5 gennaio 2009

Ripartiamo di slancio?

Se analizzo le richieste pervenute via email di queste prime ore del 2009 direi di si, ma potrebbero essere le richieste che i possibili clienti hanno lasciato in stand by alla fine del 2008.
Mi spiego meglio: per rientrare progressivamente nel clima da lavoro ho aperto la posta elettronica questa mattina, sia di uffici arredati che di mbcenter.

Per quanto riguarda il mio centro uffici di Modena, MB Center ho trovato due richieste di preventivi per servizi di risposta telefonica ed una per domiciliazione legale e postale. Negli ultimi tempi per la verità questi due servizi hanno avuto un calo nelle richieste e sopratutto una riduzione dei contratti sottoscritti. Per i servizi di ufficio virtuale temo che la motivazione possa essere ricondotta al prezzo dei nostri servizi certo non a buon mercato, ma anche però di qualità.
Per i servizi di domiciliazione ritengo invece che sia dovuto ad un naturale sali e scendi della domanda che ha avuto picchi in momenti diversi dell'anno.
Per uffici arredati invece ho avuto modo di "girare" alcune richieste che i possibili clienti hanno fatto a centri uffici ben identificati. Per questa ragione ho inviato un email a Sergio Carpentieri di Executive Network Roma, a Massimiliano Terzulli di Centro Uffici Immobiliare Carletto Roma e a Livio Papiano di Daily Office Bologna.

Speriamo che siano segnali positivi, in fin dei conti siamo solo al 5 di Gennaio e possiamo definire la giornata di oggi la prima lavorativa. Questi dati sono comprovati anche dalle visite dei nostri siti scesi ai minimi storici dal 30 dicembre e in ripresa nella giornata di oggi.
Nei prossimi giorni Eva Luberto pubblicherà il grafico con le richieste del mese di dicembre del network, mentre io pubblicherò l'andamento delle richieste e dei contratti sottoscritti rilevati nel centro uffici MB Center di Modena. Avremo modo di capire se l'andamento delle richieste di Modena trovi riscontro in altre città o se l'andamento è anonalo e unico.

3 commenti:

Uffici Arredati ha detto...

Anche ieri è stata una giornata di richieste. Ne sono arrivate per Milano e Rozzano e per Roma (Parco dè Medici). Speriamo di poter continuare così.

stefano catanzaro ha detto...

Speriamo si muova per tutti.

Uffici Arredati ha detto...

Aggiorno:sono giunte richieste per Roma, Firenze e anche Imperia. Buone notizie dai colleghi di Pescara che hanno chiuso positivamente segnalazione relativa a noleggio ufficio. Mi unisco a Stefano nella speranza che tutti possiamo avere ben presto contratti chiusi.