9 dicembre 2008

Buon Compleanno UfficiArredati.it


Breve intervista al direttore del Michelangelo Business Center ed ideatore del portale www.ufficiarredati.it, Dottor Gianluca Mastroianni.


Pronto a festeggiare i 3 anni di vita del network di ufficiarredati.it?
Prontissimo. Dopo i "giochi" ora inizia l'asilo e le cose si fanno più difficili. Scherzo ma il paragone non è poi così lontano.
E' nato tutto per gioco ma ora il gioco comincia a farsi sempre più difficile: crescita, esigenze che si evolgono, clienti sempre più esigenti.
Come è nata l'idea del network?
In realtà è nato un portale con lo scopo di dare visibilità a centri uffici indipendenti e contemporaneamente c'era la volontà di creare un portale ad hoc per il nostro settore, settore che dava segnali di crescita ma era quasi invisibile.
Quali aspettative avevi quando l'hai sviluppato?
Pensavo di riunire 15 centri ufficio nella città più grandi, oggi siamo più di 50, un numero che non era neanche immaginabile nel 2005 anche perchè molti dei centri che costituiscono Ufficiarredati.it sono nati di recente: Formia, Treviso, Udine, Prato, Imperia, Salerno, Vasto, Cuneo, Lecce, Bari. Ma di recente sono nati anche centri in grandi città come Bologna e Milano.
Quali risultati hai ottenuto in questi 3 anni?
Si è creato un gruppo di imprenditori con forti sinergie, che confrontandosi crescono sotto il profilo economico e professionale. Si sono creati rapporti di amicizia, di stima reciproca che hanno consentito di superare delle barriere, come quella del business center, di un collega visto come un concorrente se troppo vicino fisicamente. Tra colleghi è iniziato uno "scambio" di clienti che con facilità per lavoro si muovono tra i nostri centri, non disperdendoli. Oggi più di qualche grande cliente ci chiama per saper se abbiamo nuove sedi e se possiamo aiutarli a soddisfare nuove esigenze in altre città, direi che è un grande risultato considerando sempre che ciascun centro è e rimane indipendente.
Progetti per il prossimo anno?
Con la crescita del numero di colleghi si avvertono esigenze di passaggio da portale di centri uffici a un qualcosa di diverso, un qualcosa in cui il gruppo possa decidere e progettare insieme nuove inziative. Sarà un altro passo importante di crescita da affrontare tutti insieme.
3 candeline per 3 desideri...
Se gli anni passeranno potrò esprimere sempre più desideri? Scherzo, mi basterebbe sapere che tutti i colleghi anche in questo periodo di congiuntura economica lavorino e possano lavorare con soddisfazione personale ed economica e che i rapporti interpersonali si possano accrescere creando un gruppo sempre più forte e visibile.
Eva Luberto-MBCenter Srl

9 commenti:

Uffici Arredati ha detto...

Se siamo qui a festeggiare 3 anni è grazie a TUTTI VOI!.
Auguri ad Ufficiarredati.it

Business Center Treviso ha detto...

"Augurissimi" per le 3 candeline dal Business Center Treviso. Il numero tre è sinonimo di perfezione, questo significa che, anche grazie a me(scherzo), è arrivato il momento di avere ambizioni capaci di farci traguardare obiettivi sempre più importanti e sfidanti. Auguri e buon lavoro a tutti noi di UfficiArredati.

Sergio Giarrizzo

Management Service Lecce ha detto...

UN FORTISSIMO E CALOROSISSIMO AUGURIO ANCHE DA LECCE... UFFICIARREDATI STA CRESCENDO E NOI CON VOI.
MARIA ASSUNTA, UFFICIESOLUZIONI, LECCE.

stefano catanzaro ha detto...

Auguri da Verona e sempre avanti.

Uffici Arredati ha detto...

Andiamo avanti non solo come numero ma come qualità delle operazioni compiute. Dobbiamo fermare Sergio ... è una fonte di idee inesauribili. Ma ben vengano!!! Complimenti anche per la foto

lbcformia ha detto...

auguri da una new entry.
grazie ad uffici arredati ho affinato la mia idea di business center, ma soprattutto ho avuto il piacere di conoscere un grande: gianluca mastroianni
tre candeline che rappresentano a mio modesto parere tre pregi di gluca.
1 umiltà
2 serietà
3 professionalità
basta con i complimenti e come già anticipato a modena in occasione della riunione di uffici arredati invito gianluca a pensare ed a proporre quel qualcosa di diverso che farà diventare matrimonio quello che oggi è solo un fidanzamento fra i vari partner di uffici arredati.
antonio
leonardo business center formia

OeA Centro Affari ha detto...

Siamo iscritti a Ufficiarredati da
Ottobre 2006. Ci siamo "buttati" in
un settore per noi completamente nuovo, non so come avremmo fatto senza i suggerimenti di Gianluca,
dei suoi collaboratori e di tutti i colleghi.
Buon Compleanno e buon lavoro a tutti.
Angela e Oscar

Centro Uffici RentOffice ha detto...

Da due giorni non aprivo il blog.
Sono dispiaciuta per i miei auguri mancati ai tuoi tre anni di duro lavoro al network ricompensati non solo per la crescita professionale ma anche per la stima e la fiducia che in molti
dimostriamo verso di te.
Anche se in ritardo i miei più sinceri auguri.
Olimpia

Uffici Arredati ha detto...

Basta, basta...ma mi fate diventare rosso!
Angela & Oscar, mi ricordo che voi il pc era quasi uno spauracchio, oggi vedo anche la vostra foto sul blog, ricevo le vostre newsletter...io mi devo complimentare con voi.
Antonio, grazie per i tre pregi,ma anche qui devo spendere io parole per te, visto che rispecchi la figura dell'imprenditore per il rischio di impresa che hai assunto aprendo un centro uffici in una zona "vergine" dove il concetto di temporary office e assolutamente da far conosce.
Lucia e Assunta voi siete state tra le prime a proporre cose nuove, per me la Finanziamail rimane un primo segnale di cambiamento dal concetto di semplice portale. Oggi poi, da quando vi siete lanciate con un vostro blog...non vi ferma piu' nessuno.
Sergio, uno degli ultimi entrati ma con idee chiare e voglia di fare, dovrò essere io a correrti dietro secondo me per non perdere nulla...le cose cambiano.
Stefano, posso incoronarti re del blog per il gran numero di post e commenti che fai e che servono a tutti noi.Poichè ci danno visibilità, miglioramento di posizione online....rimani sempre quello che ha venduto un servizio ad un cliente che voleva acqusitarlo a Padova, non ti ferma nessuno.
Olimpia, prima o poi o voi verrete a Modena o io a Salerno ma devo carpire i segreti della vostra capacità di relazione che hanno portato da voi istituzioni, autorità, politici ... siete stati tra i primi a stringere convenzioni con enti esterni.

Ho dimenticato qualcuno?