28 novembre 2008

RISPARMI D'IMPOSTA IN VISTA PER I BUSINESS CENTER


Ufficiesoluzioni.it segnala ai colleghi e ai lettori del blog - qualora non lo sapessero già - che, in vista della scadenza dell'1/12 per il versamenti dei secondi acconti d'imposta risultanti da Unico 2008, quindi per i business center società IRES e IRAP, sarà il caso di attendere l'ultimo giorno utile per eseguire i versamenti.

Perchè?

Perchè oggi, nel decreto anti-crisi in discussione al Consiglio dei Ministri è allo studio a favore delle imprese l’ipotesi di una riduzione dei suddetti acconti.
Tenendo conto che i tempi sono molto stretti, perché l’ultimo giorno per effettuare i versamenti è lunedì 1° dicembre, la norma allo studio prevede che le imprese che abbiano già pagato o non facciano in tempo a ricalcolare l’acconto, possano recuperare le somme versate in più in compensazione con l’F24.
Questo significa che il recupero sarà possibile già con i versamenti dell’Iva in scadenza il prossimo 16 dicembre.
Lucia

1 commenti:

Uffici Arredati ha detto...

Abbiamo in Lucia Piccolo una fonte inesauribile di notizie. Vi invito ancora " a distubarla", per chi ha avuto modo di conoscerla è una persona attivissima, sempre alla ricerca di aiuti e contributi per le nostre imprese. Tutti i contatti in www.ufficiesoluzioni.it