19 dicembre 2008

Servizi a tutto campo

Buona sera a tutti e auguri di buone feste !

Per chi non ci conosce ancora, siamo Davide ed Alessandra e abbiamo di recente aperto, a pochi passi dalla Fiera di Milano-Rho, OFFICEtakecare.

Ci rivolgiamo ad artigiani, professionisti, agenti, piccoli studi e aziende che spesso oberati da incombenze organizzative, logistiche, tecniche, fiscali non possono concentrarsi sulla loro attività.

Non solo uffici fisici, ma servizi a tutto campo: dal segretariato virtuale all'assistenza fiscale-tributaria, dal marketing web, a prodotti IT: siti evoluti, centralini opensource ecc.

Il nostro motto è: "Libera la tua impresa e concentrati sul tuo business, al resto ci pensiamo noi."

Se sei un business center e hai bisogno di una mano per pubblicizzarti su web (adwords, viral marketing, dem, social network) per avere un sito evoluto o se vuoi un centralino con tutte le funzionalità immaginabili e un prezzo contenuto rivolgiti a noi, saremo lieti di mostrarti le diverse opportunità che possiamo offrirti.

Davide ed Alessandra

Il nostro sito: http://www.officetakecare.it/
Il nostro blog: http://webmail.officetakecare.it/cgi-bin/webmail.cgi?cmd=url&xdata=~2-db4335037aafdf2d4415c928ed7a9ca8fe849ee2e0d4a2ccdca1dad6c8616c686f737400&url=http!3A!2F!2Faffittouffici.blogspot.com
Oscar Sacchi, uno dei responsabili di O&A Centro Affari, famoso per il suo hobby fumettistico, ha voluto omaggiare con una vignetta natalizia il nostro network di ufficiarredati.it.
Eva Luberto-MBCenter Srl

18 dicembre 2008

BUON NATALE DA VERY OFFICE



Tanti auguri da parte di Cinzia Cresti e Catia Coppini per un sereno Natale da trascorrere con le persone più care ed un prosperoso Anno Nuovo.

Chi era in tv alla Prova del Cuoco?

Premesso che per lavoro non guardo la tv durante il giorno, ma due giorni fa ricevo una telefonata da una persona che conosco molto bene che mi dice:
"accendi la tv e metti su rai 1 c'è un tuo collega!".

Ho acceso la tv, ho selezionato rai 1 dove c'era la Prova del Cuoco e uno dei concorrenti, che però non ho riconosciuto come aderente al network si cimentava come cuoco e nella vita si occupa di Uffici Arredati.
Mi sembra di aver capito che fosse di Torino, a questo punto un pò come Chi l'ha Visto dobbiamo capire chi era in tv.


Tra l'altro ha parlato del nostro lavoro e dei vantaggi dei nostri servizi, pubblicità tra cipolle, pentole, grembiuli.....tutto fa brodo.
Rinnovando la stima a tutti coloro che hanno riversato la loro fiducia al nostro “centro uffici a noleggio” diventando nostri clienti, ma anche a tutti coloro che ci hanno contattato, ai nostri fornitori, ai nostri collaboratori, ai nostri amici, a tutti i colleghi di "ufficiarredati" e dei "Business Centers Italia" auguriamo un sereno e felice NATALE ed un fantastico… “scaccia crisi”… 2009 (chiaramente sempre in nostra compagnia)!


P.S. Vi ricordiamo che i nostri uffici saranno chiusi dal 24 al 28 dicembre e dal 31 dicembre al 4 gennaio 2009. Buone vacanze!


AUGURONI da Business Center di Treviso
Sergio, Giulia, Oscar, Anna

Quali sono i maggiori vantaggi nel noleggiare un ufficio arredato?

Come lo scorso mese, anche questo mese abbiamo aperto un sondaggio, questa volta sui vantaggi da riscontrare nel noleggio di un ufficio pronto all’effettivo utilizzo.
Tempestività operativa, risparmio di tempo, servizio all inclusive, flessibilità negli spazi, servizio segretariale, risparmio economico sono state le varie opzioni di scelta di chiunque leggendo il blog volesse parteciparvi.
I 17 pareri espressi sono così distribuiti: il 75% ha votato per la tempestività operativa,il 50% risparmio di tempo,12% flessibilità negli spazi,altro 75% per risparmio economico.
I 50 centro affari del network di uffici arredati.it sparsi nelle grandi e piccole città italiane (uno anche in Svizzera) offrono il noleggio di uffici attrezzati il cui costo comprende il noleggio, gli arredi, le spese di pulizia dell’ufficio, le spese energetiche, le manutenzioni, i canoni telefonici e di internet, l’uso condiviso di un servizio di segretariato,l’utilizzo di fax e fotocopiatrici.
Costo minimo, flessibilità contrattuale, operatività immediata sono le caratteristiche del noleggiare un ufficio temporaneo. L’ufficio arredato può essere un luogo d’incontro, una filiale, una sede, un primo ufficio per liberi professionisti, società, imprese in start-up, studi professionali che possono noleggiarlo a seconda delle proprie esigenze…1 giorno al settimana, 1 ora, una volta al mese, 6 mesi, 1 anno….

Eva Luberto-MBCenter Srl

17 dicembre 2008

Uffici arredati verona


My Office Verona, augura a tutti voi un sereno Natale ed un prospero Anno Nuovo. Tanti cari saluti da Stefano, Bianca, Alberto, Paolo e Maurizio.

Buon Natale da O&A Centro Affari



O&A Centro Affari è lieta di augurarvi tanta felicità per queste liete feste di Natale, regalandovi la visione di questa vignetta, opera di Oscar Sacchi.
Questa illustrazione è stata scelta per accompagnare il mese di dicembre all’interno dell’ Agenda “Tremenda voglia di vivere” 2008-09.

Assieme ad altre spiritose tavole umoristiche , è nata una personale del tutto natalizia intitolata “Sono nato con l’aureola” , dedicata infatti al tema della natività.
Politica, costume, attualità: molte tematiche possono essere riproposte in versione umoristica.
Oscar Sacchi ha scelto la religione, nello specifico la nascita di Gesù, per creare 41 tavole umoristiche divertenti e mai irriverenti, così gioiose da essere esposte perfino all’interno di una parrocchia di Carpi.
Scherzare sul tema della natività non è semplice, ma Sacchi è riuscito a creare una personale caratterizzata da un umorismo curato, ovvero con vignette attente e rispettose ma allo stesso tempo gioiose e divertenti.
“Sono nato con l’aureola’’ non è sfuggita all’attenzione di molti curiosi, i quali una volta visionata, l’hanno immediatamente richiesta per esporla nei propri locali.
Ospitata in uffici postali e nelle sale culturali dei municipi, nelle vetrine di negozi e utilizzata per creare volantini, locandine o calendari, questa personale è stata inoltre richiesta in tutta Italia, da Modena a Viterbo, da Belluno a Perugia.
Se interessati all’esposizione si può richiedere l’intera personale o solo alcune fra le 41 tavole umoristiche.

Con questa vignetta d’autore, O&A Centro Affari augura ad Uffici Arredati e a tutti i clienti, Buone Feste!

Pelliciari Elisa per O&A Centro Affari

16 dicembre 2008

Terrazza Solferino lancia il nuovo libro di Massimo Introvigne

Torino, 18 dicembre 2008 (l.c.). Meno sacerdoti e religiose, meno persone che vanno a Messa, minore condivisione delle posizioni dottrinali vaticane, minori donazioni: è la fotografia impietosa della crisi della Chiesa Cattolica nel XX secolo in Occidente, che emerge dai dati di una ricerca del sociologo torinese Massimo Introvigne, direttore del CESNUR, che è presentata il 18 dicembre a Torino (ore 21) presso il Centro Incontri Terrazza Solferino (Via Bertolotti 7), centro servizi che fa parte del network Uffici Arredati. L’occasione è la presentazione del corposo volume di Introvigne Una battaglia nella notte. Plinio Corrêa de Oliveira e la crisi del secolo XX nella Chiesa (Sugarco, Milano 2008), che presenta dati e analisi sulla crisi utilizzando come “finestra” il “pensiero della crisi” di Plinio Corrêa de Oliveira (1908-1995), filosofo cattolico brasiliano di cui ricorre il centenario della nascita. “I dati – spiega Introvigne – permettono d’ipotizzare che il numero dei cattolici praticanti in Occidente si sia ridotto negli anni 1990 a un quarto di quelli che erano nel 1950, con punte particolarmente clamorose in alcuni Paesi fra cui la Francia, dove non si tratta di un quarto ma di un decimo. Per il numero di sacerdoti e religiose le cose sono andate ancora peggio. Questa ricerca, la quale mostra che i problemi iniziano già molto prima del Concilio Vaticano II, giustifica la rivalutazione di quei pensatori cattolici come Corrêa de Oliveira, a lungo emarginati come reazionari o pessimisti, che hanno messo appunto la crisi al centro della loro riflessione”. Il pessimismo è dunque giustificato? “Non del tutto – risponde il sociologo torinese – perché con Giovanni Paolo II e Benedetto XVI almeno in alcuni Paesi i dati mostrano una ripresa. L’affermazione di chi come Corrêa de Oliveira negli anni peggiori della crisi affermava che un certo ritorno alla tradizione avrebbe permesso d’invertire la tendenza sembra ora effettivamente confermata dalle cifre”.

Per informazioni: CESNUR, 011-541950.

15 dicembre 2008

Uffici arredati a Cuneo

Intervista di presentazione al responsabile del Centro Uffici Cuneo, Ezio Falco.


Lei è il responsabile del business center Centro Uffici Cuneo. Come è arrivato a farlo?
Sono, fin dalla costituzione, uno dei soci della società proprietaria dell’immobile gestito da Sigecom srl, di cui sono l’amministratore unico.
La struttura che ospita il business center è stata inaugurata nel 2000 ma per uso “centro affari” quest’anno. In questi 8 anni che funzione aveva?
Fin dalla sua costruzione, a cui ho attivamente partecipato nell’ideazione, essa è stata pensata come modulare e molto flessibile nell’uso.
Fino al 2004 la struttura è stata occupata da tre società nel campo dell’ICT, tutte da me partecipate e gestite, che affittavano i locali dall’immobiliare. Successivamente si sono liberati degli spazi ed ho pensato di offrire un servizio “chiavi in mano” ai nuovi inquilini . Ho visto che la proposta trovava corrispondenza e quindi nel 2006 gli uffici offerti in questo modo sono diventati la maggioranza. Nel corso del 2008 ho avviato una indagine sui servizi similari offerti in Italia ed ho cominciato a prendere in considerazione la possibilità di offrirne di ulteriori, quelli che ho scoperto essere tipici dei business center.
www.sigecom.eu è il sito internet del suo centro affari. Perché si chiama Sigecom?
Sigecom è la società che gestisce l’immobile, anche se in origine, nel 2002, fu pensata come una società in capo alla quale mettere tutte le gestioni commerciali “non core” del gruppo (Società Italiana per la GEstione COMerciale).
Quali difficoltà di natura contrattuale, tecnologica ed amministrativa ha incontrato per poter aprire il centro uffici?
Non essendo più di “primo pelo” e avendo alle spalle 26 anni di attività in proprio, non ho avuto particolari difficoltà, se non quella di affrontare un business nuovo, tutto da scoprire.
Il temporary office è conosciuto a Cuneo? E come lo promuovete?
Da quello che ne so noi siamo la prima e, per ora unica realtà nel settore ad operare su Cuneo. Da inizio 2008 mi sono attivato per la promozione del nuovo servizio che ho attuato attraverso la realizzazione del sito, la stampa di un depliant, la pubblicazione sulle pagine gialle cartacee ed elettroniche a partire dal 2009, l’adesione al network Uffici Arredati.
Quale servizio è più richiesto nel suo centro e quale tipologia di cliente prevale nel richiedere maggiormente i servizi?
Per ora prevale l’affitto classico,comprensivo di tutti i servizi accessori,compreso,a volte, l’arredo.
Quale servizio, invece, in futuro le piacerebbe offrire?
L’ufficio a giornata, l’ufficio virtuale, la domiciliazione postale.
Quali esperienze formative e professionali l’hanno portata ad essere un titolare di un centro uffici?
Ho già risposto precedentemente.
Come riesce a coniugare le due attività lavorative: essere un responsabile di un centro affari e il Presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo?
L’attività di amministrazione del Centro Uffici è alleviata dal fatto che ad una delle società che affitta una parte dei locali ho appaltato il servizio di reception e di coordinamento della manutenzione straordinaria ed ordinaria.
Ad essa dedico una parte della giornata, variabile da settimana a settimana a seconda degli altri impegni e delle necessità di presenza in azienda.
Come ha conosciuto ufficiarredati.it? E perché ha deciso di aderire al nostro network?
Ho incontrato Uffici Arredati nel momento in cui, avendo deciso di conoscere questo mondo, ho usato quel formidabile strumento che è internet .
A seguito poi di una visita a Modena ed un necessario approfondimento, ho deciso di aderire al network contando sulla crescita delle opportunità derivanti dall’essere all’interno di una rete collaudata.
La speranza è di poter offrire questo servizio ad aziende e professionisti operanti abitualmente al di fuori della provincia di Cuneo ma desiderosi di aprire in loco un punto di appoggio, utile allo sviluppo del loro business.

Eva Luberto-MBCenter Srl

Business Center Treviso: le tue domiciliazioni ed il tuo ufficio arredato a noleggio con la formula "Pay for Use", finalmente attivo a Treviso.


Vuoi una soluzione aziendale anticrisi? Centro Uffici arredati completi di tutto a noleggio.

Sei in start-up o in spin-off o cerchi una sede di rappresentanza? Grazie a "Incubatore Virtuale" abbatti i costi di impianto, di gestione e di personale, domiciliando la tua nuova sede in un Centro Direzionale di prestigio.

Vuoi pensare al tuo Business da subito? Il Business Center ti permette di operare già dopo 5 minuti.


Finalmente anche a Treviso, cuore del NordEst, è attivo il Business Center.


Il "Business Center Treviso" rappresenta un originale modello di sviluppo che permette di utilizzare i propri "uffici arredati" dove una società, un uomo d'affari, un professionista, un consulente, può svolgere la propria attività, anche limitatamente a qualche ora, utilizzando tutti i servizi che un ufficio moderno mette a disposizione.

L'idea è nata per rispondere alla estrema necessità che hanno tutte le aziende di abbattere i costi di gestione, soprattutto in considerazione della crisi in atto.

La flessibilità offerta dal nostro Centro Uffici è infatti molto maggiore di quella possibile con un ufficio tradizionale in locazione e ciò si traduce in un azzeramento degli investimenti necessari per aprire una nuova sede e in una forte riduzione dei costi gestionali. Quindi la soluzione è quella di esternalizzare le attività interne, innalzando comunque la qualità dei servizi offerti, la propria immagine e l'efficacia della propria comunicazione.


A tal proposito Metiservice intende essere il motore di sviluppo e di innovazione delle Aziende nostre clienti, partecipando attivamente con i propri partner, nella continua ricerca della piena soddisfazione di tutte le esigenze.
La nostra "mission" è tutelare l'immagine, la comunicazione ed il business dei clienti, che si affideranno al nostro centro, offrendo accuratezza, assistenza ed un servizio personalizzato "one to one", realizzato e costituito sulle esigenze reali di ogni singolo cliente piccolo o grande che sia.

Offriamo un modello di gestione definito strategico, perché creiamo una partnership vera e propria con la nostra azienda cliente, una condivisione di obiettivi e di modalità d'azione.

Perché un cliente che si affida a noi è un bene prezioso da curare, perché il suo business è il nostro lavoro!

E se deciderete di venirci a trovare per visionare i nostri locali, riceverete un “buono gratuito” di un Day-Office, da utilizzare entro gennaio 2009.


Vi aspettiamo!!!

Sergio Giarrizzo


Verona, brochure di My Office

Dopo aver messo online con Scribd.com diverse brochure, anche il Business Center di Verona, My Office di Stefano Catanzaro ci ha inviato la sua brochure che mettiamo online.
Consiglio di ingrandire la stessa per renderla maggiormente leggibile. Ricordo che il centro è di fronte all'aeroporto Valerio Catullo ed è al crocevia fra l'austrada Modena - Brennero e Milano - Venezia.
Tra l'altro essendo il centro nuovo, aperto in quest'anno potete approfittare di promozioni particolari sul noleggio di uffici, domiciliazioni e virtual office.
My Office Verona