13 febbraio 2009

Facebook


“Uffici Arredati” ha lanciato da pochissimi giorni il gruppo “Business Center–uffici arredati” su Facebook.

Il network di “ufficiarredati” (www.ufficiarredati.it), il più grande d’Italia con i suoi ben 54 centri uffici a noleggio sparsi in tutta Italia ed uno in Svizzera, ha deciso di essere presente con il proprio gruppo nel più grande e discusso social-network del momento.

Nel web le comunità esistono da sempre. Persone con gli stessi interessi hanno creato gruppi per discutere, confrontarsi, per aiutarsi e chiedere aiuto fin dalla nascita della rete Internet. Il web commerciale che oggi conosciamo è nato proprio dall’esigenza di poter comunicare e condividere informazioni in ambiente accademico. E negli ultimi tempi se ne sente parlare più spesso: che piaccia o no oggi Facebook, con i suoi 150 milioni di consultatori giorno è entrato nel nostro vissuto: sia in ambito privato che professionale.

I motivi di questa nostra presenza su Facebook sono tanti:
  • mantenere quel filo di presenza e riconoscibilità, dato l’immenso mercato potenziale di possibili usufruitori dei nostri servizi;
  • essendo una enorme piazza virtuale, rappresenta un luogo di ritrovo, di passaggio, di ricerca, di contatto e di incontro del terzo millennio;
  • ormai il progresso, lo sviluppo, il web 2.0, hanno portato dei ritmi talmente veloci, che se si ci ferma a pensare e riflettere, si è praticamente tagliati fuori. Tutto ciò, purtroppo, a discapito delle stesse relazioni: oggi in campo soprattutto professionale è diventato praticamente impossibile dedicarsi ai rapporti interpersonali, ai contatti, allo scambio di idee ed emozioni. I social network si sono sviluppati con una velocità tale che, chi non è in rete sembra ormai un marziano!

Alla luce di ciò e dopo una brevissima intesa verbale con Gianluca, si è deciso di immergerci anche noi in questa nuova avventura virtuale.

Il fine è quello di far conoscere a più gente possibile il network di Ufficiarredati, quindi creare una nostra comunità di utenti che favorisca rapporti di collaborazione costruttiva e che rafforzino il brand di ufficiarredati ed aiutano a perfezionare servizi esistenti, creando al contempo nuove opportunità di business.

Siamo sicuri che tutti sappiano cos'è un "ufficio a ore" o un "ufficio virtuale"?

Ricordiamoci che le aziende sono fatte di uomini, non il contrario, ragione per cui dobbiamo concentrare i nostri sforzi cercando di intervenire per influire direttamente sull’uomo. Questo nostro obiettivo può essere raggiunto soltanto se tutti noi ci “internettizziamo”, che non significa avere il sito, ma significa partecipare alla vita anche virtuale del network; significa comunicare sempre e a chiunque quello che facciamo; significa anche iscriversi a Facebook, contattare tutti i conoscenti, compagni di classe, di università, di sport e tempo libero; significa commentare e scrivere il nostro Blog (www.ufficiarredati.info); significa invitare gli stessi clienti ad unirsi al nostro gruppo su Facebook, come segno distintivo di modernità e di appartenenza!

FaceBook è il luogo degli incontri di persone, un modo semplice per: informarsi sulle attività di amici o familiari vicini e lontani, condividere informazioni, divertirsi, fare politica, come ha insegnato il neo eletto Presidente degli Stati Uniti Barack Obama. Non si può far finta di niente ed ignorarlo, la conseguenza sarebbe di rimanere indietro e rischiare di rimanere isolati, favorendo la concorrenza. Anche grossi colossi mondiali stanno già utilizzando Facebook: Visa, Microsoft, Nike… tutto per rimanere a passo con i tempi; tutto per rimanere a contatto stretto con i propri potenziali clienti; tutto per farsi conoscere anche da nuovi mercati.

Io e Gianluca Mastroianni rimaniamo a vostra completa disposizione per qualunque idea, consigli e critiche costruttive da affrontare direttamente in questo post.

Buon Facebook a tutti!
Sergio Giarrizzo

7 commenti:

Uffici Arredati ha detto...

L'arteficice della cosa è stato Sergio ma era il momento di farlo.
Nel gruppo che abbiamo creato ci sono amici di Sergio e miei amici ma anche Fulvia Finelli, Stefano Salizzoni e Beatrice Bonini di Time for Business. Da ieri ho cominciato a caricare tutti i nostri loghi (mettendo anche una descrizione) il link per vederli è Loghi in Facebook. Chi non visualizza il proprio logo mi contatti via email potrei non averlo nel formato corretto.

Uffici Arredati ha detto...

Il lavoro che per ora stiamo facendo (ho visto che anche Carla Colotti si è aggiunta al greuppo business center in Facebook) è pubblicare i loghi e info generiche su di noi.
Utilizzeremo Facebook anche per promuovere riunioni, eventi e servizi.
Invito chi non ha ancora inviato il logo a farlo.Grazie

Uffici Arredati ha detto...

Il lavoro che per ora stiamo facendo (ho visto che anche Carla Colotti si è aggiunta al greuppo business center in Facebook) è pubblicare i loghi e info generiche su di noi.
Utilizzeremo Facebook anche per promuovere riunioni, eventi e servizi.
Invito chi non ha ancora inviato il logo a farlo.Grazie

stefano catanzaro ha detto...

Sono d'accordo. Ho imparato a muovermi nel blog ora iniziamo anche con facebook.credo sia veramente un bel veicolo.
Stefano

stefano catanzaro ha detto...

Complimenti a Sergio per il post.
Ciao Sergio.
Stefano

Business Center Treviso ha detto...

Grazie Stefano...

Fammi sapere quando ti registri in Facebook che ti inserisco tra i miei amici.

A presto
sergio

Uffici Arredati ha detto...

Ieri sera si è registrata Elena T. di Executive Genova.Grazie