1 febbraio 2009

Quindicesima tappa per “L’Umorismo ai tuoi piedi”


L’ispirazione è fondamentale in un percorso artistico; nel suo caso infatti ,la passione per il calcio è stata il motore dei propri lavori.
Inoltre le collaborazioni iniziali con riviste e periodici, hanno permesso lo sviluppo di un’intensa carriera da disegnatore, costellata da numerosi premi e riconoscimenti.


La passione calcistica di Carlo Sterpone lo porta a realizzare le sue prima caricature di giocatori del Torino o Juventus, approdando alla rivista ufficiale del Torino, Alè Toro.
Di speciale importanza poi, le caricature realizzate nel 1999 per conto della Torino Calcio, raffiguranti i calciatori della squadra granata, che il 4 maggio 1949
in ritorno da Lisbona, furono vittime di un incidente aereo.
Le importanti collaborazioni, con Poste Italiane, Giannelli e il premio Nobel Dario Fo,e i prestigiosi riconoscimenti, lo consacrano come grande firma nel panorama del disegno umoristico sportivo.
La personale di Carlo Sterpone sarà esposta dall’1 al 28 febbraio presso gli spazi di O&A Centro Affari.

“L’Umorismo ai tuoi piedi” è una rassegna umoristica situata all’ingresso del centro uffici O&A Centro Affari.
L’ingresso è libero:
ogni visitatore è ben accolto da Angela e Oscar con gentilezza e professionalità, ma anche con la giusta dose di simpatia, da buoni ideatori di una mostra umoristica.Il filo conduttore de “L’Umorismo ai tuoi piedi” è appunto l’umorismo: personaggi pubblici o abitudini di gente comune, nessuno può sottrarsi alla satira.
Seguiranno in ordine sparso le personali di: Marco Fusi, Pietro Francioso, Gianni Audisio, Zap & Ida, Liviano Riva, Lele Corvi, Achille Superbi, Paolo Dalponte, Giovanni Soria, Carlo Squillante, Atos Careghi (Athos), Ugo Sajni, Mario Magnatti, Tiziano Riverso, Alfio Leotta (Fleo),Angelo Campaner ed altri ancora.

“L’ Umorismo ai tuoi piedi’’ realizzata con la collaborazione dei “Locali del Sorriso’’ avrà luogo presso gli spazi di "O&A CENTRO AFFARI’’, viale L.Ariosto 14/B a Carpi -Mo-.La mostra, con ingresso libero seguirà i seguenti orari: dal lunedì al venerdì 8.30/12.30 -14.30/18.30.
Per Informazioni: 059.687750
Angela Malagoli

1 commenti:

Uffici Arredati ha detto...

Mi è arrivata anche la vostra pubblicità via email.
Grazie