24 novembre 2008

Cerchi un ufficio temporaneo a Brindisi? Prenotalo a Lecce!!



E’ stato più volte evidenziato come i business center non solo siano espressione di un’offerta versatile ed adattabile ad ogni esigenza, ma che nel contempo attraggano anche una domanda elastica, quando l’utenza sceglie di istituire un ufficio in altra città rispetto a quella inizialmente scelta, bypassando la propria pianificazione aziendale. Richiamando le attitudini che un moderno business center deve avere e che Stefano di Myoffice Verona ha rilevato qualche tempo fa, se una promettente azienda di servizi cerca una sede a Brindisi, dove il servizio di uffici arredati non è istituito, e poi sceglie Lecce per la semplicità di raccordi stradali che convince ad un cambio di programma, un motivo ci sarà.
L’utente è la NOW MOS srl, azienda campana con obiettivi di espansione in Puglia.
Il direttore filiale della zona di Brindisi in start up, Sig. Marcello Martena, illustra sinteticamente il profilo dell’azienda e spiega come è approdato alla scelta di Management Service Lecce.
“La nostra azienda è una realtà operante nel settore della promozione di servizi di partners commerciali quali Enel spa e Wind telecomunicazioni spa. Ci rivolgiamo al mondo dell’imprenditoria e dei professionisti, cui offriamo proposte commerciali inerenti il settore energetico e delle telecomunicazioni. Il servizio di uffici a tempo e a giornata rappresenta per noi un fondamentale strumento organizzativo dal momento che abbiamo necessità di utilizzare gli uffici e sala riunioni per poche ore la settimana per il tempo necessario a selezionare il personale con il quale programmare gli incontri presso la nostra clientela. Siamo lanciati verso l’espansione nelle province di Taranto e Brindisi, ma poter noleggiare gli uffici a Lecce costituisce un’alternativa che soddisfa le nostre esigenze. Siamo tra l’altro alla ricerca di personale da sottoporre a colloqui che si terranno presso Management Service sia per la figura di operatori commerciali che di tutors, attraverso un processo trimestrale di selezione, formazione, assunzione di risorse umane che vengono inserite nel nostro organico in base al criterio della meritocrazia. L’ambiente sereno ed organizzato in cui sviluppare i nostri progetti di breve periodo, i progetti di NOW MOS srl l’ abbiamo trovato, per cui, temporaneamente, in attesa di aprire la filiale di Brindisi utilizziamo il day office a Lecce”.

1 commenti:

Uffici Arredati ha detto...

Il caso di Stefano Catanzaro quindi non è unico. Lucia Piccolo convalida quanto accaduto a Verona:bisogna provarci.
Se un cliente cerca in una città, ma quella città non offre quel servizio o lo offre a condizioni non eque il cliente cercherà se esiste un'alternativa vicino. Poi ovviamente se la distanza giustifica lo spostamento e se il lavoro lo consente il gioco è fatto.
Io ho raccontato il caso del cliente di Frosinone che voleva domiciliarsi a Roma o aveva intenzione di farlo, ma che poi si è domiciliato da noi al MBCenter dopo una chiacchierata al telefono.