25 febbraio 2009

CONVENZIONE CORSI CONFCOMMERCIO LATINA

Con piacere pubblico la locandina relativa alla promozione dei corsi in materia di sicurezza sul lavoro ai sensi del d.lgs. 181/2008 ed in materia di sicurezza alimentare che si terranno presso il leonardo business center di formia.

Il lbc di formia ha sottoscritto una convenzione con la confcommercio di latina diventando sede dei corsi di formazione della associazione. la convenzione prevede inoltre la gestione a cura del business center della segreteria amministrativa ed organizzativa dei corsi.

tale convenzione è sicuramente motivo di grande soddisfazione del team lbc formia, che grazie alla professionalità e disponibilità verso i clienti nei servizi di domiciliazione legale, segreteria virtuale e locazione temporanea di uffici arredati è riuscita ad avere fiducia da una organizzazione imprenditoriale molto presente sul territorio.
antonio candeloro
www.lbcformia.it



Locandina Confcommercio Leonardo Business Center








9 commenti:

Business Center Treviso ha detto...

Antonio, complimenti! Lodevole iniziativa.
Saresti così gentile da farci sapere come ci sei riuscito, con quale figura sei riuscito a relazionarti, quali motivazioni hai usato, cosa ha fatto scattare l'ok finale?
Grazie e ancora complimenti!
sergio

parco de medici ha detto...

Bravo Antonio, concordo con Sergio veramente un'ottima iniziativa. Un suggerimento di cui ognuno di noi non può che far tesoro!
Ciao!
Claudia

lbcformia ha detto...

l'idea mi è venuta la sera del pigiama di flanella .....
scherzo.
ho iniziato a collaborare da un po di tempo con confcommercio latina come docente dei corsi di formazione e quindi da ottobre ho parlato del business center con il direttore dell'associazione ed ho evidenziato l'utilità che la società di servizi partecipata "cat confcommercio" avrebbe avuto sia in termini di nuovi iscritti che di ritorno economico senza nessun dispendio di energie (assunzioni, nuovi locali ed altro).
ritengo se mi consentite il suggerimento che i ns. business center non devono subire il mercato ma devono essere attori principali promuovendo ad esempio queste convenzioni ed altro, cioè come qualcuno ha detto in una delle ultime riunioni deve essere un contenitore o meglio un centro di interessi e quindi di affari.
cmq ringrazio claudia e sergio per le congratulazioni ed approfitto per ringraziare il grande gianluca ke mi ha aiutato a scrivere il mio primo post.
buon lavoro
antonio candeloro

stefano catanzaro ha detto...

Complimenti anche da Verona.
Una domanda: la sala che metti a disposizione quanti posti ha?
ciao Stefano

Uffici Arredati ha detto...

Parole sante quelle di Antonio. Dobbiamo essere attori non comparse di questo mercato.
Ma chi può aiutare oggi le imprese? Chi può tagliare i costi senza tagliare la qualità?
Penso solo i business center.
Il problema è farlo capire.

Venerdì a Vasto cercherò di far comprendere quali sono i nostri servizi e cosa possiamo offrire alle imprese, senza dire solo uffici arredati, sale riunioni....

lbcformia ha detto...

caro stefano lbc formia ha una sala corsi per 30 persone.
antonio candeloro

Business Center Treviso ha detto...

Ottimi spunti stavo proprio scrivendo un post sull'argomento! Grande Gianluca, se funziona organizziamo un "convegno" anche a treviso... buon lavoro!

Uffici Arredati ha detto...

Settimana prossima vi dico se avrò convinto qualcuno ad utilizzare un Business Center.
Il bello è che confrontandoci vengono fuori proposte diverse per farci conoscere. Se ognuno di noi ogni mese incontrasse 50 interlocutori a fine anno avremo 50 x 54 x 12 nuovi possibili clienti.

Cinzia Cresti - Very Office ha detto...

Anche Very Office collaboriamo con un'Agenzia Formativa che si occupa di corsi per la sicurezza negli ambienti di lavoro. Le associazioni di categoria sono già strutturate per svolgere tutto al loro interno.
Noi ci occupiamo di gestire tutta l'organizzazione del corso, partendo dal contatto con i potenziali partecipanti, fino all'incasso della fattura. Ovviamente i corsi vengono svolti nelle nostre sale.
Questo tipo di collaborazione è abbastanza remunerativa.
Ciao a tutti
Cinzia