30 settembre 2008

Beasy Bureau e Dinamicamente

Ricevo da Francesca Amorini questo interessante articolo e alcune belle foto del centro uffici Beasy Bureau di Catania che ho potuto visitare ormai quasi due anni fa. Quanto segue dimostra come il centro uffici è un luogo dove lavoro, affari, formazione, ma ora anche danza e terapia si incontrano. Mi accorgo quindi che il motto coniato per M.B. Center, fermati dove girano gli affari risulta riduttivo.
Complimenti a tutto lo staff del centro uffici che ha saputo proporsi come luogo di formazione DINAMICA!

La scorsa settimana Beasy Bureau è stato lo scenario del Laboratorio Formativo sulla comunicazione “Dinamicamente”.
Il Corso, ideato e progettato dal team di Beasy Bureau e da MCA, società di consulenza HR e Formazione, ha coinvolto i Responsabili Formazione e Risorse Umane di importanti aziende locali e di prestigiose realtà italiane come Creval, Sielte e Autostrade per l’Italia.
L’approccio innovativo proposto in aula si è rivelato vincente grazie all’incontro tra la DanzaMovimentoTerapia e l’Action Learning, coniugando momenti esperienziali e teorici all’interno di una visione aziendalistica.
La curiosità iniziale dei partecipanti e, forse, la perplessità che la danza potesse sposare con successo la causa aziendale, con il passare delle ore, ha lasciato il campo al pieno coinvolgimento emotivo dei partecipanti.
Questi hanno potuto sperimentare in prima persona, attraverso i dispositivi della DanzaMovimentoTerapia, i contenuti teorici della comunicazione interpersonale, traendo preziosi spunti per la gestione delle relazioni in azienda.
La professionalità dei formatori - Stefania Micale, Trainer DMT e preziosa risorsa interna di Beasy Bureau e Alessio Grasso, brillante formatore e psicologo, nonché General Manager di MCA - ha permesso ad ogni partecipante di abbattere le barriere relazionali e di entrare in empatia con il gruppo, condividendo e comunicando con spontaneità ed autenticità le proprie esperienze.
Questa prima tappa formativa rappresenta l’inizio di un percorso che Beasy intende sostenere e continuare, nella profonda convinzione che lo sviluppo delle aziende passi attraverso lo sviluppo delle persone.

Per tutti coloro che sono interessati alla metodologia formativa del Laboratorio “Dinamicamente”, un invito a visitare lo spazio dedicato sul sito web di Beasy Bureau www.beasybureau.com/dinamicamente.

Francesca Amorini
Responsabile Beasy Bureau

2 commenti:

Uffici Arredati ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Uffici Arredati ha detto...

Noi eroghiamo spesso corsi antincendio e rischio rapina per istituti di credito ma la Danza Terapia è proprio una cosa nuova. Buon lavoro