1 dicembre 2008

A PROPOSITO DELLA BORSA INTERNAZIONALE DELLE FIERE

In linea di principio sono d'accordo sullla partecipazione a iniziative promozionali comuni da condividere, ma attenzione a scegliere e valutare le varie opportunità e non sparare nel mucchio. Parco Esposizioni di Novegro è un piccolissimo centro fieristico, alle porte di Milano, dietro Linate, caratterizzato da sempre da Fiere principalmente rivolte al consumer nell'area del collezionismo, brocantage, bric à brac, militaria ecc. Non vi si svolgono iniziative rivolte a imprenditori e aziende e quindi non ha quella reputazione necessaria per far decollare un'iniziativa di questo genere. Anche Matching nonostante ci fossero dietro la Compagnia delle Opere e la Fiera di Milano fu un grosso flop. La richiesta economica mi sembra spropositata con inclusi servizi che non ci interessano (pernottamenti e pranzi), oltre lo spazio espositivo.

2 commenti:

Uffici Arredati ha detto...

A questo punto cerchiamo di approfondire ancora meglio le info su questo evento.
E' evidente anche in questo intervento la voglia di condividere occasioni pubblicitarie esterne al mondo web, io confermo il mio impegno alla ricerca di sponsor che possano affiancarsi a noi e destinare queste risorse ad eventi come le fiere - uno ci sarebbe già -.
Fiammetta quale fiera in Milano valuteresti?
In merito al Matching qualcuno in riunione il 21/11 ha detto che la Fiera non dovrebbe dare un ritorno di fatturato, ma di immagine, sarebeb bello se riuscissimo ad abbianre fatturato+immagine.Grazie per il post.

stefano catanzaro ha detto...

Al momento non so dare un parere per i due eventi che non conosco bene.Di certo sapere prima di investire in pubblicità che ci sarà ritorno sarebbe troppo bello. Avendo la fortuna di essere in molti ed essendo l'investimento pertanto esiguo ( se partecipianmo tutti), tentare non sarebbe male. Poi che tutti i centri avessero ritorno, anche questo sarebbe troppo bello.Di certo comunque il marchi ne traerebbe vantaggio.
Altre forme di pubblicità forse su il sole24 ore, costa troppo?