1 marzo 2008

Quarta tappa per “L’umorismo ai tuoi piedi”


Dall’1 fino al 31 marzo sarà esposta, presso i locali di O&A Centro Affari, la personale di Fabio Bacci .


Caricaturista e illustratore con tratto istintivo ma preciso, Bacci ha fatto la storia del disegno umoristico toscano, tanto da essere considerato il decano dei vignettisti e fumettisti pistoiesi.
Il proverbiale umorismo toscano, e nello specifico uno dei suoi più autorevoli rappresentanti, farà tappa a Carpi regalandoci un sorriso, grazie a caricature non solo divertenti ma anche argute e intelligenti.

Numerosi sono gli autori che parteciperanno alla rassegna, Igor Bruna, Marilena Nardi, Franco Bacci (Bac), Luciano Luccarini, Roberto Mangosi, Marco Fusi, Giovanni Beduschi, Pietro Francioso, Gianni Audisio, Stella Mei (Starlet), Zap & Ida, Liviano Riva, Lele Corvi, Aldo Bortolotti, Alfio Leotta (Fleo) e tanti altri.
Politica, costume e società saranno gli argomenti trattati, in un’esposizione permanente che ogni mese cambierà la propria veste, esponendo personali sempre diverse; “L’umorismo ai tuoi piedi’’, ospitata nei locali di O&A Centro Affari, accompagnerà il centro e la città di Carpi per tutto il 2008.
La rassegna è dedicata agli amanti della satira e soprattutto a coloro che cercano un sorriso, in modo semplice, con una caricatura o un’ illustrazione; naturalmente ad ingresso libero, è invitato chiunque, dal cliente del centro all’appassionato di vignettistica, al semplice visitatore, a fermarsi, anche solo per un’occhiata, per concedersi il piacere di un sorriso.

“L’ umorismo ai tuoi piedi’’ realizzata con la collaborazione dei “Locali del Sorriso’’ avrà luogo presso gli spazi di “O&A CENTRO AFFARI’’, viale L.Ariosto 14/B a Carpi –Mo-.
La mostra, con ingresso libero, seguirà i seguenti orari: dal lunedì al venerdì 8.30/12.30 -14.30/19.00.
Per Informazioni: 059.687750
Angela Malagoli
Oscar Sacchi

29 febbraio 2008

La segretaria temporanea in vignetta


Continuiamo a pubblicare le vignette di Oscar Sacchi, responsabile del centro ufficio O&A di Carpi (MO), dedicate al mondo dei servizi che i business center offrono ad aziende, multinazionali, liberi professionisti, artigiani.
La precedente vignetta pubblicata è possibile vederla cliccando qui...

Eva Luberto - MBCenter Srl

28 febbraio 2008

Sfoglia il giornale con smart paper

Dopo aver pubblicato il giornale di uffici arredati nel post precedente ho poi scoperto questa applicazione sul web che consente di "sfogliarlo". Non è la stessa cosa di avere il quotidiano tra le mani, ma è sicuramente un'applicazione interessante se pensiamo ad esempio ad una brochure.

Il giornale degli Uffici Arredati

Anche questo mese torna il giornale degli uffici arredati. Il giornale online, riunisce in 5 pagine comodamente stampabili da file pdf, le ultime notizie del blog. Per poter scaricare il file e stamparlo potete cliccare l'immagine o il link seguente scarica il giornale.
Buona lettura e grazie per i contributi che avete dato.

27 febbraio 2008

Un sito dopo un attacco di hacker



Questa era la home del sito dei colleghi di Salerno nella giornata di ieri, fortunatamente oggi c'è una home temporanea, ma il danno non è stato ancora risolto. Collegandosi con il sito di rent office nella giornata di ieri, compariva questa pagina e suoni e musiche sinistre. Qualche buontempone aveva deciso di violare il server cancellare completamente il sito e procedere a sostituzione con altra pagina di propaganda.
Succede ovunque siti di banche, istituzioni, massimi organismi di sicurezza c'è sempre una lotta tra gli hacker e chi si occupa di sicurezza - a volte viene il dubbio che siano le stesse persone -. Abbiamo pubblicato oggi la notizia, in quanto Olimpia mi ha detto che sono a lavoro per far tornare online il sito quanto prima e che hanno proceduto a denuncia all'autorità competente. Auguri ai colleghi che hanno subito l'attacco ed una domanda a tutti gli altri: ma i nostri siti e le nostre informazioni sono al sicuro?

26 febbraio 2008

Smaltimento Cartucce ecco il contenitore



Ne avevamo parlato già diverse volte nelle scorse settimane il problema dello smaltimento toner e cartucce del centro uffici e dei clienti del centro uffici. Come abbiamo evidenziato esiste una responsabilità del centro uffici per ciò che i clienti gettano nel pattume. Noi di MBCenter abbiamo seguito il consiglio di Giuliana Rubini di IBCBologna abbiamo cercato chi per conto del Comune di Modena svolgesse questo lavoro. Dopo varie telefonate non trovando soluzione al problema abbiamo contatto il nostro fornitore di cancelleria che ci ha indirizzato alla società che per loro conto si occupa di ritirare le cartucce ed i toner esausti. Ecco qui, lunedì è arrivato il contenitore Eco Box, e subito abbiamo gettato la prima cartuccia nello stesso. (Nella foto Miguel Astrella che cura la logistica del centro uffici). Sarà nostra cura avvisare la società che ce l'ha consegnato che provvederà in modo completamente gratuito al ritiro e allo smaltimento. Un passo avanti verso il rispetto dell'ambiente, un servizio in più per i clienti del Michelangelo Business Center.

RIFLESSIONI SULL'ANDAMENTO DELLA POLITICA ITALIANA

Da un anno a questa parte, da quando il nostro governo ha iniziato a scricchiolare ed hanno iniziato a paventarsi le prime ipotesi, poi avveratesi di recente, di caduta del governo ed elezioni anticipate, abbiamo riscontrato un dilatamento della durata delle trattative per l'acquisizione di nuovi clienti.
Abbiamo avuto, e tutt'ora abbiamo, la sensazione che le aziende che vogliono "aprire" il mercato romano, le aziende in start up, o semplicemente le aziende che vogliono strutturarsi in maniera più efficace, prendendo un ufficio presso uno dei nostri Business Center, temporeggino, come se aspettassero la definizione di un quadro politico più stabile e affidabile.

Per non palare poi delle aziende che lavorano con la pubblica amministrazione (mercato importante a Roma), che non si avventurano nell'apertura di un nuovo ufficio a Roma, visto che i loro interlocutori potrebbero cambiare da un momento all'altro.

La nostra riflessione è demoralizzante in quanto ipotizziamo i seguenti nuovi scenari politici:
- vittoria netta di una delle due coalizioni politiche, una delle due ha credibilità o gode della vostra stima?
- vittoria risicata di una delle due coalizioni politiche. Larghe intese? Inciuci? O proseguimento delle incertezze?

Forse è auspicabile per il mercato che vinca nettamente uno dei due "baracconi" ... e speriamo che
io me la cavo .....



TANTI GLI AIUTI CONTENUTI NELLA FINANZI@MAIL DI MARZO


Pioggia di agevolazioni ai giovani tra le novità contenute nella finanzi@mail di marzo.
Sono aperti i bandi A VALERE SU TUTTO IL TERRITORIO NAZIONALE per la presentazione di progetti promossi da ente no profit ed attuabili anche da soggetti imprenditoriali, volti a valorizzare il tifo sportivo e le azioni di aggregazione tra i giovani fino a 35 anni (ad es. allestimenti di campi sportivi), con contributi che possono raggiungere la soglia di 25.000 euro.
Altro bando sostiene i progetti rivolti ai giovani fino a 30 anni che abbiano ad oggetto la creazione di luoghi di incontro ed il turismo giovanile, finanziando fino al 70% le spese per espletamento della attività progettuali.
Infine, è attivo il fondo per il credito ai giovani studenti con età non superiore a 35 anni, che consente di sostenere spese quali ad esempio la partecipazione a master o l'acquisto di strumentazione informatica fino a 6.000 euro finanziati senza bisogno nè di busta paga nè di garanzie.
Appuntamento alla finanzi@mail di marzo.
Un saluto a tutti.

Lucia, Daniele, Management Service Lecce

25 febbraio 2008

Nostro Cliente del Segretariato Virtuale

Di seguito una piccola intervista fatta ad un nostro cliente sul servizio che usufruisce di segretaria temporanea. Abbiamo già avuto modo di parlare del Signor Tagliazucchi, titolare di Res Studium, Società di Ricerca e Selezione del Personale di Modena, in 2 precedenti post in cui parla della sua società e del suo lavoro.
Come mai ha pensato di utilizzare il servizio di segretariato virtuale?
Perchè sentivo l’esigenza di un servizio di risposta telefonica on demand e customizzato, gestito in modo professionale e che mi supportasse dal punto di vista dell’immagine nelle relazioni con l’esterno, nell’ organizzazione del mio lavoro, e nel gestire al meglio la mia reperibilità.
In quale modo ha trovato la nostra società?
La conosco da anni; a Modena è molto conosciuta.
Da quanto tempo ne usufruisce?
Da 5 anni.
Vantaggi del servizio?
Un servizio flessibile e professionale a costi decisamente limitati. Noi ci occupiamo di ricerca e selezione del personale e quindi siamo contattati da decine di persone che hanno bisogno di risposte professionali, precise e gentili. Tutto questo lo ritroviamo nella nostra segreteria virtuale che è molto apprezzata anche dai nostri clienti perché ci rende comunque sempre reperibili anche quando non siamo in sede
Suggerimenti per migliorarlo?
Ovviamente tutto è migliorabile ma credo che MB CENTER non abbia bisogno di consigli; tutte le innovazioni introdotte nel tempo hanno colto nel segno migliorando la qualità e completezza del servizio
A chi consiglierebbe questa nuova figura segretariale?
A chiunque come me avendo una attività professionale non sente l’esigenza di una segretaria full time e desidera comunque introdurre un filtro “intelligente” tra se stesso e l’esterno … con un occhio ai costi.
Il Signor Tagliazucchi ha voluto precisare che:
"A seguito delle numerose segnalazioni pervenuteci si comunica alle Aziende, Candidati e Fornitori che:
- RE.S. STUDIUM sas ha un’unica sede a Modena in Via Zucchi 21 ed un unico sito web
www.resstudium.it ed opera dal 1990 esclusivamente nella Consulenza Aziendale per la Ricerca e Selezione del Personale. Non esistono a Modena o altrove sedi secondarie o attività collegate a quella di RE.S. STUDIUM sas, altri Enti o Soggetti che eventualmente utilizzino il nome RE.S. STUDIUM in modo abusivo o difforme alle normative di legge esistenti o contrario all’etica professionale operano senza il consenso di RE.S. STUDIUM sas che quindi declina ogni responsabilità in merito.
- Si segnala inoltre che il sig. Giovanni Dealis non è socio, dipendente o collaboratore ad alcun titolo della Società RE.S. STUDIUM sas e che le attività dello stesso e della società Giovanni Dealis sas non sono in alcun modo riconducibili a RE.S. STUDIUM sas".

Uffici parola chiave da 18 milioni di url



L'immagine è la ricerca fatta con Google della generica parola uffici 18 milioni e 400 mila siti trovati.

Cosa accade di strano?Accade che giornalmente i risultati delle prime due pagine che Google propone cambiamo. Spesso il sito ufficiarredati.it compare nelle prime posizioni della seconda pagina altre volte senza evidente motivo compare ultimo in prima pagina. Comparire in prima pagina con più di 18 milioni di url è un gran risultato considerando che compariamo con siti come Eni, il Quirinale, il Ministero di Grazie e Giustizia......ma come mai avviende questo "balletto" o dance termine tecnico? Cosa fa cambaire la nostra posizione dal mattino alla sera (non è improprio è la verità)?Consideriamo che non trattasi di blog e che nè tantomeno viene fatto un aggiornamento quotidiano.

L'immagine sotto evidenzia il sito ufficiarredati.it ultimo in prima pagina, ovviamente questo comporta che quando il sito passa dalla II° alla I° pagina le visite con la parola chiave uffici crescano.