23 maggio 2008

Il giornale di Uffici Arredati, mese di Aprile e Maggio

Come tutti i mesi ritorna il giornale di uffici arredati, questo mese con una novità che speriamo di poter continuare a proporre. Nel giornale infatti oltre il testo troverete anche immagini a colori tratte direttamente dai post pubblicati. Potete leggerlo online cliccando l'immagine sotto oppure cliccando il link accanto potrete scaricare il file pdf e salvarlo sul vostro computere il giornale di uffici arredati mese di maggio.

21 maggio 2008

Le richieste del mese di Aprile

Il grafico riporta la distribuzione dei contatti dello scorso mese di Aprile, distinguendo la fonte del contatto. I dati si riferiscono sempre a contatti telefonici tra la sede di Modena ed i potenziali clienti e a form compilati da questi. Non sono calcolati i contatti che gli inserzionisti hanno avuto direttamente con i possibili clienti. Nel mese di Aprile le fonti sono risultate diverse e oltre i portali ufficiarredati.it, italyofficerental.com, anche i nuovi siti www.ufficiarredatiroma.it, www.ufficiarredatitorino.it. Contatti sono pervenuti anche dal blog degli uffici arredati e della domiciliazione.

20 maggio 2008

Sempre in merito alle domiciliazioni

Come promesso in un precedente post pubblico una notizia apparsa online sul Sole 24 Ore dello scorso 8 Maggio e che il collega Andrea Amodio mi ha tempestivamente girato. L'articolo è a firma di Marco Bellinazzo, lascio a voi le considerazioni del caso. Una mi permetto di farla, nel rispetto di quanto scritto dal giornalisti; a volte leggendo articoli di giornali sembra che venga scoperta "l'acqua calda". Ma gli studi professionali, gli studi di consulenza, noi stessi non eroghiamo servizi di domiciliazione da anni? Ma quanti edifici con x uffici hanno fuori x+n tabelle con nomi di aziende? Buona lettura.

Aprendo la porta della stanza allo 007 del Fisco, anche la segretaria pareva sbigottita. In quei 20 metri quadri o poco più, illuminati da neon d'ultima generazione, dovevano esserci le sedi di una trentina di Spa da 50 milioni di euro di fatturato ciascuna. Reception, uffici, telefoni, pc o almeno un transponder per collegamenti spazio-temporali modello Star trek. E invece niente. Neppure una targhetta. La stanza era vuota e fredda come un obitorio. Lo 007 pensò che c'era del metafisico in quella visione. Compilò il verbale. L'ennesimo della serie. Lo consegnò nelle mani della segretaria. In ascensore guardò con sconforto sull'agendina l'indirizzo successivo. Ormai era una pandemia: nelle strade in cui il Fisco conteggiava tremila e passa società, con una concentrazione maggiore che in Liechtenstein, centinaia erano scomparse, inghiottite da Milano, dalle vie che si stringono attorno al Duomo, dal Quadrilatero della Moda, dai dintorni dei Bastioni. Centinaia di imprese fantasma che pure avrebbero dovuto essere lì, stando alle carte: in Piazza Velasca, in via Durini, in Corso Venezia o almeno in via Borgogna. Invece, solo quelle stanze vuote.

19 maggio 2008

Noleggiare un ufficio pronto vuol dire.......

Abbiamo fatto una piccola intervista sul noleggio ufficio pronto a un nostro cliente che ne usufruisce. Ringraziamo per la disponibilità e i complimenti il Signor Paolo Coan.


Come si chiama e di cosa si occupa?
Il mio nome è Paolo Coan, sono Field Sales Manager Process Control Devices della multinazionale Saia-Burgess.
Perché ha preferito noleggiare un ufficio pronto invece che rivolgersi al classico affitto?
Per la velocità operativa, la praticità e la flessibilità della soluzione.
Quali sono le differenze tra il noleggio di un ufficio attrezzato e l'affitto tradizionale?
Il livello di servizio atteso ed erogato, la maggior semplicità di gestione, la possibilità di usufruire di servizi aggiunti in caso di necessità (sale riunione, cattering, segreteria...)
Il Michelangelo Business Center di Modena tra i vari servizi offre anche il noleggio dell'ufficio a tempo. Perché ha scelto il suo ufficio qui? E come ha trovato il business center?
E' stata effettuata una ricerca nella zona valutando l'ipotesi di affittare un appartamento uso ufficio.
Da quanto tempo utilizza l'ufficio arredato del centro uffici? E come si trova?
Sono operativo presso i Vostri uffici dal settembre 2007. La cortesia e la professionalità del personale dell'MBCenter rende piacevole la mia presenza in ufficio.
A chi consiglierebbe questa nuova forma di ufficio?
Consiglierei l'uso degli uffici a noleggio a tutti i professionisti che, avendo locazioni decentralizzate rispetto alla sede, hanno necessità di un luogo decoroso, professionale e di rappresentanza.

Eva Luberto - MBCenter Srl