15 febbraio 2008

Finananzi@mail, bandi, finanziamenti per imprese

Con il mese di febbraio iniziamo la pubblicazione di FINANZIAMAIL la newsletter redatta dal centro ufficio di Lecce, Management Service della D.ssa Lucia Piccolo. La frequenza sarà mensile, sarà online il 15°esimo giorno di ogni mese, consultabile online e potrà essere scaricata e stampata comodamente essendo in pdf. All'interno opportunità di finanziamenti, bandi regionali e nazionali di prossima scadenza e con scadenza a lungo termine. Per chiarimenti, maggiori informazioni, la D.ssa Lucia Piccolo è a disposizione di colleghi e di società interessate ad avviare un centro ufficio o un'attività di segretariato telefonico.
La brochure può essere consultata cliccando qui, per poterla ricevere tutti i mese potete inviarci un'email a info@ufficiarredati.it o info@management-service.it

Storia di un posizionamento su Google


Ogni volta che accade mi stupisco, però ormai dovrei averci fatto l'abitudine.
Mi riferisco alla velocità con cui Google posiziona una notizia del nostro blog (pochi minuti) rispetto al tempo e agli sforzi economici fatti per posizionare una pagina web. Resoconto, ore 16.48 del 12 Febbraio, Eva Luberto pubblica la notizia dell'apertura del centro uffici di Imperia che ha aderito al nostro network (post). Ore 18.00 (si veda immagine) cercando con Google uffici arredati Imperia il motore di ricerca posiziona come primo sito il nostro blog.
Posizionamento avvenuto, tempo stimato 1 ora e 12 minuti,la storia si ripete ma anche qualche dubbio si concretizza. Come fa Google a ritenere così importante la nostra notizia tale da fargli meritare il primo posto?Siamo qualificati e affidabili noi o Google attribuisce un'importanza maggiore ad un blog rispetto ad un sito?
Nei prossimi giorni monitorerò la posizione del blog con la parola chiave uffici arredati imperia per analizzarne l'oscillazione. Preciso che il numero totale di url trovate da google per questa chiave di ricerca è di 44.800.
Aggiornamento:
Oggi 15 Febbraio siamo ancora lì in prima posizione

"M’illumino di meno 2008”

Per il 4° anno consecutivo i conduttori del programma Caterpillar di Radio 2 lanciano la giornata di mobilitazione internazionale del risparmio energetico, “M’illumino di meno”, patrocinata quest’anno dal Ministero dell’Ambiente e dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri.
Si invitano tutti a spegnere le luci e i dispositivi elettrici non indispensabili a partire dalle ore 18 nella giornata di oggi. La campagna “M’illumino di meno 2008” è iniziata il 15 gennaio e termina oggi 15 febbraio.
Sul sito internet del programma è possibile segnalare la propria adesione alla campagna comunicando l’iniziativa di risparmio che si effettuerà nel corso della giornata e noi di MBCenter Srl di Modena abbiamo aderito : spegneremo nel pomeriggio la grande insegna luminosa che abbiamo all’esterno. Chi volesse aderire, anzi,ci auguriamo che in tantissimi desiderino farlo, possono registrarsi gratuitamente cliccando sulla bandiera dell'Italia.
In un precedente post Ariani & Partners Business Lounge avevano già parlato di questa iniziativa e della loro adesione.
Eva Luberto - MBCenter Srl

14 febbraio 2008

In fiera con lo sconto. Riduzione per Artigiana Italiana, Modena.

Uffici Arredati.it e Modena Fiere vi invitano dal 29 Febbraio al prossimo 2 Marzo a Modena per Artigiana Italiana, il salone della qualità artigiana italiana che riunisce imprese artigiane provenienti da tutta Italia in rappresentanza del Made in Italy.
Cliccate l'immagine a sinistra e stampate il biglietto in formato pdf, avrete la possibilità di visitare la fiera a solo € 5,00 sabato 1 o domenica 2. Venerdì 29 febbraio dalle ore 15.00 alle 23.00 l'ingresso è gratuito. La riduzione è offerta dai centri ufficio italiani aderenti a www.ufficiarredati.it e www.italyofficerental.com.

"OGGI LAVORO IN AUTO"




L'edizione di febbraio della nota rivista "Millionaire" propone un articolo del titolo "OGGI LAVORO IN AUTO".
Questo, ha attirato molto la mia attenzione; Allora mi sono chiesta:
"'L'automobile è da considerarsi un potenziale ns competitor?"
Rimane il fatto che questa ed altre modalità/location di lavoro sono sempre più frequenti in un mondo così frenetico e molto flessibile riguardo le esigenze di lavoro e Business. Basta pensare alle tante società, tra l'altro quotate in borsa, che optano per la chiusura degli uffici per mandare a lavorare da casa i suoi dipendenti! Il classico Homeworking!
Per riprendere il discorso dell'auto come "ufficio mobile", esistono svariati prodotti ad hoc che facilitano tale impresa: partono dal semplice kit vivavoce alla stampante multifunzionale, per non dimenticare le schede dsl mobile che permettono una discreta navigazione ovunque ce ne sia bisogno!
Insomma per concludere il mondo ed il suo Business si sta evolvendo rapidamente ed obbliga anche il nostro settore alla continua ricerca di nuovi servizi da proporre!
Chi sa! Magari fra 10 anni ci ritroviamo ad affittare auto arredate!
UN SALUTO A TUTTI DA DANIELA - UFFICIO S.R.L.

Sale riunioni a Modena? Le offriamo un caffè di benvenuto


Deve noleggiare una sala riunione a Modena? Una sala conferenze o un'aula informatica?
Noi di M.B.Center Le mettiamo a disposizione la sala, le attrezzature tecnologiche e se prenota entro il 30 Marzo, Le offriremo anche un caffè di benvenuto al mattino per iniziare nel migliore dei modi la giornata.
Approfitti della nostra accoglienza, per preventivi ed informazioni 059 89 72 11 o info@mbcenter.it

A soli 400 metri dal casello di Modena Nord ha a Sua disposizione salette con tavolo ovale, sale a ferro di cavallo o ushape, sale conferenze ed un'aula informatica. Inoltre ampio parcheggio gratuito, servizio segretariale, servizio bar, noleggio videoproiettori, connessioni internet e satellitari.
Siamo aperti dal lunedì al venerdì dalle ore 8.10 alle ore 18.30, la sera, il sabato ed i festivi su richiesta.

13 febbraio 2008

Business – Palace, il business center di Imperia

900 metri quadrati, 15 uffici arredati, 2 sale riunioni (1 sala conferenza max 36 posti e 1 sala riunioni max 12 posti): sono i numeri che caratterizzano il nuovo partner del network di ufficiarredati.it. Il centro affari offre servizi di uffici arredati con una o più postazioni, uffici non arredati cablati pronti per l’affitto, sale riunioni e conferenze dotate dei moderni strumenti tecnologici, uffici virtuali, domiciliazioni di sede legali, commerciali ed unità locali. Dispone anche del servizio caffetteria per i momenti di relax e catering per “alleggerire” gli incontri di lavoro.
Di seguito un’intervista alla responsabile Caramellino Marina:

Come è nata l’idea di creare un centro affari nella sua regione e da quando è operativo?
Siamo operativi definitivamente da Gennaio 2008; l'idea è nata proprio perchè nella nostra zona non esisteva nulla di simile e anche noi in primis ci siamo trovati più volte in difficoltà nel cercare uffici nella provincia di Imperia e a non essere soddisfatti delle locazioni e dei servizi che ci venivano offerti.
Che ruolo ha il suo Business Center nella città?
Come detto sopra abbiamo aperto da poco più di un mese; è ancora presto per fare bilanci, non sappiamo ancora che ruolo avrà. Ma nonostante sia aperto da poco abbiamo incominciato a lavorare subito molto bene, metà degli uffici arredati sono già occupati.
Quanti collaboratori ha e di cosa si occupano?
Per adesso il nostro staff è formato da un direttore del centro e responsabile commerciale, un direttore amministrativo, un coordinatore e qualche “uomo di fatica”.
Quali servizi sono più sviluppati?
Per adesso il servizio di Uffici Arredati, abbiamo già la metà degli uffici occupati a solo un mese dall'apertura. Comunque abbiamo grandi aspettative per la sala congressi e per la sala riunioni che in questi giorni stanno già incominciando a funzionare bene.
Quale invece la tipologia di cliente che frequenta il suo centro?
Professionisti in linea di massima.
I clienti che vi contattano come vi hanno conosciuto?
Ci hanno conosciuto attraverso la pubblicità fatta sui giornali locali, attraverso pubblicità radiofonica o con mail marketing.
Perché ha deciso di aderire al network di ufficiarredati?
Abbiamo deciso di aderire al vostro network per divulgare i nostri servizi in modo più ampio possibile e poi perchè troviamo sia un' ottima idea potersi confrontare con persone che svolgono il nostro stesso lavoro, seppure in città diverse, con cui potersi confrontare sulle diverse problematiche che il lavoro stesso comporta.
Ad un potenziale cliente che è interessato ai servizi del suo centro cosa direbbe……?
Ad un potenziale cliente direi di venirci a trovare per constatare di persona l'eleganza degli ambienti e inoltre gli direi che nel nostro centro sarebbe libero di pensare esclusivamente al proprio business perchè noi penseremo a tutto il resto.
Per maggiori informazioni :
sito web www.business-palace.it e-mail info@business-palace.it telefono 0183/5721
Diamo il benvenuto al nuovo centro aderente di ufficiarredati.it.
Eva Luberto - MBCenter Srl

Dove sono le sedi dei centri ufficio aderenti a www.ufficiarredati.it?

12 febbraio 2008

Caparra penitenziale e Acconto

Riprendiamo il post relativo alla caparra confirmatoria per spiegare anche il significato di caparra penitenziale e acconto.


L'articolo 1386 del codice civile prevede il diritto di recesso nel contratto, in questo caso la caparra può essere considerato il corrispettivo per poter recedere, ma null'altro potrà essere richiesto contrariamente a quanto possibile in ipotesi di caparra confirmatoria.


L'acconto è invece il quanto versato in modo anticipato e in proporzione alla somma pattuita per la vendita o la prestazione di un bene o n servizio.L'acconto non è una caparra e quindi in caso di inadempienza si applicano le norme generali. All'incasso dell'acconto lo stesso dovrà essere fatturato.

Come cresce e migliora un blog?

No non voglio fare una lezione su come migliorare questo blog, sugli scopi e le finalità che questo blog si pone anche se sono evidenti. Certo è chiaro che chi scrive in questo blog lavora in un centro uffici, lo dirige, lo amministra o ne è la centralinista. Nel 2005 quando questo blog "è nato" io personalmente non avevo mai scritto in un blog anche se l'argomento era spesso trattato in siti internet, trasmissioni cult... ho deciso di aprire un blog e parlare di ciò che noi facciamo.Molti di voi si sono avvicinati progressivamente al blog, altri mi auguro che prima o poi racconteranno qualcosa del nostro lavoro. Noleggiamo uffici, noleggiamo sale riunioni, offriamo servizi di domiciliazione, giornalmente ci confrontiamo con i nostri clienti e con potenziali clienti; ogni tanto scopriamo qualche magagna (si veda il post di pagine gialle) ma se il blog migliora è anche grazie ai suggerimenti che mi arrivano dall'esterno da persone più blog oriented. Mi fa piacere ringraziare pubblicamente M1979 (questo il suo blog) per le continue risposte alle mie domande da neofita del mondo dei blog. Non conosco personalmente M1979 (chissà chi si nasconde dietro questo nome?) ma ho avuto e ho modo continuamente di apprezzare i suoi suggerimenti frequentando il forum di Giorgio Taverniti. Grazie!

11 febbraio 2008

Elenco clienti e fornitori ravvedimento entro il 13 febbraio

Solo oggi più di 50 visitatori si sono collegati con il nostro blog per consultare il post relativo al modello da inviare ai propri clienti per raccogliere ed aggiornare i dati aziendali. Sicuramente l'argomento che abbiamo trattato anche in passato è di sicuro interesse, di conseguenza ci preme segnalare che mercoledì 13 febbraio è l'ultimo giorno utile per regolarizzare l'omessa comunicazione degli elenchi clienti e fornitori. Il 13 febbraio è infatti il 90°esimo giorno dal 15 novembre 2007 data fissata per la comunicazione degli elenchi in via telematica per i soggetti che nell'anno di riferimento hanno realizzato un volume d'affari non superiore ai limiti di cui all’art. 7, comma 1, D.P.R. n. 542/1999. Presentando la dichiarazione entro il 13/02/2008 con un ritardo quindi non superiore a 90 giorni dalla data di scadenza, la violazione può essere regolarizzata eseguendo spontaneamente, entro lo stesso termine, il pagamento di una sanzione ridotta pari ad 1/8 di 258,00 euro (sanzione minima).

Volete vedere tutti i siti di vostro interesse in un'unica pagina?

Cliccate la schermata e sarete reindirizzati a www.ufficiarredati.homepagestartup.com una pagina web ove troverete alcuni siti che ho scelto di inserire, 12 per la precisione con la relativa home page. Cliccandoli verrete indirizzati in automatico al sito, al blog linkato. La pagina che ognuno può creare previa registrazione su www.homepagestartup.com è di pubblico dominio, un modo ulteriore per dare visibilità ai siti inseriti nella schermata.I siti, i blog indicati sono cliccabili e navigabili, la comodità è quella di avere un'unica pagina web con magari i propri siti preferiti. Lo sfondo, il numero dei siti linkabili sono funzioni personalizzabili previa rapida registrazione, non più di 30 secondi.

10 febbraio 2008

Elenco clienti e fornitori, scadenza il 30 Aprile

In previsione della prossima scadenza per la comunicazione degli elenchi clienti e fornitori, scadenza del prossimo 30 Aprile; sotto riportiamo un semplice modello che è possibile stampare ed inviare ai propri clienti e fornitori a mezzo fax, email o posta per chiedere di verificare e comunicare i dati identificativi aziendali. Con lo stesso modello è possibile inoltre richiedere il codice Iban, obbligatorio da gennaio per i pagamenti da effettuare a mezzo bonifico bancario.
--------------------------------------------
MODELLO

A tutti i Clienti e Fornitori
Loro Sedi

Oggetto: Elenchi Clienti e Fornitori - richiesta conferma dati anagrafici e codice fiscale

In vista della prossima scadenza del 29 aprile 2008 di trasmissione telematica degli Elenchi Clienti e Fornitori ed allo scopo di adempiere correttamente al suddetto obbligo, con la presente, Vi comunichiamo i nostri dati anagrafici aggiornati e Vi chiediamo di voler restituirci la presente completa di tutti i Vostri dati anagrafici a mezzo fax al nr. …………… oppure via e-mail all’indirizzo ………………………., o anche a mezzo posta all’indirizzo………………………

I nostri dati anagrafici aggiornati sono i seguenti:

Ragione sociale: ………………………………………….
Indirizzo:………………………………………………………
Comune: ……………………………………………………… Prov.: (………) Cap: …………….
Codice Fiscale: ………………………………………, Partita Iva: ………………………
Banca d’appoggio: ………………………………………………………………………………...
IBAN: ………………………………………………………………………………...
N. telefono: ………………………………, N. fax: ..…………………………….

Indicate di seguito i Vostri dati anagrafici aggiornati:

Ragione sociale: ………………………………………….
Indirizzo: ………………………………………………………
Comune: ……………………………………………………… Prov.: (………) Cap: …………….
Codice Fiscale: ………………………………………, Partita Iva: ………………………
Banca d’appoggio: ………………………………………………………………………………...
IBAN: ………………………………………………………………………………...
N. telefono: ………………………………, N. fax: ..…………………………….

Ringraziando anticipatamente per la gentile collaborazione e restando in attesa di un Vostro riscontro porgiamo inviamo cordiali saluti.
……………………………………….
(Timbro e firma per conferma dati)

All.to: informativa ex art. 13 del D.Lgs. n. 196 del 30 giugno 2003

----------------------------------------------