29 agosto 2008

Come si evolve Google

Questa mattina ho ripreso, dopo le ferie, a leggere i post dei blog che mi interessano e che tengo sotto controllo con Google Reader.
Reputo interessante e per questa ragione vi invito a leggere il post relativo alle evoluzioni di Google.com pubblicato in On Line Marketing. Il post è relativo ai suggerimenti proposti da Google.com nel momento in cui viene digitata una parola o una frase nel campo di ricerca. Vi invito a provare e vedrete come anche Google al momento in cui inserirete uffici arredati, domiciliazione,ufficio virtuale non propone delle ricerche già pronte questo a supportare sempre il fatto che il nostro mondo (centri uffici) rimane ancora piccolo e di nicchia.
Inserendo la parola uffici, come ultima ricerca con risultati "take away" c'è uffici florence e quindi anche i centro uffici di Firenze.
Considerazioni e domande: quando sarà attiva questa funzione anche in Italia come saranno condizionati gli utenti nella ricerca? come i risultati condizioneranno i contatti tra gli utenti ed i siti web? La digitazione ad esempio della parola uffici, porterà Google a proporre anche risultati pronti e relativa agli uffici arredati?

0 commenti: