10 maggio 2008

Convenzione Unione Giovani Dottori Commercialisti

Seguendo ciò che ha fatto il centro Rent Office a Salerno con Confcommercio, MB Center Modena ha sottoscritto una convenzione con l'Unione Giovani Dottori Commercialisti della provincia di Modena con lo scopo di fornire un punto di appoggio per incontri di lavoro appena fuori il casello di Modena Nord. I professionisti potranno usufruire di servizi a condizioni vantaggiose sia per il noleggio di uffici che per l'utilizzo di servizi di segretariato telefonico. Ringraziamo per questa opportunità il Presidente dell'Unione Giovani Dottori Commercialisti, la D.ssa Francesca Zobbi.

9 maggio 2008

IVISION la suite per la logistica dell'informazione a Modena




Giovedì 15 Maggio, il Michelangelo Business Center ospita il convegno della società Kyros che presenterà Ivision, la suite applicativa integrata di logistica dell'informazione.
L’evento di lancio della suite applicativa IVISION permetterà ai partecipanti di cogliere l’opportunità, per i settori marketing e commerciali delle aziende, di disporre, in una unica piattaforma, di applicazioni tra loro integrate, rivolte alle relazioni con i clienti con un sistema di CRM e alla gestione delle campagne marketing e commerciali per creare nuove opportunità di mercato, all’analisi dei ritorni delle campagne, all’analisi del valore dei clienti secondo diverse segmentazioni di profittabilità, all’analisi geomarketing per capire e controllare con immediatezza le performance delle reti commerciali proiettate su mappe geografiche, fino alla possibilità di fruire delle informazioni di business sul palmo della mano in mobilità grazie ai nuovi dispositivi palmari/UMTS.
Durante l’evento verranno illustrati i modelli e le best practices sui quali è stata disegnata la suite IVISION, verranno presentate operativamente le funzioni applicative, e verranno argomentati i benefici ottenuti delle aziende che hanno adottato con successo la suite per una efficiente logistica dell’informazione.
Per registrarsi all'evento cliccate registrazione

Su AGENDA BRINDISI i Business center fanno l'occhiolino al Salone nautico









Ringraziamo l'attento settimanale Agenda Brindisi www.agendabrindisi.it e il suo Direttore per aver accolto negli spazi della carta stampata le aziende riunite nel network UfficiArredati.
Con un comunicato stampa tra l'azione di marketing ad ampio raggio e l'invito a consultare la finanzi@mail, la nostra attività economica sbarca nel bellissimo porticciolo di Brindisi, dove da qualche giorno si è conclusa la sesta edizione del Salone nautico.
In alto l'articolo.
Un saluto a tutti.
Lucia Management Service Ufficiesoluzioni Lecce

8 maggio 2008

Il network di Uffici Arredati a quota 42




Mi fa veramente piacere annunciarvi in via ufficiosa, l'ufficialità l'avremo con la scheda online, che a breve Uffici Arredati potrà fornire i servizi di noleggio uffici, domiciliazione, risposta telefonica anche in Abruzzo. Una giovane collega, Daniela di Lello accresce il numero delle sedi del network aprendo un proprio centro a Vasto. Cresce la quota rosa delle colleghe, direi ormai in maggioranza, crescono le sedi in città non grandi come Milano, Roma o Torino questo a dimostrazione che anche in Italia si possono offrire uffici attrezzati in città non grandi. La dimostrazione lo sono i centri operativi di Schio, Turate, Rozzano, Salò, Carpi, Corigliano Calabro,Conversano e a brevissimo di Vasto. Sin da ora un grande in bocca al lupo alla collega che si avvia ad intraprendere un lavoro impegnativo, ma che può dare tante soddisfazioni.

7 maggio 2008

Promozione sul noleggio di un ufficio





















Chi cerca un ufficio temporaneo, un ufficio a noleggio per un giorno, un day office, un temporary office, un ufficio a giornata, un ufficio pay per use, un ufficio pronto....è il momento di approfittare dell'offerta che le sedi di uffici arredati riservano ai propri clienti.
Noleggiando un ufficio almeno per un giorno, un secondo noleggio vi sarà riservato in un'altra città italiana tra quelli dove siamo presenti.
Prenotazioni al 800 090 130 o info@ufficiarredati.it

Sesta tappa per “L’umorismo ai tuoi piedi”


Avere un blog è moda, curarlo come diario personale o aggiornarlo sistematicamente per renderlo canale di informazione alternativo.
Il blog di
Roberto Mangosi è entrambi: diario di opinioni e allo stesso tempo news di attualità e politica, ritratte in vignette ironiche e taglienti.
Le divertenti illustrazioni di Mangosi si possono così ammirare non solo nelle campagne pubblicitarie, mostre o in importanti periodici, (Playboy, La Settimana Enigmistica, Linus etc..) ma soprattutto nel suo, sempre aggiornatissimo, blog
www.enteroclisma.blogspot.com .

Proprio di Roberto Mangosi saranno le quindici opere grafiche esposte presso gli spazi di O&A Centro Affari dall’ 1 al 31 maggio: un appuntamento imperdibile con un vignettista, illustratore e umorista, tra i più famosi.

“L’umorismo ai tuoi piedi’’ è una rassegna grafica permanente, ospitata presso il business center O&A Centro Affari , che si arricchisce ogni mese con opere grafiche, vignette o caricature, appartenenti ad autori differenti del settore dell’umorismo grafico.
Seguiranno in ordine sparso, le personali di: Franco Bacci (Bac), Luciano Luccarini, Igor Bruna, Marco Fusi, Giovanni Beduschi, Pietro Francioso, Gianni Audisio, Stella Mei (Starlet), Zap & Ida, Liviano Riva, Lele Corvi, Aldo Bortolotti, Alfio Leotta (Fleo), Achille Superbi, Margherita Allegri, Emilio Isca, Carlo Sterpone, Paolo Dal Ponte e tanti altri.

“L’ umorismo ai tuoi piedi’’ realizzata con la collaborazione dei “Locali del Sorriso’’ avrà luogo presso gli spazi di “O&A CENTRO AFFARI’’, viale L.Ariosto 14/B a Carpi –Mo-
La mostra, con ingresso libero, seguirà i seguenti orari: dal lunedì al venerdì 8.30/12.30 -14.30/19.00.
Per Informazioni: 059.687750
Angela Malagoli
Oscar Sacchi

6 maggio 2008

Business Center a Chicago un articolo del 1981 di Repubblica

Mi piace rileggere a distanza di 27 anni e vedere come siamo cambiati un articolo apparso nell'allegato Affari e Finanza di Repubblica del 1981 - articolo originale tratto da repubblica.it - . Di seguito l'articolo dal titolo Chicago città al servizio del business
NUOVI e rinnovati centri di servizi per i businessmen a Chicago, la "windy city". Entrepreneur Tower e Entrepreneur Center (indirizzi diversi ma stesso centralino telefonico) sono in grado di offrire tutto il necessario all' uomo d' affari che per qualche giorno/settimana/mese si ferma a Chicago per intraprendere (o far crescere) una qualsiasi attività commerciale o finanziaria: uffici piccoli e grandi, sale per riunioni, reception area, segretarie, interpreti e qualsivoglia altra cosa per far sentire il cliente come in una "sua" sede o filiale estera. Al Business Center of Chicago (situato all' interno del Drake Hotel) si può usufruire anche di word processing, desktop pubblishing e computer oltre che degli altri servizi, ormai considerati "standard minimo": segretaria, fax, servizi di segreteria completa, ecc.. La Ecr (Event Communication Rentals) e la Express One, sono specializzate invece in tutto ciò che può interessare il busy executive non solo all' interno degli uffici ma anche fuori: affitto di telefoni cellulari, beepers, fax portatili, walkie-talkie. Se poi l' attività frenetica non vi lascia il tempo per occuparvi delle piccole cose e delle spese quotidiane (magari noiose, ma necessarie), potete approfittare dei servizi offerti dalla Wallaby Station, uno di quegli "store" in puro stile americano dove si trova di tutto, che vi fornisce il catalogo in albergo, vi permette di fare le ordinazioni per telefono, vi fa trovare il tutto pronto all' ora che volete o, se volete, ve lo recapita direttamente a domicilio. Stessa cosa fanno anche da Bloomingdale' s, la ben nota catena di grandi magazzini che dà la possibilità di usufruire dell' apposito "At His Service", creato specificamente per questo tipo di esigenze. Infine, se quel che volete (o di cui avete bisogno) è una camicia o un capo su misura, di qualità e fattura accurata, approfittatene: anche a Chicago c' è Brooks Brothers (come il famoso negozio di New York). Se in archivio hanno già le vostre misure, basta che scegliete tessuto e modello; anche per telefono (su catalogo) e senza scomodarvi per la consegna: l' ordinazione vi verrà recapitata. Ma pure in caso contrario non c' è necessità che vi spostiate: per un supplemento di 25 dollari, è il sarto con il catalogo che viene da voi. - di SANTI MESSINA

5 maggio 2008

Business Lounge a Milano raddoppia



Business Lounge raddoppia i propri spazi, apre a Milano Business Lounge 2.
Operativa dal 5 di maggio offrirà uffici arredati e sale riunioni a tempo di grande prestigio

Business Lounge, a poco più di un anno e mezzo dal proprio start-up, raddoppia i propri spazi con l’apertura di Business Lounge 2, al secondo piano dello stesso immobile di Viale Gran Sasso 11 a Milano: uno spazio privato, adibito in parte ad uffici di rappresentanza con alcune sale di gran prestigio e in parte a uffici arredati, che consente di avere una sala riunioni o un ufficio a disposizione utilizzando la struttura quando serve, anche solo per un’ora o per un giorno. Un punto di riferimento a Milano per l’uomo d’affari, in una posizione sicuramente vincente e strategica: a due passi dal centro, dalla stazione centrale, dalla tangenziale est, dall’aeroporto di Linate, servita da metrò e parcheggi.
450 metri quadri ripartiti su due livelli che offrono 10 uffici arredati, 3 sale riunioni e un salone di grande rappresentanza, un’area relax e una tisaneria per rendere la permanenza degli ospiti il più confortevole possibile.

“Ho cercato di trasferire nel mondo dell’Office 25 anni vissuti nelle P.R. dell’industria alberghiera di lusso internazionale - spiega Fiammetta Ariani a cui si deve l’iniziativa - Business Lounge vuole essere una nuova dimensione di uno spazio di lavoro, di altissimo profilo sia per qualità di struttura che di servizi proposti, che intende rivolgersi a una nicchia di mercato di professionisti e di imprenditori che richiedono ad un ufficio arredato una marcia in più. Business Lounge vuole identificarsi con uno spazio di lavoro che sia unico, esclusivo, diverso.”

Se Business Lounge 1, situata al piano rialzato, è caratterizzata da una forte personalità degli spazi che ripercorrono la storia dell’agenzia di comunicazione che la gestisce e di alcuni suoi prestigiosi clienti del mondo della comunicazione, della moda e dell’ hôtellerie di lusso, Business Lounge 2 è caratterizzata piuttosto dalle sue radici: l’architettura e la decorazione degli anni ’30, di cui mantiene inalterati alcuni importanti elementi come i soffitti di stucchi policromi, i sovraporta, i parquet originali a intarsi ..., i bowindow ... Grazie a un significativo intervento di ristrutturazione, Business Lounge 2 ha recuperato il fascino dell’atmosfera Déco dell’immobile unendo tecnologia e modernità per rendere la struttura funzionale e efficiente. Domotica per la gestione dei servizi e per il risparmio energetico, schermo al plasma 50” per videoproiezioni, aria condizionata centralizzata ...
Arredi contemporanei che privilegiano l’acciaio, il cristallo e il wengè.
Con l’apertura di Business Lounge 2 prende il via anche la rete A&P Network che riunisce oltre alle due strutture milanesi anche un nuovo Business Centre - in apertura a giugno - e una location per servizi fotografici e spot televisivi in Brianza, tra Arcore, Vimercate e Merate.