4 luglio 2008

UBI Banca a Mosca presso un Business Center

La UBI Banca sbarca in Russia, a Mosca e dove apre i propri uffici?
In un business center!
Banche, agenzie assicurative, società di internediazione sono uno dei nostri target.
A Modena negli scorsi anni per esempio abbiamo ospitato Eurizon Vita del gruppo Intesa San Paolo, Axa Assicurazioni, Fineco ... proprio in questi giorni una nostra collega ha chiuso un contratto con un primario istituto assicurativo, nelle scorse settimane ero a Milano a visitare un business center e tra i clienti più importanti c'era un istituto di credito. Nel pomeriggio di oggi ho ricevuto la richiesta di preventivo per un ufficio arredato per 6 mesi da parte di una nota finanziaria.
Ci sarebbe da chiedersi come mai loro ci conoscono molto bene?
Forse il fatto di avere sedi in paesi diversi li fa naturalmente clienti dei nostri centri? Sono internazionali e quindi hanno modo di conoscere ed apprezzare i notevoli vantaggi dei business center.
Forse il fatto che la sede centrale demanda al funzionario la scelta degli spazi e poi all'ufficio acquisti la trattativa senza la voglia di incontrare agenzie immobiliari, attivare contratti di fornitura, cercare fornitori ... può essere un'altra motivazione.

Per chi volesse approfondire circa l'apertura di Ubi Banca presso il business center moscovita, può leggere l'articolo tratto dal web.

Da youtube.com il video di ufficiarredati.it

Gli ultimi colleghi entrati nel network non sono a conoscenza del video che il 28 Giugno 2007 abbiamo omesso online in Youtube, promozionale per ufficiarredati.it All'interno immagini tratte da alcuni centri ufficio.

3 luglio 2008

Primi in Google su 47 Milioni di siti!

Fino a questa mattina ero felice quando cercando in google la parola chiave generica uffici il nostro portale compariva come primo sito su quasi 20 milioni di siti. Figurarsi quindi la mia sorpresa mentre analizzavo le parole chiave delle ultime visite e ho trovato un visitatore che è giunto in uffici arredati con la parola chiave Business Center Network Italia (si veda immagine sotto). Siamo primi e lo dico con enorme soddisfazione su 47 milioni di siti.

Ovviamente siamo primi anche con Business Center Italia su circa 15 milioni di siti, Italia Business Center sempre su 15 milioni di siti.
Due considerazioni: 1_ la casualità della combinazione di parole estratte dal portale (business center termine utilizzato per descrivere i nostri centri, network presente per indicare l'adesione di Executive network, Italia utilizzata nel sito per comunicare che offriamo i nostri servizi in Italia.
2_ nonostante i milioni di siti con questa parola chiave, è pochissimo utilizzata per raggiungere il nostro portale. Molto più diffusa ed utilizzata è ad esempio Business Center Milano dove abbiamo pur sempre un onorevole terzo posto.

2 luglio 2008

La dura vita del blogger

Come è dura la vita del blogger. Scrivere post, commentare post, cercare argomenti interessanti, leggere altri blog e poi vedere i risultati di tanto lavoro. Molti blog una volta aperti "muoiono" dopo qualche settimana al più qualche mese. Manca il tempo, mancano gli argomenti, il proprio lavoro si evolve, mutano gli interessi.
Il nostro blog dopo due anni possiamo dire che è vivo e attivo, di recente è stato trasferito su un proprio dominio e ora dopo il naturale assestamento sta tornando lentamente alle posizioni che aveva acquisito in Google. Le posizioni garantiscono visitatori, visibilità e questo dovrebbe attivare un circolo virtuoso. Dopo tanto tempo blog italia - una sorta di classifica dei blog italiani - ci ha fatto rientrare nei primi 5.000 blog e ci posiziona al primo posto in assoluto nel nostro settore (in effetti se ne contano pochissimi nel nostro settore).
Vedremo nei prossimi mesi, se l'aumentato numero di centri ufficio possa aumentare i contenuti del blog, le opportunità di confronto e crescita sia sul lavoro che come posizionamento.

1 luglio 2008

Ottava tappa per “L’umorismo ai tuoi piedi”



Tradizione e modernità contraddistinguono lo stile di Luciano Luccarini.
Temi attuali illustrati con un tratto classico e curato sono infatti la caratteristica inconfondibile di questo preparatissimo umorista grafico, la cui personale sarà esposta dall’1 al 31 luglio presso gli spazi di O&A Centro Affari.

“L’umorismo ai tuoi piedi’’ è una rassegna grafica permanente ospitata presso il business center O&A Centro Affari, che si arricchisce ogni mese con opere grafiche, vignette o caricature, appartenenti ad autori differenti del settore dell’umorismo grafico. Seguiranno in ordine sparso, le personali di: Igor Bruna, Marco Fusi, Giovanni Beduschi, Pietro Francioso, Gianni Audisio, Stella Mei (Starlet), Zap & Ida, Liviano Riva, Lele Corvi, Aldo Bortolotti, Alfio Leotta (Fleo), Achille Superbi, Margherita Allegri, Emilio Isca, Carlo Sterpone, Paolo Dal Ponte e tanti altri. “L’ umorismo ai tuoi piedi’’ realizzata con la collaborazione dei “Locali del Sorriso’’ avrà luogo presso gli spazi di “O&A CENTRO AFFARI’’, viale L.Ariosto 14/B a Carpi –Mo- La mostra, con ingresso libero, seguirà i seguenti orari: dal lunedì al venerdì 8.30/12.30 -14.30/19.00.

Per Informazioni: 059.687750 Angela Malagoli Oscar Sacchi

info@oeacentroaffari.it www.oeacentroaffari.it www.ufficiarredati.info