed al nostro nome si associa la flessibilità nella gestione degli spazi fisici ad uno ufficio. Questo in termini di spazi e tempi.
E’ vero che lei era un cliente del centro uffici? Cosa ricorda di quell’esperienza?
Si, è vero. Dal ’93 al ’96, come funzionario commerciale di una multinazionale americana, sono stato cliente, con esigenze molto spinte, di un ufficio arredato. La cosa che subito mi ha colpito è stata la massima gentilezza, professionalità ed efficienza del personale. Il fatto che il servizio di segretariato non fosse erogato da colleghi bensì da fornitori o meglio partner è stata la prima cosa che mi ha colpito positivamente.
Come è arrivato a fare il responsabile del centro?
Dopo 3 anni di cliente del Centro è nata la possibilità con la allora proprietà di occuparmi a tempo pieno del Centro. La mia voglia di gestire un’attività in proprio ha fatto il resto!
Quali servizi offrite? Ce li elenchi e magari convinca un potenziale cliente a scegliervi…
Uffici arredati
Uffici Virtuali
Domiciliazioni fiscali
Uffici e sale a giornata
Traduzioni ed interpretariato in ogni lingua.
La frase che più mi piace dire per convincere un cliente a sceglierci è la seguente:
“I nostri contratti lasciano sempre e comunque assolutamente libero il cliente di interrompere il servizio in essere con noi. In altre parole noi ci sentiamo sempre in prova. Caro cliente provaci e non ci lascerai piu’!
Cos’è la Network Card?
E’ una card, emessa dal network EXECUTIVE SERVICE, che permette ai suoi possessori di avere vantaggi economici nell’utilizzo dei servizi EXECUTIVE SERVICE in ogni Centro del network.
Per il servizio delle traduzioni vi avvalete di collaboratori esterni e che tipo di traduzione vi richiedono solitamente?
Sempre e solo di traduttori esterni attentamente selezionati. Tutti i notri traduttori ed interpreti sono professionisti, ovvero vivono di servizi linguistici, sono madrelingua destinazione e hanno alle spalle anni di esperienza.
Il tessuto industriale della provincia di Brescia ci richiede molte traduzioni tecniche come manuali di istruzioni di macchine utensili o manuali sulla sicurezza. Lavoriamo molto anche nel settore legale consegnando traduzioni asseverate e legalizzate in tribunale a Brescia.
Qual’è la tipologia di cliente che frequenta il centro? Multinazionali,professionisti…? Italiani, stranieri?
La tipologia è molto varia come tipologia di società e di professionisti ma per la quasi totalità è italiana.
Come pubblicizzate i servizi offerti?
Col passare degli anni ci siamo spostati quasi esclusivamente sul web.
Abbiamo però un ottimo riscontro anche da alcuni cartelloni stradali posti sulle statali della provincia.
I clienti che vi contattano come vi hanno conosciuto?
Sul web il 39%
Con i cartelloni stradali il 20%
Attraverso il passaparola il 20%
Sulla free press il 16%
Altro il 5%
Avendo a che fare con diversi clienti e formule personalizzate dei vari servizi, anche nella sua professione è applicabile il detto “Il cliente ha sempre ragione”?
Posso dire senza timore di smentita che la cultura del Cliente con la “C” maiuscola è fortemente radicata nel nostro operare quotidiano. Per noi il cliente che porta rispetto al Centro, a noi e che rispetta le regole, si, ha sempre ragione.
Perché ha deciso di aderire al network di uffici arredati? 3 benefici che se ne possono trarre e 3 suggerimenti per migliorarci…
Ho aderito fin dalla prima telefonata di Gianluca Mastroianni perché mi ha subito evidenziato che poteva essere un ottimo modo per avere maggiore visibilità sul web. Proprio quello che stavamo cercando.
Alcuni vantaggi sono:
i contatti con la nuova clientela peraltro di livello medio elevato;
la possibilità di confronto con tanti altri colleghi;
il cambiamento di tipo di rapporto che ho potuto toccare con mano nei confronti dei colleghi, da concorrenti a partner.
Con il posizionamento ottenuto sui vari motori di ricerca direi che migliorare è quasi impossibile per cui un mantenimento delle posizioni è già ottimo.
Personalmente, visto il passare di qualche anno, aggiornerei la grafica della home page di uffici arredati con un’immagine più moderna.Stare tutti più vicino a quel vulcano che risponde al nome di Gianluca Mastroianni per sviluppare alcune idee in più fra quelle che vengono proposte durante le nostre interessanti riunioni.

Eva Luberto - MBCenter Srl

1 commenti:

Uffici Arredati ha detto...

Ringrazio Eva per le belle domande poste ad Ermanno.
Grazie ad Ermanno che non si tira mai indietro nel dare il suo contributo alla causa.
Per il sito ufficiarredati è un pochino che penso di togliere animazione e sicuramente verrà fatto.Novità degli ultimi giorni è la maggiore capacità di Google di leggere flash, anche se uffici arredati per la verità è sempre stato letto dai motori di ricerca.
Terminato il lavoro su italyofficerental prometto che comincierò a valutare interventi su ufficiarredati.it.
GRAZIE ERMANNO