31 luglio 2008

Promozioni centro uffici MB Center Modena

Fino al 30 Settembre riserviamo ai nostri clienti la possibilità di noleggiare un ufficio completamente arredato per un giorno e regalarne un altro noi da utilizzare senza limite di tempo. Il risparmio è del 50% !
----------
Regaliamo un'intera giornata di noleggio della sala riunione Creazione, con il tavolo ovale e capienza fino a 12 posti a chi noleggia la sala entro il 30 Settembre. Il risparmio è del 50%!
----------
Per chi invece desidera attivare un numero verde prepagato 800, fino al 30 Settembre, regaliamo il servizio di identificativo numero chiamante del valore di € 49,00+Iva.
Per chiarimenti e informazioni 059 89 72 11 o info@mbcenter.it




Archè organizza corsi di formazione al Michelangelo Business Center di Modena

Le nostre sale riunioni oltre ad ospitare convegni , riunioni di lavoro e presentazioni, spesso sono noleggiate da aziende e professionisti per corsi di formazione, come nel caso della Dottoressa Cristina Braidi. Già nostra cliente ufficio arredato l’anno scorso, utilizzerà quest’anno la nostra sala più piccola per 2 corsi, uno di Alta Formazione Finanziata ed uno di Sviluppo Manageriale: “Ho pensato ad MB dopo avere avuto in affitto per 6 mesi uno degli uffici: ho trovato competenza, professionalità, cortesia e spazi eleganti e curati”.

La società della signora, Archè Soluzioni per le Risorse Umane, nasce dall’esperienza di 15 anni di attività nell’ambito dello Sviluppo e della Formazione con lo scopo di offrire soluzioni integrate per percorsi di crescita a misura d’uomo e d’impresa.
Archè integra le attività di Formazione, Orientamento Professionale, Valutazione del potenziale e Selezione, offrendo una vasta gamma di servizi alle aziende e ai privati.Metodologie didattiche che privilegiano l’uso di esercitazioni, casi aziendali, role playing rispetto alle tradizionali attività d’aula, assicurano il coinvolgimento in prima persona di tutti i partecipanti ai corsi.L’ offerta formativa di Archè prevede:
· Corsi monografici di perfezionamento per rispondere alle esigenze di neo laureati e professionisti junior che stanno affrontando il passaggio dall’Università al mondo del lavoro.
· Corsi di Alta Formazione Finanziata dal progetto Alta Formazione in Rete, nato dal protocollo di intesa fra dieci regioni italiane.
· Corsi specialistici rivolti a manager, a professionisti e a tutti coloro che vogliono approfondire i temi di comunicazione, gestione delle risorse umane, conduzione di team di lavoro e customer orientation.
· Corsi on Demand per rispondere a specifici bisogni di formazione di persone ed aziende.
Per informazioni sui corsi telefono 059 42 70 410 ,e-mail: info@archeform.it
Eva Luberto - MBCenter Srl

30 luglio 2008

Videoconferenza = Rispetto dell’ambiente

L’Intergovernmental Panel on Climate Change, foro intergovernativo sul mutamento climatico, formato nel 1988 da due organismi delle Nazioni Unite, durante un incontro tenuto a Westminster con vari esponenti del Parlamento Britannico intitolato “ Il tuo viaggio è davvero necessario?” ha sostenuto con il suo massimo esponente il presidente indiano Rajendra Pachauri che le emissioni del gas serra prodotte dagli aerei possono essere ridotte sostituendo i viaggi di lavoro con videoconferenze . Lo stesso WWF inglese ha invitato le aziende a cancellare un viaggio di lavoro su 5. L’inquinamento di un aereo civile è pari a quello di 500 auto non catalizzate, continuando così l’effetto serra si triplicherà entro il 2050 rispetto ai dati del 1990. Calcolando invece un mese di guerra con aerei militari l’inquinamento sarebbe tale da essere equivalente alla quantità provocata in un anno da una città di 310 mila abitanti . Tutto questo porterà a danneggiare non solo il pianeta ma anche l’uomo, infatti le emissioni di gas-serra hanno ridotto la vita dell’ essere umano di almeno un anno. La videoconferenza è più economica ed ecologica, il presidente in quell’incontro ha parlato lui stesso in videoconferenza e ha lanciato un appello a tutte le aziende del mondo: “Il settore dei trasporti contribuisce in maniera sostanziale alle emissioni di gas serra, e in alcune parti del pianeta rappresenta il 40% delle emissioni totali. Sicuramente uno dei fattori determinanti è rappresentato dalla crescita dell'aviazione civile. Se si potessero sostituire i viaggi di lavoro con videoconferenze, sarebbe possibile tenere a freno le emissioni degli aerei”.
Sintesi tratta da un articolo di repubblica.it,articolo segnalato dalla collega di segretariato virtuale Vanna.

Dei centro uffici che fanno parte del network di ufficiarredati.it il Michelangelo Business Center di Modena ospita spesso delle videoconferenze per dottori commercialisti che seguono dei seminari o imprese modenesi con clienti stranieri, oppure il Business Lounge di Milano. Ci fa piacere sapere che nel nostro piccolo contribuiamo alla salvaguardia dell'ambiente.

Eva Luberto-MBCenter Srl

29 luglio 2008

Uffici arredati

Nelle ultime settimane ho ricevute alcune email e anche richeste telefoniche con preventivi e richieste di informazioni per il noleggio di uffici in città in cui il network non è operativo.
Colgo l'occasione di queste richieste per riepilogare città e zone in cui ufficiarredati.it è presente, partendo dal Sud verso il Nord
Sardegna: Cagliari
Sicilia: Catania
Calabria: Corigliano Calabro (Cosenza)
Puglia: Lecce > Conversano (Bari)
Campania: Salerno > Casalnuovo (Napoli)
Abruzzo: Francavilla al Mare (area metropolitana Pescara/Chieti) > Vasto
Lazio: Roma
Toscana: Firenze > Prato
Emilia Romagna: Bologna > Modena > Carpi (Modena)
Liguria: Genova > Imperia
Veneto: Padova > Schio (Vicenza)
Lombardia: Milano > Brescia > Rozzano (Milano) > Salò Lago di Garda (Brescia) > Turate (Como)
Piemonte: Torino
Canton Ticino/Svizzera: Lugano
Preventivi ed informazioni al 800 090 130 o all'indirizzo email info@ufficiarredati.it

Iscrizione alla newsletter di uffici arredati

Una novità da questa settimana nel blog.

Dopo averlo trasferito su dominio di proprietà (www.ufficiarredati.info), dopo aver assistito al riposizionamento dello stesso, in atto in questi giorni, attiviamo in modo sistematico la possibilità di iscriversi alla newsletter.


Utilizziamo piattaforma statunitense e per rispetto della privacy l'utente che vorrà iscriversi dopo aver inserito email, nome e cognome riceverà un email in cui sarà richiesto di confermare la volontà di iscriversi, il tutto per evitare spam e iscrizioni non volute.


Il link raggiungibile dalla destra del blog è questo a breve sarà ottimizzato il lay out e dovrebbe essere pronta (dipende dal fornitore) la traduzione italiana di subscribe, unsuscribe .....

Qualora l'utente si registri ed esprima indicazione dei servizi di suo interesse, ci consentirà di archiviare indirizzo email in gruppo profilato es interesse uffici arredati, interesse domiciliazione ... In questo modo potremo poi inviare offerte e comunicazioni mirate e con maggiori possibilità di essere lette e produrre un azione da parte del lettore.

28 luglio 2008

E’ iniziata così..


Quando nasce l’idea di un progetto, l’inizio rappresenta sempre il momento in cui si sperimenta, si prova, ci si interroga sulla riuscita.
Così è stato per L’umorismo ai tuoi piedi”: quando Oscar Sacchi e Angela Malagoli hanno deciso di creare una rassegna umoristica, da organizzare e collocare nel proprio business center O&A Centro Affari, non avrebbero mai sospettato del successo che questa idea avrebbe riscosso.

Ospitata presso l’ingresso di O&A Centro Affari, L’umorismo ai tuoi piedi propone ogni mese quindici opere grafiche, caricature e vignette di celebri umoristi, posizionate a terra, costituendo un percorso:questo è la caratteristica distintiva di questa esposizione.
Una rassegna a ingresso libero,perché il diritto ad una risata e l’opportunità di godere di opere realizzate da grandi professionisti del disegno umoristico non può avere prezzo.
Angela e Oscar, adottando questa filosofia, hanno trasformato questa semplice idea in un progetto vincente: L’umorismo ai tuoi piedi è diventata una rassegna conosciuta fra gli umoristi, infatti sono sempre più numerose le richieste di partecipazione, ma soprattutto molto apprezzata da parte del pubblico, anche online.
Infatti la mostra è presente con un proprio sito internet
www.oeacentroaffari.it/lumorismoaituoipiedi.asp , dove si possono consultare le precedenti esposizioni ed avere informazioni riguardo a quelle future.
Un progetto nato in sordina, ma che ha conquistato l’affetto e la stima di un pubblico via via sempre più vasto, diventando ogni mese un appuntamento richiesto e imperdibile.

Da venerdì 1 agosto sarà esposta la personale di Giovanni Beduschi, vignettista satirico de Il Corriere della Sera, il Giorno, l’Unità e di molte altre importanti testate e riviste; insignito di innumerevoli premi, Premio Critica Satira Politica 2003, Premio Forattini - Spirito di Vino 2003, Premio d’Onore in Giappone 2004, Menzione d’Onore in Israele 2004 e un Riconoscimento Speciale in Romania, è stato inoltre inserito nel Dizionario degli Illustratori Contemporanei.

Seguiranno le personali di: Marco Fusi, Igor Bruna, Pietro Francioso, Gianni Audisio, Stella Mei (Starlet), Zap & Ida, Liviano Riva, Lele Corvi, Aldo Bortolotti, Alfio Leotta (Fleo), Achille Superbi, Margherita Allegri, Emilio Isca, Carlo Sterpone, Paolo Dal Ponte e tanti altri
“L’ umorismo ai tuoi piedi’’ realizzata con la collaborazione dei “Locali del Sorriso’’ avrà luogo presso gli spazi di “O&A CENTRO AFFARI’’, viale L.Ariosto 14/B a Carpi –Mo-
La mostra, con ingresso libero seguirà i seguenti orari: dal lunedì al venerdì 8.30/12.30 -14.30/19.00.
Per Informazioni: 059.687750
Angela Malagoli