10 febbraio 2009

Regus apre nuovi centri

In un momento di crisi evidente, i Business Center rappresentano per molti imprenditori una scelta scontata. Molti forse non lo sanno ma è e sarà così, vi chiedete perchè? Ecco alcune motivazioni secondo il mio parere.
Chi consente di aprire un ufficio immediatamente operativo in poche ore? Solo un centro uffici.
Chi consente di stimare i costi di un ufficio, con una percentuale di errore nel budget minima? Il centro uffici.
Chi permette all'impresa di adeguare lo spazio alle proprie esigenze di crescita e ristrutturazione? Il business center.
Chi permette di noleggiare un ufficio senza dover pensare ad allacci di energia, arredi, infrastuttura di rete? Solo e soltanto un business center.
Risparmiare sulle commissioni di agenzia? Sempre il centro uffici.
Potrei fare e rispondere ad altre decine di domande come quelle sopra. Forse però mi viene anche in aiuto un articolo relativo alla Regus cho riprendo da Yahoo in cui si annunciano altre apertura per il leader di mercato tra l'altro a Dakar.
Un parte interessante dell'articolo è questa che riporto e evidenzio in arancio: Il momento economico internazionale, si legge in una nota, favorisce l'offerta del gruppo: in una logica di contenimento dei costi, le aziende si trovano a intervenire per ridurre i costi di locazione e gestione degli uffici e questo fa crescere la richiesta per spazi di lavoro "chiavi in mano" come quelle presenti nell'offerta Regus. Per quanto riguarda il mercato italiano, dei 1.350 clienti di Regus il 30% e' rappresentato da multinazionali, il 40% da aziende medio-grandi che decidono di gestire in modo piu' oculato le spese di locazione, e un restante 30% da aziende start up e da professionisti.


Conosciamo bene i prezzi dei nostri colleghi di Regus e quindi direi che possiamo con fiducia guardare avanti.

1 commenti:

Uffici Arredati ha detto...

Voi cosa ne pensate? Segnali positivi per noi in questo momento di difficoltà nel mercato?