5 settembre 2008

Email marketing qualche dato

Dal mese di Giugno, dopo la riunione di Modena, abbiamo iniziato a trasferire tutti i contatti email sulla nuova piattaforma di email marketing (per la verità prima il sistema di promozione era molto "artigianale").
Sempre da Giugno le richieste nuovo sono state archiviate in modo profilato: email richiesta info uffici arredati, email richiesta info domiciliazione e email richiesta info segretariato.
Due giorni fa con il mese di settembre, abbiamo inviato la prima newsletter promozionale a queste email archiviate dal 2007 (in luglio sono stati fatti dei test su indirizzi email dei colleghi).
Gli obiettivi che ci siamo posti sono stati:
  • pulire banca dati
  • comunicare con clienti e possibili clienti
  • proporre i nostri servizi
  • creare contatti.

Pulire la banca dati richiederà altri invii, poi esamineremo le email che non aprono o non ricevono la nostra newsletter e le cancelleremo dalla banca dati per evitare invii inutili. Gli obiettivi di comunicazione dipendono e diepnderanno dalla nostra capacità di creare una comunicazione con appeal sul possibile cliente.

I nuovi contatti derivano da richieste a mezzo email o contatti telefonici. Proprio oggi due destinatari dell'email ci hanno contattato chiedendoci informazioni su uffici arredati in formula day office a Catania e Palermo.

Di seguito riporto alcuni dati ad oggi (nei prossimi giorni se qualche destinatario aprirà l'email, ci contatterà determinerà una variazione di questi dati) in genere dopo 48/72 le oscillazioni sono minime salvo che l'invio non avvenga in giorni festivi o in prossimità del week end.

La piattaforma ha consegnato 680 email, di queste sono state aperte 308 email (pari al 45%), i click su link contenuti nella newsletter sono state 37 (pari al 12% delle email aperte). Le cancellazioni sono state 4 su 308 email consegnate ( pari al 1,3%).

Cosa ne dite di questi primi dati? Ovviamente mancano i contatti e le richieste, al call center ne sono pervenute 3 a cui vanno aggiunte quelle arrivate direttamente alle varie sedi e quindi al momento non misurabili.

Fino al 30 Settembre prosegue la promozione, noleggia un ufficio per un giorno ed un altro in altra sede lo regaliamo noi. Informazioni e preventivi al numero verde 800 090 130 o info@ufficiarredati.it

0 commenti: