28 ottobre 2008

Comunicati stampa

Da tempo utilizziamo i comunicati stampa per presentare i nostri servizi, i nostri centri al web. I comunicati stampa di ritorno ci portano visite, visibilità, richieste di informazioni, link e anche interesse da parte di testate cartacee (Millionaire, Turismo d'Affari...) e web (Luca di Baldisserotto, Travelgroup) che altrimenti difficilmente di accorgerebbero di noi.
Nei giorni scorsi abbiamo messo online un ultimo comunicato stampa relativo al sito uffici arredati milano.it (tuttora compare in prima pagina in Google), ma tanti sono presenti nel web anche da più di un anno (Riunione Firenze Giugno 2007).
Perchè parlo di comunicati stampa? Perchè il TagliaBlog proprio oggi ha pubblicato un post davvero interessante ed esaustivo dal titolo "Strategie per un campagna di comunicati stampa". Vi invito a leggere il post, convalida molte delle cose che facciamo, ma dovrebbe anche convincerci ancora di più dell'opportunità che il web ci offre.
Quando ci chiederebbe un quotidiano, un settimanale per parlare di noi? Una televisione o una radio che prezzi hanno per parlare di noi sotto forma di redazionale? Ecco allora che il comunicato stampa se ben scritto, se interessante, se esaustivo non piò che darci maggiore visibilità.

0 commenti: