8 agosto 2008

Siti uffici arredati, velocità di caricamento

Nel quotidiano lavoro chiediamo a chi ci sviluppa e realizza il nostro sito web di garantirci posizionamento e visibilità al nostro sito nella convinzione che siano gli unici elementi che possano garantirci nuovi visitatori e magari nuovi contatti. Viene spesso dimenticato però che un sito web deve essere caricato velocemente, e che tempi di caricamento compresi tra 5 ed 8 secondi fanno perdere circa 1/3 dei nostri visitatori. Per questa ragione vi segnalo questo sito che fornisce indicazione sulla velocità di caricamento di un sito internet, indirizzo www.selfseo.com/website_speed_test.php.


Di seguito riporto due immagini con due schermate web, 10 siti internet, tra alcuni presi a caso tra quelli presenti nel portale:
















8 siti hanno un tempo di caricamento inferiore al secondo, 1 supera il secondo, mentre un altro "pericolosamente" si avvicina ai 4 secondi. Da questo controllo il premio di sito più veloce va a Best Ideas (uffici arredati, uffici temporanei a Pescara). Il sito Selseo, in lingua inglese fornisce anche qualche suggerimento per ridurre i tempi di caricamento. Aggiungo che Google, sembra orientato sulla strada di premiare i siti a più veloce caricamento.

0 commenti: