14 ottobre 2008

Ufficio virtuale

La mappa che spesso propongo nel blog evidenzia le tanti sedi - siamo quasi a 50! - di uffici arredati.it Le sedi in azzurro erogano i servizi di domiciliazione postale (tutte), i servizi di domiciliazione legale (quasi tutte ma tutte le città hanno almeno un centro che eroga il servizio).
I nostri centri uffici consentono però anche di attivare quello che è definito:
l'ufficio virtuale

L'ufficio virtuale unisce un professionale servizio di risposta telefonica ad una comoda gestione della posta in arrivo. E' possibile abbinare anche il fax service (numero fax gestito dal centro ufficio per la ricezione, gestione e reinoltro dei fax) ed in alcuni casi un indirizzo email.

Perchè parlo di ufficio virtuale? Perchè molte volte sento dire che è un servizio venduto solo a Milano o Roma. Io ho sempre portato i dati degli uffici virtuali attivi a Modena per sfatare questa convinzione. E' importante promuovere il nostro servizio di ufficio virtuale, quante start up nella nostra città non possono permettersi una segretaria? Quanti neo commerciali vorrebbero,ma non possono avere un'operatrice dedicata 8 ore al giorno?

Questa esigenza con picchi diversi è sentitata a Milano, come a Genova o Imperia, Prato, Cagliari o Catania direi. Di questo ne sono assolutamente convinto e lo sono ancora di più dopo che la settimana scorsa - coincidenza di cose diciamo - dopo il post delle colleghe di Prato - il primo tra l'altro - sono stato contattato da un possibile cliente toscano interessato ad avere un ufficio virtuale o virtual office nella capitale del tessile. Il cliente ci ha trovato tramite il web - blog o sito ufficio temporaneo - è stato contattato dalle colleghe, ha visitato il centro, ha sottoscritto il contratto.

Vi chiederete in quanto tempo? 3 giorni è la risposta. Il cliente sicuramente conosceva il servizio - mi ha parlato nel contatto telefonico che abbiamo avuto dei costi esorbitanti di una segretaria - ma forse neanche lui pensava di trovare a Prato presso Very Office risposta al suo bisogno.


Quindi se a Milano, Napoli, Roma ci vengono richiesti 10 uffici virtuali, state sicuri che a Pescara, Lecce, Verona, Udine, Cuneo ci saranno almeno 2 professionisti che ci stanno cercando. Dobbiamo comunicare che ci siamo, che i nostri uffici virtuali sono il meglio per la sua impresa e per il suo business.

3 commenti:

Uffici Arredati ha detto...

Post di ieri sera che si è inserito in google con parola chiave ufficio virtuale a cavallo fine prima pagina/inizi seconda pagina

stefano catanzaro ha detto...

Sono d'accordo è sconosciuto a molti. Una volta spiegato però ne capiscono l' utilità. Bisogna insistere.

Uffici Arredati ha detto...

Oggi per la prima volta ho sottoscritto contratto con ditta della provincia di Frosinone. Si è stupito che uno di Frosinone commercializza servizi innovativi a Modena.