13 novembre 2008

Quale cliente è più interessato all'Ufficio Virtuale?

Per un mese abbiamo aperto un sondaggio sul nostro blog degli uffici a tempo, sondaggio aperto a chiunque avesse voglia e tempo per parteciparvi. Responsabili dei centri ufficio, clienti, lettori del blog...dovevano solo identificare la tipologia di clienti che richiede più facilmente il servizio dell’Ufficio Virtuale.
Ricordiamo che, l’ufficio virtuale consente ad imprese, professionisti, associazioni di avere a disposizione presso un centro affari una linea telefonica con risposta personalizzata, una linea fax, servizio di domiciliazione postale o legale. Una segretaria qualificata riceve i messaggi telefonici, i fax, la corrispondenza, gestisce un’agenda appuntamenti,se richiesta, ed inoltra le varie comunicazioni secondo le indicazioni avute. Inoltre,all’occorrenza, si può noleggiare un ufficio arredato per i propri incontri d’affari o una sala riunione per i propri meeting.
Come si può notare dal sondaggio, per le 13 persone che hanno “votato”, il 23% ritiene che il servizio sia molto richiesto da agenti di commercio e selezionatori del personale, il 15% da commercialisti e sviluppatori di siti e commerce, 7% da avvocati, ed un altro 15% che ha identificato altre figure professionali.


Eva Luberto –MBCenter Srl

1 commenti:

Uffici Arredati ha detto...

Avevo votato per avvocati poichè negli ultimi mesi abbiamo avuto un piccolo boom di studi legali, che chiamandosi tra di loro hanno scoperto che era attivo un servizio di segretariato virtuale. Hanno chiesto un preventivo ed hanno sottoscritto un contratto. In passato non avrei mai detto che gli avvocati potevano essere un "nostro target".