12 ottobre 2008

Carpi si sta preparando..


Carpi è in fermento: transenne pronte per essere montate ai lati delle strade principali, un consistente afflusso di gente circola nel centro storico e numerosi sono i camper parcheggiati.
Piazza Martiri trasformata da stand e da altre strutture, il tutto per renderla un grandioso spazio di arrivo.

Il 12 ottobre 2008 Carpi sarà infatti nuovamente protagonista della Maratona d'Italia Memorial Enzo Ferrari, quest’anno più nota come Maratona del Centenario.
Un’ evento per festeggiare il centenario trascorso dalla famosa gara olimpica di Londra del 1908, maratona in cui Dorando Pietri strappando il traguardo per primo, perse però la sua vittoria.

Giornalisti e fotografi documenteranno passo dopo passo le fasi principali della corsa.
La diretta televisiva in onda su Rai Tre trasmetterà la maratona in tempo reale,
servendosi soprattutto della caratteristica ripresa aerea, grazie alla quale il pubblico potrà, non solo seguire attentamente la corsa,ma scorgere scorci tipici delle città coinvolte.
La partenza della maratona è prevista a Maranello: un tragitto che attraverserà le città di Formigine, Modena, Soliera, concludendosi in Piazza Martiri a Carpi.
O&A Centro Affari invita alla visione della diretta TV della Maratona d’Italia
e augura una buona competizione a tutti i partecipanti !

Elisa Pelliciari per O&A Centro Affari

1 commenti:

Uffici Arredati ha detto...

Ore 15.30 continuano a passare atleti anche passeggiando...i primi sono arrivati intorno alle 11.30. Anche dopo 6/7 ore di gara lo sport è sport