29 maggio 2008

Centro Uffici Safis:benvenuti in ufficiarredati.it

Il network di ufficiarredati.it si arricchisce di un nuovo componente: il business center Centro Uffici Safis di Cagliari. Il centro ufficio offre i seguenti servizi: uffici arredati, sale riunioni, aula informatica, domiciliazione postale e legale, ufficio virtuale, servizio hostess, catering, traduzioni ed interpreti, fattorini.
La società Safis operante nel settore degli uffici attrezzati è leader dal 1983; le imprese, i professionisti, le organizzazioni che si rivolgono al Centro Uffici Sas hanno la certezza di avere operatività immediata, produttività e convenienza economica, qualità del lavoro e dell’immagine, efficienza, riservatezza e le migliori innovazioni tecnologiche.
Con la regione Sardegna sono 43 i centro uffici che apprezzano e credono in questo progetto.
Eva Luberto-MBCenter Srl

28 maggio 2008

E' nata EUROCBCA, la confederazione europea dei business center

Ricevo notizia da Gianluca Pollesel, presidente Aniur (Associazione Nazionale Imprenditori Uffici Residence) e con piacere pubblico la stessa della nascita di Eurocbca la confederazione Europea dei Business Center. Della notizia è stata data diffusione nel sito istituzionale Aniur e da Confcommercio da cui è ripreso il comunicato stampa che vi invito a leggere. Sicuramente un passo ulteriore verso quell'ideale sinergia, gruppo che si può porre in essere i tra paesi europei aderenti. La speranza che la condivisione di idee ed esperienze possa farci crecere, possa far crescere la consapevolezza del servizio noleggio ufficio.
Personalmente mi complimento con Gianluca Pollesel per questo traguardo in cui ha creduto e di cui è stato artefice.
I presidenti delle associazioni nazionali di categoria (Spagna, Germania, Gran Bretagna, Francia, Olanda e Italia) hanno firmato a Barcellona lo statuto dell’EUROCBCA, la Confederazione Europea dei Business Center. Più di mille Centri Uffici rappresentati, un milione di metri quadri di spazi arredati, attrezzati e pronti all’uso, circa 4mila addetti: questi i numeri della Confederazione. Con la costituzione di un osservatorio permanente del mercato europeo degli uffici residence, questa nuova importante realtà potrà ora farsi portavoce all’estero del modo rivoluzionario di intendere l’ufficio.
Per il presidente dell’ANIUR (Associazione Nazionale Italiana Uffici Residence), Gianluca Pollesel, che è tra i firmatari dello statuto e tra i promotori della Confederazione, “è un accordo molto importante perché consente di potersi presentare a Bruxelles come un gruppo compatto sia per dare una svolta decisiva all’affermazione della cultura dell’ufficio-residence sia per ottenere il giusto riconoscimento del valore socioeconomico dei Centri Uffici, veri e propri incubatori d’imprese”.
“La nostra è una vera e propria missione socio-economica – prosegue Pollesel – dato che, grazie alla formula dell’ufficio a noleggio completamente arredato ed attrezzato con moderne tecnologie e con il supporto di personale di segreteria qualificato e professionale, aiutiamo le imprese a nascere e a diffondersi sul territorio in modo semplice, veloce ed efficiente. La flessibilità dei nostri servizi permette, infatti, all’impresa o al singolo professionista di razionalizzare costi e tempi in modo assolutamente innovativo, e contribuisce di riflesso alla crescita dell’economia”.

26 maggio 2008

Imprese in start-up? L'ufficio pronto è quello che fa per voi

Qualche domanda ad un nostro nuovo cliente dell'ufficio arredato...Diamo il benvenuto nel nostro business center al signor Claudio B.

Come si chiama e di cosa si occupa?
Claudio B. Consulenza, vendita, installazione e manutenzione di impianti per il trattamento dell’ acqua ad uso alimentare.
E’ la prima volta che noleggia un ufficio pronto?
Si
Come le è venuta l’idea di rivolgersi al Michelangelo Business Center di Modena per noleggiare un ufficio arredato?
Avevo la necessità di partire velocemente con l’ attività. Poter utilizzare un ufficio già arredato elegantemente, servizi efficienti con comodi parcheggi per i visitatori, sono stati i motivi che mi hanno spinto a optare per questa scelta, piuttosto che un ufficio tradizionale, in cui sia i costi di partenza che i tempi burocratici mi avrebbero portare a sprecare mesi preziosi.
Per quanto tempo ne usufruirà?
Da sei mesi a un anno.
Vantaggi dell’ufficio temporaneo rispetto al classico affitto?
Consapevolezza iniziale dell’ esatta spesa comprensiva di condizionamento, riscaldamento, internet veloce, pulizie.
Noleggiando un ufficio pronto cosa avrà a disposizione?
Arredi, servizi, pulizie, servizio bar interno, noleggio linee telefono e fax con risponditrice professionale.
A chi consiglierebbe questa nuova forma di ufficio?
Sia alle aziende con un nuovo progetto che si devono mettere sul mercato velocemente, mantenendo un immagine alta e professionale, sia ad aziende già consolidate, che necessitano di sedi dislocate sul territorio.


Eva Luberto - MB Center