4 agosto 2008

Uffici arredati a Genova: Trade Centre Srl

Intervista alla responsabile del centro Trade Centre Srl di Genova, Elena Tardito. Grazie per la disponibilità e "benvenuta nel nostro blog".

Data di nascita del Trade?
Febbraio 1983, quest’anno festeggiamo 25 anni di attività.
Perché il vostro centro si chiama Trade Centre?
Perchè riteniamo che la tipologia del servizio che forniamo contribuisca a far nascere attività commerciali e ne favorisca lo sviluppo.
Elena lei è la responsabile del centro. Una “donna al timone”….Come si trova a fare il “capo”?
Tenacia e determinazione sono le caratteristiche che fin dall’inizio mi accompagnano ogni giorno, ho anche avuto la fortuna di collaborare sempre con persone che hanno condiviso i miei obiettivi. Inoltre cerco sempre di mantenere un rapporto più di collaborazione che di “capo” , perchè penso che “l’unione sia la forza di una organizzazione”.
Quante persone compongono lo staff e di cosa si occupano?
Siamo una squadra quasi tutta al femminile: 2 segretarie si occupano dell’espletamento dei servizi di segreteria operativa, io delle relazioni con i clienti e i fornitori, della gestione delle risorse umane, dello sviluppo e aggiornamento delle tecnologie, del marketing e immagine, della sicurezza, della contabilità, l’Amministratore si occupa delle questioni fiscali e amministrative.
La nostra struttura si distingue per flessibilità ed elasticità rispondendo ad ogni esigenza del cliente con gli opportuni strumenti e adeguando costantemente l’offerta dei servizi offerti in relazione alla domanda. Il nostro obiettivo è rappresentato dal raggiungimento dei massimi livelli di qualità, efficienza ed immagine.
Che tipo di clienti richiedono i vostri servizi (ufficio arredato, segretariato virtuale, domiciliazione)? Qualche nome di cliente, anche passato, ce lo può fare?
La tipologia dei nostri Clienti è molto varia, non si può identificare un cliente tipo, la prevalenza sono comunque società di fuori Genova principalmente Milano e Roma e alcune estere, per citarne alcune degli anni passati, Banca Popolare di Milano, Infostrada, Abbott Farmaceutici, Texas Instrument, Delegazione Giapponese Expò 1992.
Quali servizi offrite? E quale è il più richiesto?
Offriamo Servizi di Virtual Office, Domiciliazioni, Sale Riunioni, uffici a giornata, traduzioni e Uffici Residence che è il più richiesto.
Ci descrive e ci spiega cosa è e quali sono i vantaggi dell’ufficio virtuale?
L’ufficio Virtuale è un servizio che permette un’operatività immediata senza una struttura fissa, senza costi di installazione e gestione ma con tutti gli ausilii per lavorare con un alto standard di qualità e professionalità. Con questo servizio il Cliente può disporre immediatamente di numero telefonico esclusivo al quale una segretaria risponde con risposta personalizzata, annota i messaggi o trasferisce la chiamata su un cellulare o altro numero fisso a richiesta del cliente, puo’ disporre di un indirizzo di prestigio, utilizzare ufficio sale riunioni a giornata, usufruire di sistemi tecnologicamente all’avanguardia per stampe, fotocopie a colori, invio e inoltro di fax, posta elettronica, videoscrittura, organizzazione eventi, assistenza segretariale e traduzioni.
Nei servizi offerti vi occupate anche della prenotazione di alberghi, biglietti aerei, treni e taxi. Viene da dire che seguite il cliente “dall’arrivo alla partenza”….
Si, noi cerchiamo di dare al Cliente tutti i servizi come se fossimo le “Sue” segretarie, cercando anche di prevenire quelle che potrebbero essere le sue esigenze di lavoro per rispondere prontamente con le soluzioni più adeguate e far si che si senta nel “Suo ufficio” e non un ospite.
Il temporary office esiste a Genova? Possibilità future?
Si esiste, lo stiamo promuovendo e speriamo di svilupparlo maggiormente.
Cosa vuol dire far parte di un network? In questo caso Executive Service e UfficiArredati.it?
Facciamo parte del Network Executive Service dall’inizio della nostra attività, Executive Service ci ha dato il know how necessario per gestire un Business Center e negli anni c’è sempre stata una collaborazione fattiva sia per l’interscambio della clientela sia nel miglioramento e ampliamento della gamma dei servizi offerti basato su diverse esperienze professionali. Essere parte di un Network nazionale riteniamo essere un punto di forza nella vendita dei servizi, i potenziali clienti apprezzano una struttura capillare e la possibilità di usufruire del Servizio con le stesse caratteristiche anche in altre città.

Essere parte del portale Ufficiarredati.it ci ha dato molta visibilità, cosa che da soli non sarebbe stato certo possibile, da quando ne facciamo parte le richieste di servizi sono aumentate notevolmente. Ritengo importante lo scambio di opinioni ed esperienze con tanti professionisti del settore.
Eva Luberto - MBCenter Srl

1 commenti:

Uffici Arredati ha detto...

Siamo ad Agosto, ma i business center sono tutti aperti e pronti ad accogliere vecchi e nuovi clienti.
Leggere che il centro Executive di Genova è al suo 25° anno di attività penso sia lo stimolo gusto per tutti quelli che partono adesso in una situazione congiunturale non certo facile quale quella attuale.
Se pensiamo però a 25 anni, forse possiamo comprendere le difficoltà che esistevano 25 anni fa per farsi conoscere. Complimenti ad Elena, che posso dire è nel network uffici arredati sin dalla prima ora in un rapporto di fiducia che si è andato sempre più consolidando.