12 novembre 2008

Sede legale di un'azienda, ci aiuta Infoimprese



Nei giorni scorsi abbiamo segnalato il sito del Ministero degli Interni per il controllo dei documenti di identità, poi il sito dell'Agenzia delle Entrate per la partita iva. Oggi vi segnalo il servizio gratuito offerto da Infoimprese.it. Una volta inserito il nome della azienda anche senza il tipo di società (Srl, Spa), la sigla della provincia o la città di interesse il sito evidenzia ditte esistenti con quel nome e registrate presso la Camera di Commercio.

Il servizio consente gratuitamente, di verificare se il cliente è ad esempio ancora domiciliato presso il nostro centro pur se il contratto è cessato o se un cliente che chiede un certo servizio ha realmente la sede legale ove lui ci dichiara di averla.

Per alcune ditte è fornito andirizzo web, email, vetrina dell'azienda con classe di fatturato, descrizione attività oltre la sede legale e l'oggetto dell'attività.

Per esperienza segnalo che l'aggiornamento non è in tempo reale e che il sito riporta anche questa avvertenza:

*** AVVERTENZA *** Le informazioni contenute nella "vetrina promozionale" sono indicate direttamente dall'impresa e InfoCamere non assume responsabilità in merito alle stesse.

Direi che il sito è molto utile, buona consultazione

9 commenti:

Uffici Arredati ha detto...

Visti i tanti problemi con le domiciliazioni, controllare in modo gratuito se un ex cliente è ancora domiciliato da noi penso sia utile e permette di evitare danni economici e problemi.

Fulvia Finelli - Executive Service Firenze ha detto...

Grazie, Gianluca, molto utile. Ancora più utile sarebbe poter verificare quali aziende sono domiciliate con sede legale presso di noi "a scrocco"!

Uffici Arredati ha detto...

Un suggerimento che ha determinato la scoperta di scrocconi è inserire il tuo indirizzo in Google. Provare per credere? SCROCCONE A MODENA
Il primo è un bel furbino!

Uffici Arredati ha detto...

Ovviamente lo scroccone non è quello in foto a destra! Se trovi qualcuno fammi sapere.

Management Service Lecce ha detto...

Vi segnalo che Ufficiesoluzioni è in condizioni di fare delle interrogazioni catastali su tutto il territorio nazionale sia su nominativi di persone fisiche che giuridiche a titolo gratuito per i colleghi di Ufficiarredati e per i richiedenti non affiliati al network al costo di 8euro per interrogazione.
Lo strumento è utile in caso di avvio di procedura esecutiva immobiliare ai danni di un ex cliente moroso.

Lucia
Ufficiesoluzioni

Gianluca Mastroianni ha detto...

Lucia se apri un post ad hoc sul servizio poi lo riprendo nella prossima email con sintesi post più interessanti. Grazie

Management Service Lecce ha detto...

Eccolo!!

stefano catanzaro ha detto...

Molto interessante.Un grazie a tutte queste notizie.

Uffici Arredati ha detto...

Secondo me se ci pensiamo bene troviamo altri siti e servizi gratuiti utili per noi.